SMELL BRASIL – IMAGINARIUM

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
SMELL BRASIL10Vittoria
IMAGINARIUM (1)13Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/10/2016 22:00 2° Fase - SILVER 2016

Cronaca

Imaginarium travolti, Smell vola in testa sull’asse Cocco-Cipriani, finisce 10-3!

La seconda gara del lunedì targato Silver Cup ha visto opposti Smell Brasil a Imaginarium, match valevole per la quinta giornata del girone unico a otto squadre. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Alessio Rossi che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio finale di 10-3. E’ un successo importante che permette a Smell Brasil di portarsi solitari in testa alla classifica a quota dodici. Gli uomini di Alessandro Mura restano fermi a quota dieci, al terzo posto, e vengono scavalcati anche da Eurospin Longobarda che attualmente è seconda con un punto in più rispetto ai nero-azzurri.

Il risultato di oggi desta sorpresa tra gli addetti ai lavori, ma per chi ha visto la gara non concede repliche, Smell Brasil ha meritato di vincere dominando la gara in lungo ed in largo, imprimendo al match ritmi elevati pressando alto gli avversari che quest’oggi sono andati in tilt. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 7-1 in sfavore dei nero-azzurri che devono cancellare in fretta questa serata per ripartire col piede giusto, da sottolineare l’assenza di Marroccu che oggettivamente si è fatta sentire in maniera piuttosto eloquente. Tra le fila dello Smell Brasil c’e’ da mettere in evidenza l’ottima prova di Cipriani (autore di sette centri) e di Cocco che coi suoi continui strappi ed inserimenti senza palla ha di fatto spaccato in due la gara. 

Nessun dramma in casa Imaginarium, la classifica resta buona, per strappare il pass per le semifinali occorre arrivare tra le prime quattro, ed attualmente i nero-azzurri mantengono sei punti di distanza dalla quinta posizione occupata da Schalke 0 Quartu e Nuova Vesti, che però hanno una gara in meno e potrebbe potenzialmente accorciare il distacco. Stesso discorso per Orto Sarda che ha sei punti ma deve ancora scendere in campo per la quinta giornata del girone Silver. Il match di oggi è stato diretto dal Sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

4′ – Il primo a rendersi pericoloso è Cipriani con un destro secco dalla media distanza che Cabiddu riesce a respingere col corpo.

7′ – GOAL SMELL BRASIL! Poco dopo arriva la rete che sblocca il punteggio, porta la firma di Cocco che con una zampata mette fuori causa il portiere avversario, 1-0.

9′ – Due minuti dopo è ancora Cocco a sfiorare il gol ma questa volta è sfortunato e colpisce il palo.

11′ – GOAL SMELL BRASIL! La rete del raddoppio è di Cipriani che sotto misura corregge in rete col destro, 2-0.

13′ – Poco dopo altro legno colpito dagli uomini di Rossi, questa volta è Cipriani che ha poca fortuna, il palo gli dice di no a portiere battuto.

15′ – Imaginarium in bambola, non riescono a trovare profondità offensiva, l’unico tentativo è di Caboni ma il suo sinistro si spegne alto sopra la traversa.

16′ – GOAL SMELL BRASIL! Cipriani si rende protagonista di un azione personale che culmina con un sinistro rasoterra che si infila alla destra di Cabiddu, 3-0.

17′ – GOAL SMELL BRASIL! Un minuto dopo Cipriani in versione assist-man suggerisce per Cocco che beffa l’estremo difensore in uscita con un tocco vellutato, 4-0.

19′ – GOAL SMELL BRASIL! Errore di Porru in fase di disimpegno, ne approfitta il solito Cipriani che si invola in campo aperto e trafigge Cabiddu, 5-0.

21′ – GOAL SMELL BRASIL! Cipriani si scatena e mette a segno una rete di pregevole fattura con un lob morbido che scavalca Cabiddu e si infila sotto l’incrocio dei pali, 6-0.

23′ – GOAL IMAGINARIUM! Sugli sviluppi di un corner Cocco si rende protagonista della più classica delle autoreti, 6-1.

25′ – GOAL SMELL BRASIL! Ad un soffio dal riposo Cipriani segna ancora, approfittando dell’uomo in movimento avversario, effettua ancora un pallonetto da metà campo e trova la via della rete, 7-1.

Secondo Tempo

7′ – GOAL SMELL BRASIL! Cipriani si libera di Cabiddu in uscita e deposita in rete, 8-1.

14′ – GOAL IMAGINARIUM! Sul fronte opposto Porru su calcio piazzato trova la via della rete con un bel sinistro a giro, 8-2.

18′ – GOAL SMELL BRASIL! Cipriani si libera di Caboni con un tunnel ed infila ancora col destro rasoterra, 9-2.

20′ – GOAL IMAGINARIUM! Combinazione in campo aperto Porru-Mura-Porru con quest’ultimo che segna ancora, 9-3.

24′ – GOAL SMELL BRASIL! L’ultimo sigillo del match porta la firma di Cocco che francobolla il punteggio sul definitivo 10-3.

le pagelle – Smell Brasil

Cipriani 8.5: Gli avversari non sono mai riusciti ad arginarlo ed è entrato come il burro nella difesa nero-azzurra. Sette centri e due assist (entrambi pregevoli per Cocco), da manuale la rete del 6-0, un pallonetto sontuoso che si è infilato sotto l’incrocio dei pali. Merita la palma del migliore in campo.

Cocco 8: Disputa un match frizzante, abile sullo stretto e tra le linee della retroguardia avversaria, firma tre reti e colpisce tre legni. Insieme a Cipriani hanno fatto quello che hanno voluto, demolendo gli avversari a suon di triangolazioni e conclusioni a rete. 

Biolchini 6.5: Interpreta bene il ruolo di centrale giocando con ordine e disciplina, gioca semplice senza mai perdere un pallone. Abile in fase di non possesso. 

le pagelle – Imaginarium

Caboni 4.5: Ha sul mancino due buone opportunità da rete ma le sciupa entrambe sparando alto sopra la traversa. Non riesce ad incidere. 

Cabiddu 4: Dispiace dare una valutazione cosi’ negativa ma questa sera non ne ha presa una. E’ in versione Salma di Pompei, avrebbe potuto e dovuto fare qualcosa di più.

Porru 6.5: Unica nota positiva dei nero-azzurri, non a caso le uniche due reti portano la sua firma (aldilà dell’autorete di Cocco), con una bella punizione a giro ed un tap-in sotto misura su assist di Mura. 

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK70000
12Mirko BiolchiniDC6.50000
0Federico CoccoLT83000
21Fulvio TunisLT60000
8Christian MasciaLT6.50000
10Gianluca CiprianiPV8.57200

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe CabidduGK40000
24Alessandro MuraDC50100
3Fabrizio PorruLT6.52000
4Mauro MasciaLT50000
11Michele AltieriLT50000
5Riccardo CaboniPV4.50000
Vt
42.5
30
Gl
10
2
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0