ORTO SARDA – NUOVA VESTI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
ORTO SARDA117Vittoria
NUOVA VESTI2Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/10/2016 21:00 2° Fase - SILVER 2016

Cronaca

Orto Sarda decimati ma con grande cuore, piegati i Nuova Vesti, finisce 7-2!

Orto Sarda si impone sui Nuova Vesti con il punteggio finale di 7-2, conquistando cosi’ tre punti all’esordio della Silver Cup. Gli uomini di Franceso Dessì nonostante le innumerevoli assenze riescono a fare bottino pieno al cospetto di un avversario che è apparso poco reattivo, sia dal punto di vista agonistico che tattico. Gli uomini di Enrico Durzu subiscono una pesante sconfitta che costringerà loro ad una pronta reazione, in quanto ricordiamo che per passare il turno alle semifinali occorre posizionarsi tra le prime quattro. E’ importante dunque fare punti senza perdere terreno sin dalle prime battute per potersi giocare il pass per le semifinali. Orto Sarda vince dunque con ampio merito, il risultato non è mai stato messo in discussione. I giallo-neri hanno chiuso il primo tempo sopra di due lunghezze e nella ripresa con ripartenze fulminee hanno legittimato il vantaggio conquistando un successo che da loro una bella iniezione di fiducia per il proseguo del torneo. Tra le fila dei Nuova Vesti sono mancate le giocate dei loro uomini migliori: Scarpellini, De Cherchi, ed anche Camboni, apparso poco motivato e quasi rassegnato al peggio sin dalle prime battute. Ci sarà da fare quadrato in settimana, questa è una squadra che può dire la sua nella Silver ma occorre ben altro atteggiamento rispetto a quello visto quest’oggi. Il match è stato diretto dal Sign. Piga che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

2′ – Palmeri si presenta a tu per tu con Sarritzu ma apre troppo la mira e la sfera termina a lato.

5′ – GOAL ORTO SARDA! Sul fronte opposto Piras verticalizza per Pozzi che apre il piattone ed infila sotto misura, 1-0.

8′ – GOAL ORTO SARDA! La rete del raddoppio non si fa attendere e porta la firma di Moscatelli che trova un destro secco che si infila alla destra di Camboni, 2-0.

12′ – GOAL ORTO SARDA! Moscatelli è scatenato e si inventa una soluzione dalla distanza che lascia immobile Camboni, 3-0.

14′ – Pianta prova a fare male col mancino, la conclusione è insidiosa e costringe Sarritzu ad un intervento in due tempi.

18′ – Scarpellini ci prova col sinistro ma alza troppo la mira, la sfera si spegne sopra la traversa.

21′ – Non riesce a fare di meglio De Cherchi, la sua conclusione dalla media distanza è tutt’altro che precisa.

25′ – GOAL NUOVA VESTI! Ad un soffio dal riposo Palmeri M. trova un rasoterra vincente ad incrociare, Sarritzu non ci arriva, 3-1.

Secondo Tempo

1′ – GOAL ORTO SARDA! Dopo appena sessanta secondi della ripresa Sarritzu pesca il jolly con un destro secco che fulmina Camboni, 4-1.

4′ – Palmeri M. è sfortunato, la sua conclusione si infrange sul palo.

6′ – Pozzi in corsa impatta col destro ma la sfera non inquadra lo specchio della porta.

7′ – Secondo legno per i Nuova Vesti, questa volta con Scarpellini, che col mancino colpisce un palo clamoroso.

10′ – GOAL ORTO SARDA! Stupenda combinazione Pozzi-Piras-Pozzi con quest’ultimo che incrocia col destro e spedisce la sfera nell’angolino basso, 4-1.

12′ – Incredibile opportunità per i Nuova Vesti, errore in disimpegno di Mulas che regala palla a Pianta dentro l’area piccola, quest’ultimo spara una mina di prima intenzione che colpisce entrambi i pali prima di perdersi sul fondo, incredibile!

15′ – GOAL ORTO SARDA! Pozzi firma la sua tripletta personale angolando col destro a tu per tu con Camboni, 6-1.

17′ – Quinto legno per gli uomini di Durzu, è ancora Palmeri ad essere sfortunato, Sarritzu non ci sarebbe mai arrivato.

20′ – GOAL NUOVA VESTI! Milia segna dalla rimessa laterale, complice un ingenua deviazione dell’estremo difensore avversario, 6-2.

22′ – GOAL ORTO SARDA! Quarto sigillo personale per Sarritzu su assist di Mulas, il match termina qui’ con il punteggio di 7-2.

le pagelle – Nuova Vesti

Camboni 5: In almeno due circostanze avrebbe potuto fare meglio, appare poco motivato e rassegnato al peggio sin dalle prime battute. 

Palmeri 6.5: L’unico a salvarsi tra le fila dei Nuova Vesti, due pali clamorosi ed una sponda d’alta scuola. Esce dal campo sapendo di averci almeno provato. 

Scarpellini 5.5: Un giocatore del genere deve prendere in mano la squadra ma non riesce mai ad entrare in partita, colpisce un palo ma è troppo poco. 

le pagelle – Orto Sarda

Pozzi 7: Gioca una gara brillante, ha dato qualità al reparto offensivo giallo-nero firmando una tripletta d’alta scuola. Bellissima la combinazione con Piras in occasione della rete del 5-1.

Moscatelli 7: Cuor di leone, sgomita, suda, fatica, cinquanta minuti ad alta intensità. Si toglie anche la soddisfazione di realizzare ben quattro centri!

Mulas 7: E’ il giocatore più bravo palla al piede dei giallo-neri, peccato per la condizione fisica non ottimale, ma col tempo può migliorarla e diventare ancora più determinante. Mastica calcio!

ORTO SARDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo SarritzuGK6.50000
17Edoardo MoscatelliDC74000
0Daniele MulasLT70110
8Marcello PirasLT70200
10Michael PozziPV73000
0Francesco Matteo DessìLTS.V.0000

NUOVA VESTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK50000
5Enrico DurzuDC50000
3Mirko MiliaLT5.51000
15Marco ScarpelliniLT5.50000
7Maurizio Corrado DecherchiLT50000
13Mauro PalmeriPV6.51000
0Simone FantiPVS.V.0000
Vt
34.5
32.5
Gl
7
2
As
3
0
Am
1
0
Es
0
0