SMELL BRASIL – SANT’ELIA CITY

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SMELL BRASIL9Vittoria
SANT’ELIA CITY8Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/09/2016 21:00 Girone A 2016

Cronaca

La prima gara del lunedì targato Gold Cup ha visto opposti Sant’Elia City a Smell Brasil, match andato in scena al “San Benedetto Stadium”. A dirigere l’incontro è il Sign. Pillai che ha dato il calcio di inizio alle ore 21.10. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Alessio Rossi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-8. Una vittoria di misura, sofferta, contro un avversario mai domo come i bianconeri guidati da William Benossa, che sono riusciti nell’impresa di recuperare uno svantaggio di cinque lunghezze ma a tre minuti dal termine la zampata di Ambu è risultata decisiva ed ha regalato tre punti importantissimi ai rosso-neri. Smell Brasil si porta cosi’ a quota quattro in classifica, mentre i bianco-neri restano fermi a quota zero, sempre più fanalino di coda del Girone A. Passiamo alla cronaca degli eventi.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

3′ – GOAL SMELL BRASIL! Pedditzi serve Mascia che ben appostato sul secondo palo porta in vantaggio i suoi, 1-0.

5′ – GOAL SMELL BRASIL! Iniziativa personale di Cipriani che culmina con un sinistro rasoterra sul quale Giua non può opporsi, 2-0.

7′ – Salis si presenta a tu per tu con Satta che però è abile in uscita ad opporsi col corpo.

9′ – GOAL SANT’ELIA CITY! Salis ruba palla ad Ambu in una zona nevralgica del campo, e questa volta il pivot bianco-nero fa centro, 2-1.

10′ – GOAL SMELL BRASIL! Cipriani segna ancora sorprendendo Giua sul suo palo, 3-1.

12′ – GOAL SANT’ELIA CITY! Mascia la combina grossa in fase di disimpegno della manovra, ne approfitta Salis che a sua volta serve Atzori che col macino gonfia la rete, 3-2.

14′ – GOAL SMELL BRASIL! Pedditzi da posizione defilata pesca il jolly con una bella soluzione di punta che va ad infilarsi sotto la traversa, 4-2.

17′ – GOAL SMELL BRASIL! Cipriani fa da sponda per Bernard che apre il piattone e trova l’angolino basso, 5-2.

19′ – GOAL SMELL BRASIL! Gli uomini di Rossi sono scatenati e vanno ancora a segno con una combinazione Bernard-Cipriani-Bernard, con quest’ultimo che non perdona a tu per tu con Giua, 6-2-

21′ – GOAL SMELL BRASIL! E’ un dominio rosso-nero: Ambu col mancino aumenta il vantaggio sul 7-2.

24′ – GOAL SANT’ELIA CITY! Ad un soffio dal duplice fischio Benossa A. trova un rasoterra mancino che riaccende le speranze di rimonta, 7-3.

Secondo Tempo

2′ – GOAL SANT’ELIA CITY! Ad inizio ripresa Salis scippa la sfera dai piedi di Cipriani, si invola verso la porta avversaria ed insacca in diagonale, 7-4.

4′ – Mascia potrebbe sistemare subito le cose ma da due passi si divora una rete che sembrava già fatta.

6′ – GOAL SANT’ELIA CITY! Salis segna ancora, approfittando di una dormita colossale della retroguardia avversaria, 7-5.

10′ – GOAL SANT’ELIA CITY! Pedditzi commette un ingenuità su rimessa laterale, Salis è ancora un rapace nel castigare Satta in riaprtenza, 7-6.

12′ – Salis è un fiume in piena, ci prova col destro secco e scheggia il palo alla destra di Satta.

14′ – Colpisce un palo anche Smell Brasil, con un destro di Mascia che questa volta è sfortunato.

16′ – Sugli sviluppi di un corner Salis serve un cioccolatino a Pusceddu che tutto solo spara alto, incredibile!

18′ – GOAL SMELL BRASIL! Errore di Benossa A. da ultimo uomo, Bernard non si fa pregare e realizza la sua tripletta personale, 8-6.

19′ – GOAL SANT’ELIA CITY! Il cuore dei bianco-neri è immenso: Atzori verticalizza per il solito Salis che segna ancora con un diagonale chirurgico, 8-7.

21′ – GOAL SANT’ELIA CITY! Altro errore di Mascia, Pusceddu dialoga con Salis, e riesce finalmente a fare centro, 8-8!

23′ – GOAL SMELL BRASIL! Ma proprio sul più bello gli uomini di Benossa W., sembrano crollare fisicamente, dopo una dura battaglia ed Ambu li castiga con un sinistro dalla media distanza, 9-8.

25′ – L’ultima opportunità è su calcio piazzato, si incarica della battuta Salis, la sfera supera la barriera ma non Satta che con un intervento plastico dice di no.

Le pagelle – Smell Brasil

Ambu 6.5: Sta tornando ai fasti di un tempo, appare lucido palla al piede, meno precipitoso delle ultime uscite. Non a caso è sua la rete del definitivo 9-8 con un bel rasoterra mancino.

Satta 6.5: Ha i nervi a fior di pelle per via della fase difensiva a dir poco allegra, ha salvato il salvabile, strappa mezzo punto in più per l’intervento decisivo sulla punizione di Salis a tempo praticamente scaduto.

Bernard 7: Giocatore fisico, non tira mai indietro la gamba, vince tutti i contrasti. Non è ancora perfetto tatticamente ma c’e’ anche da dire che non trova nei compagni supporto adeguato per creare trame di gioco sensate. Riesce comunque a realizzare tre reti ed a sfornare un assist. Bello il triangolo con Cipriani in occasione del goal del 7-2.

Le pagelle – Sant’Elia City

Salis 8: Mai domo, sputa sangue per la maglia, cinquanta minuti ad alta tensione, realizza ben cinque centri, vero protagonista del match. Ha suonato la carica e solo per questione di centimetri non è riuscito a regalare punti alla propria squadra. La sua punizione all’ultimo giro di orologio ha costretto Satta al miracolo. Da solo li’ davanti è riuscito a far impazzire la retroguardia avversaria, che bravo!

Benossa A. 6.5: Se non fosse per l’errore in disimpegno in occasione della rete dell’8-6 avrebbe meritato mezzo punto in più. Gioca ordinato e ci mette l’anima su ogni pallone. Si toglie anche la soddisfazione di andare a segno con un rasoterra mancino allo scadere del primo tempo. 

Atzori 6.5: Sta ritrovando lo smalto dei giorni migliori, gioca una gara di buona intensità in fase difensiva. Realizza una rete e sforna un assist. 

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK6.50000
7Roberto AmbuDC6.52000
5Marco SundaLT5.50000
90Luca PedditziPV61100
8Christian MasciaLT51000
10Gianluca CiprianiPV6.52200

SANT’ELIA CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Manlio GiuaGK6.50000
11Andrea BenossaDC6.51000
4Thomas AtzoriDC6.51100
18Thomas BenossaLT40000
7Patrizio BenossaLT40000
12Paolo PuscedduPV4.51000
0Daniele SalisPV85100
Vt
43
40
Gl
9
8
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0