SMELL BRASIL – EMMEBI RICAMBI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SMELL BRASIL6Vittoria
EMMEBI RICAMBI1Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/09/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

Gli assist di Pedditzi e Mascia, le reti di Cocco e Mendy, una bella Smell Brasil liquida la pratica Emmebì Ricambi, è 6-1

Smell Brasil conferma il suo buon momento e dopo aver battuto Sant’Elia City si ripete sconfiggendo con il punteggio finale di 6-1 una Emmebì Ricambi con evidenti limiti e grosse difficoltà, inferiore su tutti i punti. Non c’è stata quasi partita, tranne in qualche frangente, Smell Brasil si è dimostrata più squadra, organizzata, compatta, e si è rivelata superiore sia in fase difensiva (a parte nella circostanza del gol subito) e sia in fase offensiva, mostrando un’idea di gioco e legittimando ampiamente i tre punti nel secondo tempo. Il 6-1 finale ci sta tutto, rinvigorito anche da due pali e da una serie di interventi del portiere avversario Pagano. Questo successo proietta i rosso-neri a quota 7, un buon viatico in vista dell’imminente seconda fase del torneo; per Emmebì Ricambi, va riconosciuta l’attenuante delle assenze di elementi come Ambu e Atzeni, ma ieri sera i bianco-rosa hanno latitato, pur apparendo combattivi e determinati. Il solo Serra è stato all’altezza degli avversari, l’unico giocatore in grado di scuotere l’inerzia della partita, gli errori e la confusione sono stati tanti, e la partita è stata chiusa a cavallo dei due tempi. Nel complesso, gara vivace, a tratti equilibrata, abbastanza caotica, ma passiamo alla cronaca dei fatti più salienti.

La partita, primo tempo

Oltre ai già citati Ambu e Atzeni, Emmebì Ricambi è priva anche di Olla e Vacca, Smell Brasil invece non dispone di Cipriani, Puddu, Pitzalis e Marras. Il signor Piga fischia l’inizio alle 22.15, il primo tentativo è di Emmebì, Serra scende palla al piede e il suo sinistro rasoterra da fuori area è bloccato agevolmente da Todde; sul versante opposto, ci prova Portas sulla fascia sinistra, Pagano gli dice no. Emmebì Ricambi è tonica e sfiora il vantaggio con un diagonale dalla destra di Cadelano che accarezza il palo esterno, a Todde battuto, ma a partire dal decimo minuto Smell Brasil acquisisce la padronanza del gioco, Pagano ha tanto da lavorare prima su Pedditzi e poco dopo su Mendy, al termine di una bella combinazione Cocco-Portas. Ben presto, la pressione offensiva dei rosso-neri si tramuta in un assedio, Mendy va via in velocità a Serra ma a tu per tu con Pagano non inquadra la porta. I rosso-neri sviluppano un fitto giro palla e cercano gli spazi, Emmebì attende nella propria metà campo, arroccata, Serra riesce a valicare la metà campo con una discesa sulla destra, la palla termina poco alta sopra la traversa. L’equilibrio è rotto attorno al diciottesimo minuto, su appoggio di Pedditzi Cocco scarica da fuori area una conclusione sulla quale Pagano, tradito da una deviazione di Cadelano, non può nulla. I rosso-neri potrebbero raddoppiare subito, un gran bel suggerimento di Pedditzi smarca Tunis che però colpisce il palo. Nel momento in cui sembra che Smell Brasil debba prendere il largo, arriva invece la replica di Emmebì, Loi fa le prove generali del gol impegnando severamente Todde con un diagonale teso dalla destra, quindi circa un minuto dopo riceve una verticalizzazione lunga di Serra e gira prontamente in rete dal limite dell’area, con l’intera difesa rosso-nera messa malissimo e perforata nel mezzo. Allo scadere del tempo, tuttavia, Smell Brasil ha un duplice scatto e ripassa in vantaggio, bellissima triangolazione Portas-Pedditzi-Mascia, con rete di quest’ultimo dalla sinistra, sotto la traversa, poi arriva anche il 3-1, filtro di Mascia sulla sinistra, Cadelano va a vuoto e con un tocco morbido d’esterno destro, dal limite dell’area, Mendy beffa Pagano in uscita.

Secondo Tempo

I primi dieci-quindici minuti del secondo tempo sono a senso unico, Smell Brasil domina largamente, Mascia centra il palo con una bellissima conclusione da fuori area, quindi Cocco mette a segno una repentina doppietta, prima finalizzando dalla sinistra un azione avviata da un rilancio di Portas e rifinita da una sponda di Mendy, la conclusione di Cocco si infila a mezza altezza sul primo palo; successivamente, Cocco è attivato in ripartenza da un sontuoso assist di tacco di Pedditzi, l’esterno si invola in libertà e non dà scampo a Pagano, è il 5-1. Emmebì Ricambi ha un duplice sussulto d’orgoglio e di presenza a metà ripresa, ma su due ravvicinati tentativi di Cadelano, Todde blinda il vantaggio e dice no. I bianco-rosa cercano di imbastire un forcing ma fanno tanta confusione, palesando anche limiti tecnici, di conseguenza Smell Brasil non ha problemi a contenere, opponendo un’efficace copertura difensiva; giocando di rimessa, anzi, i rosso-neri legittimano, mostrando un buon gioco corale, Serra si immola salvando sulla linea una rete ormai sicura di Mendy, su contropiede Cocco-Mascia, infine il numero 9 rosso-nero trova la doppietta allo scadere, insaccando da pochi passi uno spunto in ripartenza di Mascia, lesto ad approfittare di una palla persa da De Vita a metà campo.

Le pagelle – Smell Brasil

Pedditzi 8: Uno dei grandi protagonisti di questa partita, tanto lavoro oscuro e al servizio della squadra, non si è visto tanto ma quel poco che ha fatto, è stato determinante, dei tre assist confezionati eleggiamo sul trono delle meraviglie la verticalizzazione con il tacco per il 5-1 di Cocco, un’invenzione balistica di rara bellezza. Merita uguale plauso il perfetto assist del 2-1 per Mascia, troppo preciso per essere sprecato.

Cocco 7.5: Con il suo ingresso in campo a metà ripresa è cresciuto notevolmente il potenziale offensivo e podistico della squadra, non è un caso che sia stato lui a spaccare gli equilibri. Alla fine, tripletta e tanti contropiedi avviati, solita motoretta che abbina quantità e qualità. Solo un errore, sull’1-1 di Loi, c’è pure lui sulla scena del delitto e non interviene a mettere una pezza.

Mascia 8.5: Migliore in campo, una eccellente prova, stavolta ci siamo gustati tantissimo e succulento arrosto, altroché fumo, una grandissima rete, un palo che è un’ingiustizia atroce (era un tiro bellissimo), in più due assist per Mendy, ma anche tanta sostanza e tanto lavoro in fase difensiva, invalicabile sulla fascia sinistra nel secondo tempo.

Le pagelle – Emmebì Ricambi

Serra 7.5: Vedi Serra e poi muori…nel senso che attorno a lui c’era un vuoto desolante. L’unico in grado di creare problemi agli avversari, si è fatto il mazzo correndo come un dannato, non soltanto difendendo ma anche impostando e avviando numerose azioni, e l’assist per l’unico gol dei bianchi non a caso è farina del suo sacco, un assist strepitoso, da vedere e rivedere. Ha predicato nel deserto, salvando sulla linea un possibile settimo gol, ma non ha trovato grande collaborazione.

Loi 5.5: Arriva a gara già abbondantemente iniziata e si presenta molto bene, sfiora il gol con una bella conclusione poi lo trova finalizzando un assist al bacio di Serra, una girata rapida e di opportunismo. Purtroppo la ripresa non è all’altezza, fa spesso la guerra da solo, si incarta, si intestardisce e viene neutralizzato, risultando nullo.

Pagano 6: Parecchio lavoro da sbrigare nel primo quarto d’ora, tiene in vita i suoi opponendosi ai tentativi di Pedditzi, Mendy e Cocco, è reattivo e pure fortunato, sui gol subiti non ha colpe e fin dove può, evita un passivo ben più consistente. Unica barriera di una difesa tremebonda.

 

 

 

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Darioalberto ToddeGK7.50000
0Federico CoccoDC7.53000
3Massimiliano PortasDC6.50000
8Christian MasciaLT8.51200
21Fulvio TunisLT6.50000
90Luca PedditziPV80300

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PaganoGK60000
3Daniele CaraDC50000
2Andrea BordonaroDC4.50000
8Massimiliano De VitaDC4.50000
10Giorgio LoiLT5.51000
12Nicola SerraLT7.50100
6Michele CadelanoPV50000
Vt
52
38
Gl
6
1
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0