SANT’ELIA CITY – LONGOBARDA EUROSPIN

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
SANT’ELIA CITY12Sconfitta
LONGOBARDA EUROSPIN18Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/09/2016 20:00 Girone A 2016

Cronaca

Non c’e’ partita, Sant’Elia sul baratro, Denotti ne fa nove, finisce 18-2!

La prima gara del giovedì targato Gold Cup ha visto opposti Sant’Elia City a Longobarda Eurospin, match andato in scena al “Pessina Stadium”. Ciò che balza subito all’occhio sono le innumerevoli assenze tra le fila dei bianco-neri, gli uomini di Roberto Benossa si presentano all’appuntamento con cinque giocatori contati. Le pesanti squalifiche hanno di fatto falcidiato un gruppo che quest’oggi ha comunque messo la faccia, presentandosi in condizioni a dir poco difficili, per quella che è stata per loro l’ultima gara del torneo. Sant’Elia City è matematicamente ultima del Girone A. Di tutt’altro umore gli uomini di Cristian Bazzato che quest’oggi si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 18-2. Un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dai giallo-blu, che conquistano cosi’ la quinta posizione che da loro accesso alla Silver Cup. Il match è stato diretto dal Sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, passiamo alla cronaca di fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

5′ – GOAL LONGOBARDA! Denotti sblocca il punteggio con un rasoterra dalla distanza che sorprende Pintori, 1-0.

7′ – Sul fronte opposto ci prova Atzori su calcio piazzato ma è abile Sarigu a sventare la minaccia rifugiandosi in angolo.

9′ – GOAL LONGOBARDA! Lancio di Sarigu per Denotti, colpevolmente lasciato tutto solo nella metà campo avversaria, e per quest’ultimo è un gioco da ragazzi infilare con un piazzato rasoterra, 2-0.

10′ – GOAL LONGOBARDA! E’ ancora Denotti a fare male, altra soluzione dalla distanza, questa volta con la complicità di un Pintori non particolarmente reattivo, 3-0.

12′ – GOAL SANT’ELIA CITY! Benossa A. trova la zampata vincente sotto misura, 3-1.

13′ – GOAL LONGOBARDA! Pigliacampo dalla distanza pesca il jolly, gran sventola mancina con la sfera che si infila sotto la traversa, 4-1.

15′ – GOAL LONGOBARDA! Pigliacampo verticalizza per Secchi che da due passi trova la zampata vincente, 5-1.

19′ – GOAL LONGOBARDA! Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Medda che sfrutta dentro l’area piccola l’assist di Denotti, 6-1.

23′ – GOAL LONGOBARDA! Ad un soffio dal duplice fischio Pigliacampo trova ancora la via della rete, questa volta con un fendente mancino che si infila all’angolino basso, 7-1.

Secondo Tempo

1′ – GOAL LONGOBARDA!Ad inizio ripresa assistiamo ad una bella combinazione Denotti-Secchi-Denotti, con quest’ultimo che apre il piattone e spedisce la sfera in rete, 8-1.

4′ – GOAL LONGOBARDA! E’ ancora il solito Denotti a gonfiare la rete con una sventola di rara bellezza dalla distanza, 9-1.

6′ – Benossa T. va vicino al goal ma è sfortunato, la sua conclusione a giro colpisce la traversa.

8′ – GOAL LONGOBARDA! Tap-in sotto misura di Secchi per la sua doppietta personale, vale il 10-1.

10′ – GOAL LONGOBARDA! Pigliacampo fa da sponda per Bazzato che col piattone di prima intenzione sorprende Pintori, 11-1.

12′ – GOAL LONGOBARDA! Denotti realizza un’altra rete di pregevole fattura, un pallonetto sontuoso che beffa Pintori in uscita, 12-1.

14′ – GOAL LONGOBARDA! E’ doppietta anche per Medda, il suo tap-in vale il 13-1.

15′ – GOAL LONGOBARDA! Denotti non si ferma piu’, è sua la rete del 14-1.

18′ – GOAL LONGOBARDA! Pigliacampo suggerisce in verticale per Denotti che non sbaglia mai, 15-1.

20′ – GOAL SANT’ELIA CITY! Benossa T. fa centro con un piazzato a mezza altezza, 15-2.

22′ – GOAL LONGOBARDA! Concas lascia partire un destro secco che lascia immobile Pintori, 16-2.

23′ – GOAL LONGOBARDA! Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Sarigu (uscito dalla porta nel finale), 17-2.

25′ – GOAL LONGOBARDA! L’ultima rete porta la firma di Denotti, per il suo nono centro personale, che francobolla il punteggio sul definitivo 18-2.

le pagelle – Longobarda Eurospin

Denotti 8.5: Anima e cuore di questa squadra, sono ben nove i centri per lui quest’oggi, troppo facile per un giocatore del suo livello. Stupenda la rete di pallonetto, un lob sontuoso sottolineato dagli applausi del pubblico.

Sarigu 7: Si disimpegna nei suoi soliti interventi provvidenziali e nella ripresa si toglie la soddisfazione di andare a segno. 

Pigliacampo 7.5: Se questo giocatore scende con continuità questa squadra può puntare al successo della Silver Cup. Piede educato, visione di gioco, sventola dalla distanza. Sono i suoi marchi di fabbrica. Chiude il match con quattro assist e due reti, entrambe di pregevole fattura.

le pagelle – Sant’Elia 

Atzori 6.5: In una situazione a dir poco difficile e complicata prova a salvare la faccia con la sua solita grinta e dinamismo, l’unico a salvarsi insieme a Benossa A. 

Pintori 4: Dispiace dare una valutazione cosi’ negativa ad un portiere che è stato bombardato dal primo all’ultimo minuto di gioco ma non ne ha presa una, appare spesso fuori posizione e si fa sorprendere troppo facilmente da ogni traiettoria. 

Suergiu 4: Arriva a gara in corso ma non riesce ad incidere ne in fase difensiva ne in quella offensiva, si divora una rete che sembrava già fatta. 

SANT’ELIA CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Thomas AtzoriDC6.50000
11Andrea BenossaDC6.51000
18Thomas BenossaPV61000

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK, LT71000
0Cristian BazzatoDC71200
00Stefano PigliacampoDC7.52400
11Alessio MeddaLT6.52000
22Antonio ConcasLT6.51000
19Daniele DenottiLT8.59200
85Stefano SecchiPV6.52100
Vt
19
49.5
Gl
2
18
As
0
9
Am
0
0
Es
0
0