OHANA BAR – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio5GioGoalsEsito
OHANA BAR16Sconfitta
IMAGINARIUM (1)1110Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/09/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Imaginarium secondo successo consecutivo, Ohana Bar perde ancora, finisce 10-6!

La seconda gara del giovedì ha visto opposti Imaginarium a Ohana Bar, match andato in scena al “Pessina Stadium”, diretto dal Sign. Porru. A fare bottino pieno sono gli uomini di Alessandro Mura che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 10-6. Tre punti che permettono ai nero-azzurri di portarsi a quota sei, e ad agganciare Orto Sarda e Loddo Infissi, con ancora una gara da disputare. Dopo le iniziali difficoltà Imaginarium vedono i primi bagliori di luce dopo un tunnel di cinque sconfitte consecutive. Di tutt’altro umore Ohana Bar che con questa sconfitta esce matematicamente dal torneo, come ultima del Girone B, a quota zero. E’ stata una gara equilibrata, risolta negli ultimi cinque minuti di gara, quando i nero-azzurri sono riusciti a fare male in ripartenze in superiorità numerica, approfittando di una fase difensiva avversaria che ha sofferto e non poco i movimenti senza palla degli uomini di Mura. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

4′ – Argiolas prova l’euro-goal in rovesciata, ma non riesce ad impattare la sfera, nonostante il bel gesto tecnico.

6′ – Sul fronte opposto ci prova Mascia dalla distanza ma la conclusione è tutt’altro che precisa.

8′ – GOAL OHANA BAR! Imaginarium giocano sin da subito con l’uomo in più (Mura), Caboni sbaglia in fase di impostazione, Argiolas ne approfitta ed a porta spalancata infila in rete, 1-0.

10′ – Mascia ci riprova sempre dalla distanza ma la sfera non inquadra lo specchio della porta.

12′ – La rete del pari sembra cosa fatta quando Mascia serve sul secondo palo un cioccolatino tutto da scartare per Porru che calcia a botta sicura ma Ragatzu effettua un miracolo di puro istinto da portiere vero.

13′ – GOAL OHANA BAR! Argiolas serve Locci che con una zampata sotto misura infila in rete, 2-0.

16′ – GOAL OHANA BAR! Altro assist di Argiolas ed altra rete per i bianco-neri: la zampata di Melis è precisa e si infila alle spalle di Mura, 3-0.

18′ – GOAL IMAGINARIUM! Solinas verticalizza per Porru che apre il piattone mancino e realizza la rete del 3-1.

21′ – Caboni da due passi colpisce un palo clamoroso, è il preludio alla rete del 3-2 che arriverà nell’azione successiva.

23′ – GOAL IMAGINARIUM! Mascia approfitta di una dormita della retroguardia avversaria ed infila in rete.

25′ – GOAL IMAGINARIUM! Mascia lascia partire un destro secco a mezza altezza che sbatte sul palo e finisce in rete, 3-3.

Secondo Tempo

Da segnalare l’avvicendamento tra i pali Ragatzu-Melis, sarà quest’ultimo ad improvvisarsi portiere durante tutta la ripresa.

3′ – Solinas ci prova dalla distanza ma la conclusione è fuori misura.

4′ – Mura si presenta a tu per tu con il portiere avversario ma sciupa tutto angolando troppo la mira.

6′ – GOAL IMAGINARIUM! Mura si fa perdonare andando a segno su assist di Mascia, 4-3.

9′ – GOAL IMAGINARIUM! Porru sotto misura trova la zampata giusta col mancino, 5-3.

12′ – GOAL OHANA BAR! Su di un cross teso di Ragatzu, Solinas si rende protagonista della più classifica delle autoreti, 5-4.

14′ – GOAL OHANA BAR! Il punteggio torna in parità grazie ad una super goal di Ragatzu, un missile di rara violenza che va ad infilarsi sotto la traversa, 5-5.

16′ – GOAL OHANA BAR! Due minuti piu’ tardi Ragatzu segna ancora con una soluzione da applausi, questa volta col mancino, imparabile sotto l’incrocio, 6-5.

18′ – GOAL IMAGINARIUM! Break di Porru in mezzo al campo e sinistro secco che lascia immobile Melis, 6-6.

20′ – GOAL IMAGINARIUM! Mascia fa da sponda per Porru che ben appostato sul secondo palo corregge in rete, 7-6.

22′ – GOAL IMAGINARIUM! Assist di Mura per Caboni che questa volta fa centro, 8-6.

24′ – GOAL IMAGINARIUM! Mura realizza la rete del 9-6.

25′ – GOAL IMAGINARIUM! Porru francobolla il punteggio sul definitivo 10-6.

le pagelle – Ohana Bar

Ragatzu 8: Superba prestazione sia tra i pali che fuori! Nel primo tempo effettua un miracolo sulla correzione a rete a botta sicura di Porru, miracolo da portiere vero! Nella ripresa gioca nel suo ruolo di pivot e realizza due reti stupende, una col destro ed una col sinistro, due sassate imprendibili, che bravo!

Argiolas 7: Abbiamo rivisto il miglior Argiolas dei bei tempi, anima e cuore, a tutto campo. La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo diverso dalla sconfitta, segna una rete e sforna due assist.

Locci 6: Si divora due reti sciupando da buona posizione, ma l’impegno ce lo mette tutto. E’ sua la rete del momentaneo 2-0.

le pagelle – Imaginarium

Porru 7.5: E’ lui il giocatore nero-azzurro con il più alto tasso di pericolosità offensiva, mancino puro di qualità, realizza ben cinque centri risultano decisivo ai fini della rimonta finale. 

Mascia 7: Due gol e due assist, quando c’e’ stato da essere decisivi non si è tirato indietro, è lo stantuffo nero-azzurro, su e giù nella sua fascia di competenza!

Mura 7: Dovrebbero farlo Santo Subito! Ha tanta pazienza, se manca il portiere della squadra non esista a sacrificarsi tra i pali, nella ripresa agendo da uomo in più ha sfornato due assist decisivi e realizzato due reti!

OHANA BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro RagatzuGK, LT82000
Gianluca MelisGK, PV61000
Efisio CogottiDC6.50000
Antonio ArgiolasLT72100
Roberto SaiasLT60000
Roberto LocciPV61000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro MuraGK, DC72200
Mauro MasciaDC72200
Fabrizio PorruLT7.55010
Pietro SolinasLT6.50100
Riccardo CaboniPV6.51000
Vt
39.5
34.5
Gl
6
10
As
1
5
Am
0
1
Es
0
0