PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL – ORTO SARDA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL15Vittoria
ORTO SARDA14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/09/2016 22:00 Girone B 2016

Cronaca

Gara equilibrata risolta da una stupenda rovesciata di Cipriani, Orto Sarda va ko, finisce 5-4!

L’ultima gara del giovedì targato Gold Cup ha visto opposti Permaflex Smell Brasil a Orto Sarda, match andato in scena al “Pessina Stadium”, con calcio di inizio fissato per le 22. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Alessio Rossi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-4. E’ stata la gara più incerta ed equilibrata della serata, culminata dunque con un successo di misura per Permaflex che conquista cosi’ la terza posizione del Girone B. Orto Sarda conclude la prima fase del torneo a quota sei, al sesto posto della classifica, per loro si aprono le porte della Silver Cup, mentre i loro avversari odierni accedono alla Gold Cup. E’ un successo meritato per Rossi e compagni, frutto di un gioco più ragionato ed una maggiore incisività in fase offensiva. Gli uomini di Mulas hanno messo in campo la loro solita grinta e voglia di fare ma questo non è bastato per evitare una sconfitta che comunque ripetiamo non preclude nulla, in quanto i giallo-neri erano già sicuri di accedere alla Silver. Detto questo perdere non aiuta mai, ma siamo sicuri che questa compagine si presenterà più agguerrita che mai dalla prossima settimana. Il match è stato diretto dal Sign. Porru, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

3′ – Il primo a rendersi pericoloso è Mulas con una sventola mancina dalla distanza che trova una leggera deviazione e sbatte sulla traversa, subito brividi per Serra.

5′ – Sul fronte opposto Cipriani ci prova con la punta ma spara alto sopra la traversa.

6′ – Poco dopo Maxia serve un assist con il contagiri per Cipriani che pero’ cicca la sfera in maniera clamorosa.

8′ – Ci prova anche Troll ma da buona posizione impatta debole e centrale, Sarritzu fa sua la sfera senza grossi patemi.

10′ – Passano due minuti e Permaflex sfiora ancora il goal: l’assist di Rossi è perfetto ma Prasciolu sciupa tutto calciando addosso al portiere avversario.

11′ – Mulas ci prova ancora col mancino ma Serra è attento e col piede si salva in angolo.

13′ – GOAL PERMAFLEX! Troll sblocca il punteggio con un destro dalla media distanza, Sarritzu non appare particolarmente reattivo, 1-0.

16′ – Nessi sfiora il pari col destro secco ma Serra è ancora abile a dire di no con un intervento ad una mano.

17′ – GOAL ORTO SARDA! Sugli sviluppi di un corner Nessi pareggia i conti, gran destro secco sul quale questa volta Serra non può far nulla, 1-1.

19′ – GOAL ORTO SARDA! Prasciolu regala la sfera in fase di disimpegno, ne approfitta Piras che in campo aperto infila Serra in uscita, 2-1.

24′ – Pozzi con la porta spalancata si divora una rete che sembrava già fatta calciando incredibilmente fuori.

Secondo Tempo

1′ – GOAL ORTO SARDA! Malinteso Rossi-Maxia in fase di impostazione della manovra, Nessi castiga col destro, 3-1.

3′ – GOAL PERMAFLEX! Maxia da posizione defilata scarica una sassata di punta imprendibile, 3-2-

4′ – GOAL PERMAFLEX! Troll è abile a sfruttare una dormita di Mulas dentro l’area piccola, scippo cestistico e si torna in parità, 3-3.

7′ – GOAL PERMAFLEX! Brek di Troll, assist per Cipriani che sotto misura questa volta non sbaglia, 4-3.

9′ – GOAL ORTO SARDA! E’ un continuo botta e risposta: Piras sorprende Serra con una conclusione dalla distanza, 4-4.

11′ – Prasciolu ha sul destro la sfera del nuovo vantaggio Permaflex ma prova un lob complicato e la sfera si perde alta sopra la traversa.

14′ – Rossi si accentra da sinistra e spara col destro, bravo Sarritzu a salvarsi in angolo.

17′ – Troll è scatenato tra le linee e prova ad incrociare col destro ma Sarritzu dice di no.

21′ – GOAL PERMAFLEX! Corner di Prasciolu, Cipriani si coordina e con una rovesciata spettacolare spedisce la sfera sul primo palo sorprendendo Sarritzu, 5-4.

le pagelle – Orto Sarda

Pozzi 5.5: Fondamentalmente gioca una gara discreta, facendo girare la sfera senza eccedere in personalismi, ma il goal sbagliato sul finale di primo tempo è troppo grave per essere vero. 

Mulas 6.5: Giocatore dal mancino educato, ha disputato una buona gara, dando tutto quello che aveva. Gli è mancato solo il goal. Peccato per la dormita in occasione della rete del 3-3. 

Sarritzu 6: Questo portiere ha dei margini di miglioramento ma alterna parate da applausi ad errori di posizione imperdonabili. Deve e puo’ crescere, le qualità ci sono tutte. 

le pagelle – Permaflex Smell Brasil

Prasciolu 5.5: E’ un giocatore di qualità, ma non sta attraversando un buon momento di forma. Probabilmente meriterebbe una valutazione più negativa ma l’assist sul goal decisivo di Cipriani lo avvicina alla sufficienza.

Cipriani 7: Che gol ha fatto? Si coordina ed impatta in rovesciata mandando la sfera all’angolino basso, che bellezza! Vale da solo il prezzo del biglietto!

Troll 7: Gioca una gara frizzante, abile tra le linee, con i suoi movimenti ha spaccato in due il match. Due reti ed un assist, se fosse piu’ cattivo sotto misura farebbe ancora più male!

PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea SerraGK6.50000
Enrico MaxiaDC6.51010
Angelo TrollLT72100
Alessio RossiLT6.50000
Marco PrascioluPV5.50100
Danilo CiprianiPV72000
Riccardo CaraLTs.v.0000

ORTO SARDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Riccardo SarritzuGK60000
Daniele MulasDC, LT6.50000
Alberto NessiLT6.52000
Marcello PirasLT6.52000
Michael PozziPV5.50000
Vt
39
31
Gl
5
4
As
2
0
Am
1
0
Es
0
0