LONGOBARDA EUROSPIN – EMMEBI RICAMBI

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
LONGOBARDA EUROSPIN13Sconfitta
EMMEBI RICAMBI5Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/09/2016 20:00 Girone A 2016

Cronaca

Eurospin decimati, Emmebi non fa sconti, finisce 5-3!

La prima gara del martedì targato Gold Cup ha visto opposti Emmebi Ricambi a Longobarda Eurospin, match andato in scena al “San Benedetto Stadium” con il calcio di inizio fissato per le ore 20. Ciò che balza subito all’occhio sono le tante assenze in casa Eurospin, tra le quali quella di Denotti, elemento fondamentale per la squadra. Dal canto loro gli uomini guidati da Alessio Rossi si presentano al gran completo ed il pronostico nel pre-gara pende tutto a loro favore. E così è stato, a vincere è Emmebi Ricambi con il punteggio finale di 5-3. Longobarda Eurospin è matematicamente fuori dalla Gold Cup, e dovrà accontentarsi della Silver Cup, ed insieme ad Imaginarium sono le due squadre più gettonate al successo finale. Le assenze tra le fila degli uomini di Cristian Bazzato non devono sminuire i meriti dei ragazzi in maglia bianca, che con una buona prova hanno conquistato tre punti meritati che danno loro morale e fiducia per il proseguo del torneo in vista della Silver. Emmebi Ricambi aggancia proprio Longobarda Eurospin a quota nove in classifica, e si giocheranno nell’ultima gara la quinta posizione del Gruppo A. L’evento è stato diretto dal sign. Usala, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

4′ – Il primo tentativo a rete è di Loi ma calcia da posizione troppo defilata e trova solo l’esterno della rete.

‘7 – Serra si incarica di un calcio di punizione dal limite, la sfera supera la barriera ma non Sarigu che coi pugni dice di no.

‘8 – Un minuto dopo Sarigu è miracoloso su Loi sotto misura con un intervento di puro istinto.

13′ – E’ un dominio targato Emmebi Ricami: combinazione Bordonaro-Serra-Bordonaro con quest’ultimo che si arrende ancora all’ottimo Sarigu che lo mura in uscita.

17′ – Ancora una clamorosa occasione per i bianchi con Ambu che si presenta a tu per tu con Sarigu ma gli calcia addosso debole e centrale.

19′ – Il primo tentativo a rete per i giallo-blu è dopo ben diciannove minuti con un destro di Bazzato che non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri.

22′ – Poco dopo è Concas a mettersi in luce con un sinistro in diagonale sul quale Vacca dice di no col piede di richiamo.

’25 – Ad un soffio dal duplice fischio arriva la rete che sblocca la gara: break di Serra in mezzo al campo, assist per Loi che in corsa col destro gonfia la rete.

Secondo Tempo

3′ – Ad inizio ripresa arriva subito la rete del raddoppio: l’assist è ancora di Serra per il tap-in sotto misura di Atzeni, 2-0.

5′ – Bazzato fa da sponda per Secchi che da due passi colpisce una traversa che ha del clamoroso.

7′ – Gli uomini di Rossi sono più cinici, Atzeni arpiona la sfera in corsa, la serve ad Ambu che non puo’ sbagliare, 3-0.

’11 – Bazzato si inventa un eurogoal con una sventola col destro di rara bellezza, la sfera si infila a velocità massima sotto l’incrocio dei pali.

12′ – Numero di Atzeni, sombrero su Bazzato, ma la seguente conclusione viene respinta da Sarigu.

’15 – Bazzato in veste di suggeritore serve un assist delizioso a Medda che ringrazia e fa centro con un destro a mezza altezza, 3-2.

19′ – Serra recupera una sfera vagante evitando la rimessa laterale, mette al centro per Loi che infila col destro, 4-2.

22′ – Serra si iscrive al tabellino dei marcatori realizzando una rete su calcio piazzato dal limite dell’area, 5-2.

25′ – L’ultima rete del match porta la firma di Concas ma è tutto inutile, vale solo per fini statistici, il match si chiude qui’ con il punteggio di 5-3.

le pagelle – Longobarda Eurospin

Bazzato 7.5: Ha trascinato i suoi fino a quando ha potuto, ma spesso si ha la sensazione che predica nel deserto. Due reti e due assist, si è fatto il mazzo, avanti e indietro su e giù per il campo, che cuore, che anima! Realizza la rete piu’ bella della serata con un missile sotto l’incrocio.

Secchi 6: Strappa la sufficienza perchè giocare senza cambi non è mai facile, ma si divora due reti imperdonabili. 

Concas 6.5: E’ l’unico che, insieme a Bazzato, riesce a rendersi pericoloso con discreta continuità nella metà campo avversaria. Non a caso una rete delle tre totali porta la sua firma.

le pagelle – Emmebi Ricambi

Serra 8.5: In assoluto il migliore in campo, sforna tre assist e va a segno su calcio piazzato, a coronamento di una grande prestazione. In occasione della rete del 4-2 è andato a recuperare una sfera impossibile, ed ha avuto la lucidità di mettere al centro un cioccolatino per Loi, che bravo! Man of the Match!

Loi 6.5: Non sarà sempre preciso sotto misura ma quanto cuore ci mette su ogni pallone? Sputa sangue per tutti i cinquanta minuti di gioco. Viene premiato con una doppietta. 

Atzeni 7: Come ha arpionato la sfera sul lancio di Vacca in occasione della rete del 3-0 di Ambu? Che meraviglia, stop al volo ed assist sontuoso! E’ arrivato in ritardo, appena ha messo piede nel terreno di gioco l’indice di pericolosità offensiva della squadra è aumentato in maniera esponenziale. 

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Stefano SariguGK80000
Cristian BazzatoDC7.52200
Alessio MeddaLT61000
Antonio ConcasLT6.51000
Stefano SecchiPV60000

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Luca VaccaLT6.50000
Andrea PascalisDC60000
Andrea BordonaroLT6.50000
Nicola SerraLT8.51300
Simone AmbuPV61000
Giorgio LoiPV6.52000
Fulvio AtzeniPV71100
Vt
34
47
Gl
4
5
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0