SCHALKE 0 QUARTU – GO GO BAR

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
BLACK BULLS (1)5Sconfitta
FC GO GO BAR (1)110Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/09/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

Go Go Bar è un rullo! Schalke 0 Quartu subisce lo strapotere tecnico e atletico degli avversari

Go Go Bar supera senza troppi affanni lo Schalke 0 Quartu nella sesta giornata del Girone A della Gold Cup. Lo fa con il risultato di 10-5, al termine di un match giocato su ritmi elevati per gran parte dell’incontro. Protagonista assoluto della gara è stato Ambu, autore di tre gol e ben quattro assist. Da segnalare inoltre l’infortunio di Cogoni a dieci minuti dalla fine: si teme uno stiramento muscolare al bicipite femorale.

Primi minuti di grande paura in casa Go Go Bar con il miracolo di Verafede su una conclusione ravvicinata di Murru. Al 4′ però sono i ragazzi di Frau a passare in vantaggio: lo stesso numero 10 in maglia rossa finalizza una bella invenzione di Ambu. 0-1. Go Go Bar domina in lungo e in largo, mancando però il raddoppio. Proprio nel miglior momento dei rossi, lo Schalke 0 Quartu toglie la testa dal guscio e trova la rete del pareggio con Corda, bravo a sfruttare una palla vagante in area, freddando l’incolpevole Verafede. 1-1. È solo un momentaneo fuoco di paglia per i bianchi. Dall’8′ all’11’ infatti Go Go Bar va in rete per bene quattro volte. Prima Ambu (doppietta), poi Cogoni ed infine Frau fissano il punteggio sull’1-5. I ritmi elevati di Go Go Bar mettono in crisi il reparto difensivo degli avversari. Al quarto d’ora lo Schalke 0 Quartu trova comunque le forze per accorciale le distanze con Meloni, bravo (e fortunato, vista la deviazione decisiva) a ribadire in rete il pallone dopo il palo colpito da Lai. 2-5. Pochi minuti più tardi Frau potrebbe realizzare la sesta rete, ma da due passi colpisce il palo! Nel finale Go Go Bar entra un po’ in confusione (forse per la stanchezza, vista l’assenza di cambi), ma oltre ad un diagonale mancino insidioso di Murru, non corre troppi rischi.

Nella ripresa Go Go Bar trova subito la sesta rete: contropiede rapidissimo di Ambu che cambia gioco da destra verso sinistra, vedendo l’ottimo inserimento di Sarritzu che deposita la palla in rete da posizione favorevole. Poco più tardi Verafede si guadagna la pagnotta con un doppio intervento su Corda e Denotti. Da applausi! Go Go Bar decide di chiudere la pratica e con le reti di Frau e Cogoni (fucilata sotto il sette dal limite dell’area) porta il risultato sul 2-8. Partita in cassaforte. I sei gol di vantaggio rilassano eccessivamente i ragazzi in maglia verde. Lo Schalke 0 Quartu prende fiducia. Prima colpisce un palo con Denotti, poi accorcia le distanze con lo stesso numero 8. Al quarto d’ora della ripresa arriva anche il 4-8 firmato da Murru, bravo a beffare sul primo palo Verafede dopo un’azione insistita in area di rigore. Due minuti più tardi piove sul bagnato in casa Go Go Bar: Cogoni, tornato in campo dopo un recente infortunio, si accascia a terra dolorante. Per lui si teme un altro infortunio muscolare al bicipite femorale. Go Go Bar costretta a chiudere la gara in inferiorità numerica. Questo però non abbatte Frau e compagni che realizzando altri due gol con Ambu e Sarritzu, entrambi in contropiede. 4-10. A pochi istanti dal triplice fischio del signor Usala, arriva la rete del definitivo 5-10 firmato da Lai, bravo a sfruttare una sponda – forse involontaria – di Corda.

Le pagelle – Schalke 0 Quartu

Lai 6.5 – Un gradino, forse due, sopra i compagni di squadra per cattiveria agonistica, malizia e anche intelligenza tattica.

Murru 6 – Tanta corsa, ma poca concretezza. Una spina nel fianco della difesa avversaria con la sua rapidità sullo stretto, ma alla fine le occasioni da gol create si contano sulle dita di una mano.

Fanni 5 – Partita anonima. Si vede poco e niente in campo. Non incide.

Le pagelle – Go Go Bar

Ambu 9 – Che partita!! Gioca a tutto campo, come sempre. Neanche l’assenza di un cambio lo ferma: cinquanta minuti a fuoco. Tra gol, assist, chiusure difensive, invenzioni. Uomo ovunuque!

Sarritzu 7 – In alcuni frangenti dell’incontro va in confusione totale, assillato dai consigli – opposti – dei compagni di squadra. Non perde la pazienza e gioca la sua partita. Chiude l’incontro con due gol e un assist.

Cogoni 7.5 – Una gara di corsa, sacrificio e tanta qualità. Peccato per il finale inaspettato: nuovo infortunio al bicipite femorale. Esce dolorante e quasi in lacrime dal campo. In bocca al lupo!

BLACK BULLS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo PudduGK60000
3Andrea FanniLT50000
0Daniele CordaLT61000
11Andrea MurruLT61000
8Luca DenottiLT5.51000
10Paolo MeloniLT61000
20Stefano LaiLT6.51000
6Marco Simone PetriniPV50000
SNMatteo Turchi PVs.v.0000

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Giuseppe VerafedeGK70100
5Antonio Boi DCs.v.0000
24Giovanni Andrea SarritzuLT72100
6Luciano AmbuLT93400
10Michael Sandro FrauPV83200
7Antonio CogoniPV7.52000
Vt
46
38.5
Gl
5
10
As
0
8
Am
0
0
Es
0
0