LODDO INFISSI – CONSULENZA IMPRESA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
LODDO INFISSI5Sconfitta
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)9Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/09/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Loddo Infissi tiene un tempo, nella ripresa Consulenza Impresa cambia marcia e dilaga, Falaguerra-Corona show, è 9-5.

Tre su tre, Consulenza Impresa&Mush dà dimostrazione di un’ulteriore prova di forza e seppur con qualche assenza liquida con pieno merito una Loddo Infissi in partita solo per una decina di minuti nel primo tempo. Se si esclude infatti la parte centrale della prima fase, non c’è stata praticamente gara, il risultato è comunque rimasto in bilico fino all’intervallo, con un parziale di 4-4, ma Consulenza Impresa ha inferto la stoccata decisiva nella ripresa, dominandola in lungo e in largo; escludendo i cinque minuti di follia a metà primo tempo, quando i neri hanno incassato tre reti in rapidissima successione, Consulenza Impresa&Mush ha tenuto stretto il comando delle operazioni, mostrando una notevole qualità tecnica e di palleggio, trascinata da fuoriclasse come Corona e Falaguerra, e soprattutto manifestando anche più determinazione e continuità nel voler vincere la partita. Loddo Infissi ha pagato caro un reparto arretrato disastroso, sempre in balia degli avversari, e nonostante qualche tratto all’insegna della determinazione e dell’aggressività, i verdi, specie nella ripresa, si sono progressivamente arenati, subendo l’assedio di Consulenza Impresa e non riuscendo quasi più a imbastire una reazione. Il 9-5 finale può ritenersi persino bugiardo, solo i tanti interventi di Ligia hanno evitato ai verdi di Andrea Loddo un passivo molto più pesante. Gara nel complesso giocata su discreti ritmi, senza particolari sussulti, e ben diretta dal signor Usala.

La cronaca, primo tempo

I primissimi minuti Consulenza Impresa&Mush è costretta a giocarli prima in tre e poi con quattro element, ma dal quinto minuto, con l’arrivo di Falaguerra, si gioca a parità effettiva. La prima azione a finire sul nostro taccuino è creata da Loddo Infissi, Murru scarica un diagonale dalla destra diretto all’incrocio dei pali, Bisesti non si lascia sorprendere; sul rovesciamento di fronte, Consulenza Impresa&Mush passa in vantaggio, elaborata azione corale sulla sinistra Falaguerra-Di Martino-Loi-Di Martino, la conclusione di questi dal limite dell’area è respinta da Paderi, Falaguerra dalla destra non esita e ribadisce in rete con un preciso diagonale sul secondo palo. Ottenuto il vantaggio, Consulenza Impresa assume il comando delle operazioni ed emerge lampante la qualità tecnico-tattica dei neri, ma un’improvvisa ripartenza permette a Loddo Infissi di pervenire al pareggio, la difesa dei neri è sbilanciata, Podda scende e verticalizza, Testa è lesto nel beffare con un rasoterra dall’interno dell’area Bisesti, apparso incerto nell’uscita. Consulenza Impresa non ci sta e dà intensità e costanza alla pressione offensiva, i neri di Podda tornano avanti grazie a un tap-in di Turri da fuori area, centrale, dopo una prima conclusione dello stesso Turri respinta non benissimo da Ligia; poi, tempo un paio di minuti, arriva anche il 3-1, Loi parte palla al piede dalla sua metà campo, trova un varco centrale apertissimo e penetra, nessuno tra Podda, Paderi fanno un minimo di opposizione, fermi come birilli, e Loi è preciso nel trafiggere l’inerme Ligia con un destro rasoterra angolato. Partita che pare indirizzata, ma a metà del tempo, un black-out tattico e difensivo di Consulenza Impresa consente a Loddo Infissi di rovesciare il risultato in un batter d’occhio: il 2-3 lo firma Paderi con un diagonale dal limite dell’area sinistro, palo-rete, su perfetto assist di Testa, e lo stesso Paderi insacca il 3-3 sugli sviluppi di un’azione avviata da una verticalizzazione di Podda e rifinita da una sponda verso destra di Testa, pressato da Bisesti, Paderi è libero e piazza un piattone rasoterra da fuori area. Difesa di Consulenza Impresa saltata per aria e in confusione, un pasticcio di Loi, ultimo uomo, è sfruttato con grande opportunismo da Testa che si presenta a tu per tu con Bisesti e lo beffa con un morbido pallonetto dal limite dell’area. La reazione di Consulenza Impresa è immediata e rabbiosa, è il neo entrato Corona a suonare la carica, un suo destro rasoterra da fuori area è respinto da Ligia, poi Corona fa centro ricevendo una palla alta da rimessa laterale a sinistra di Falaguerra e tirando dalla destra una sassata al volo di estrema potenza e bellezza. I neri potrebbero andare al riposo in vantaggio, sugli sviluppi di una ripartenza avviata da Corona e conclusa dalla sinistra da Falaguerra con un diagonale velenoso, la risposta di Ligia è ottima e puntuale.

Secondo Tempo

Loddo Infissi inizia la ripresa con buon piglio, decisamente più aggressiva, determinata, ma a ritrovare il vantaggio è Consulenza Impresa&Mush, sugli sviluppi di un corner non gestito al meglio di Loddo Infissi, Loi chiude e attiva la ripartenza di Corona, questi ha campo a disposizione e scende sulla sinistra bevendosi Casu, assist in mezzo e gol di Turri dal limite dell’area, sul secondo palo. È il momento chiave dell’incontro, lo sforzo offensivo di Consulenza Impresa assume i connotati di un autentico assedio, Turri prima si divora una grande opportunità da un paio di metri, tutto solo, successivamente coglie il palo con una gran conclusione da fuori area; è Corona, in particolar modo, a dare linfa e idee all’azione dei neri, in veste di suggeritore, il numero 7 scappa sulla destra a Paderi, serve Falaguerra che si decentra sulla sinistra eludendo la larga marcatura di Casu e insacca con un diagonale dal limite dell’area intercettato da Ligia sul secondo palo, è il 6-4. Non c’è più partita, altra accelerata di Corona sulla sinistra e diagonale vincente, 7-4, Consulenza Impresa è un fiume in piena e crea una miriade di palle gol, il solo Ligia tiene in vita Loddo Infissi evitando una catastrofe, il portiere dei verdi è bravissimo su due ravvicinate minacce portate da Falaguerra, ma non può nulla quando su uno schema da punizione al limite dell’area, il passaggio smarcante di Falaguerra trova sulla sinistra Loi, liberissimo di depositare in rete a porta vuota, con l’intera difesa in maglia verde inerme e sorpresa. Consulenza Impresa&Mush ha la vittoria saldamente in tasca e concede pertanto accademia, mentre Loddo Infissi ha alzato bandiera bianca, lo dimostra uno sciagurato disimpegno difensivo verso il centro di Podda raccolto da Falaguerra, il numero 2 dei neri tuttavia si presenta davanti a Ligia ma si fa murare la conclusione. Sempre Falaguerra ha modo di riscattarsi subito dopo, sugli sviluppi di un rapido contropiede condotto a campo aperto con Corona e originato da un sanguinoso retro-passaggio di Casu su rimessa laterale sulla destra. Ligia è bravissimo qualche attimo più tardi a salvare su Corona e su Turri, poi Loddo Infissi rompe il monologo dei neri e riduce le distanze con un’azione abbastanza confusa, Bisesti si oppone a Loddo ma Murru riesce a ribadire da appena un metro e mezzo. Nel finale, i verdi creano due importanti occasioni per rendere meno amaro il passivo, Testa però spreca incredibilmente a tu per tu con Bisesti, su assist di Murru, infine è Loddo a chiamare in causa Bisesti con un diagonale dalla sinistra.

Le pagelle – Loddo Infissi

Ligia 7: Malino sul 2-1 di Turri, una respinta goffa su una conclusione per nulla irresistibile, e pure sul terzo gol di Loi non pare essere all’altezza della situazione. Ne ha presi nove, si, ma quanti pure ne ha evitati? A un primo tempo negativo segue un gran secondo tempo, almeno altre sei reti sventate, su Falaguerra, su Corona e su Turri. Con una difesa squagliatasi come burro al sole, è rimasto a galla solo lui, il Sebastiano Rossi della Gold Cup.

Podda 5.5: Di tutto il quartetto difensivo è stato l’unico ad essere in partita e a non affondare, pur palesando troppe falle e una copertura difensiva deficitaria e spesso assente, imbarazzante come concede spazio e libertà di tiro a Loi sul 3-1. Qualche buon intervento lo ha fatto, specie su Di Martino e Falaguerra a fine primo tempo, unito a un paio di regali difensivi da matita rossa, per sua fortuna mondati da san Ligia. Raggiunge quasi la sufficienza grazie all’ottima verticalizzazione assist per Testa e l’avvio dell’azione del 3-3. È parso rassegnato nel secondo tempo, brutto segno.

Paderi 6: Anni luce lontani dal miglior Paderi, condizione atletica da ritrovare, piantato in terra, la sua solita corsa e i suoi inserimenti in diagonale in profondità sono rimasti in cantina, la doppietta è un binomio di precisione chirurgica, bravo nel capitalizzare le due uniche occasioni avute ma egoista imperdonabile in un contropiede con Testa. In difesa, meglio stendere un velo pietoso, una statua avrebbe reso meglio, imbarazzante staticità di fronte alle avanzate di Loi (il 3-1) e Corona nella ripresa, soprattutto sul 6-4.

Le pagelle – Consulenza Impresa&Mush

Falaguerra 8.5: Con Corona è grande intesa, solita quantità e qualità, dà ritmo alla manovra e copre tutto il raggio d’azione, tripletta e due assist, altre occasioni create, non rifiata mai e solo Ligia gli impedisce di andare a segno altre volte. Due sole macchie, coinvolto nel tourbillon difensivo a metà ripresa mentre ha sulla coscienza il quinto gol dei verdi.

Bisesti 5.5: Non trasmette sicurezza e in diverse circostanze pare incerto, come se la palla scottasse, la lettura sbagliata sul contropiede dell’1-1 e la tempistica nell’intervento ne sono il riscontro, timido nell’uscita e arrendevole di fronte al rapido Testa. Qualche intervento lo compie, ma niente di trascendentale.

Turri 7.5: Non una prova eccezionale, come nel suo standard, un Turri meno appariscente e strabordante, un po’ più nascosto e preoccupato di coprire, cucire e svolgere il lavoro sporco. Tuttavia, il suo zampino lo si vede ugualmente, con una doppietta di cattiveria e di finezza, e un palo che sta ancora tremando, sfortunato. Non da lui l’occasione da gol fallita in avvio di ripresa a soli tre metri da Ligia. Nessun assist o passaggio illuminante, e questa è una notizia.

 

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK70000
4Stefano CasuDC4.50000
2Fabrizio PorràDC50000
5William PoddaLT5.50100
30Sandro TestaLT7.52100
0Andrea MurruLT71100
20Andrea LoddoLT60000
3Cristian PaderiLT62000

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giovanni BisestiGK5.50000
10Paolo De MartinoLT6.50000
7Mauro CoronaLT92200
8Alessandro TurriLT7.52000
2Felice FalaguerraPV8.53200
11Andrea LoiLT72000
Vt
48.5
44
Gl
5
9
As
3
4
Am
0
0
Es
0
0