NUOVA VESTI – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NUOVA VESTI4Vittoria
IMAGINARIUM (1)2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/09/2016 22:00 Girone B 2016

Cronaca

Imaginarium domina ma Camboni è un muro, vince il cinismo dei Nuova Vesti, finisce 4-1!

L’ultima gara del giovedì targato Gold Cup ha visto opposti Nuova Vesti ad Imaginarium, match diretto dal Sign. Piga, con calcio di inizio fissato per le ore 22. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Enrico Durzu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-1. E’ stata una gara equilibrata, ben giocata da ambo le parti, a prevalere è stata la squadra più cinica sotto misura, con un Camboni in versione saracinesca che ha detto sempre di no ai nero-azzurri di Mura. Questo successo permette ai Nuova Vesti di raggiungere quota nove in classifica, mentre Imaginarium resta ancora a quota zero. L’esordio di Marroccu nel torneo non è bastato a regalare i primi punti ad una compagine che non riesce a conquistare punti, e si conferma fanalino di coda a quota zero insieme ad Ohana Bar. Nelle ultime tre gare rimanenti devono invertire la rotta per garantirsi almeno la penultima posizione, che garantisce un posto nella Silver Cup. Giocando con lo spirito e l’organizzazione di oggi stentiamo a credere che questa compagine arrivi ultima nel girone. Di tutt’altro umore i Nuova Vesti, che agganciano Permaflex a quota nove, ed hanno ora la possibilità di conquistare una posizione per le fasi finali che contano. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

4′ – Il primo a rendersi pericoloso è Pilo con un destro rasoterra che pero’ non inquadra lo specchio della porta.

6′ – Poco dopo è ancora Pilo a provarci ma la conclusione si perde alta sopra la traversa.

9′ – GOAL NUOVA VESTI! Milia vince un contrasto con Mura A., si presenta a tu per tu con Secci e lo beffa con un tocco sotto di pregevole fattura, 1-0.

11′ – GOAL IMAGINARIUM! Mascia pareggia subito i conti approfittando di una dormita della retroguardia avversaria e da posizione centrale pesca l’angolino basso, 1-1.

14′ – Durzu ci prova dalla distanza, la conclusione non è irresistibile, Secci fa sua la sfera senza grossi patemi.

16′ – Serpentina di Mascia che culmina con un destro piazzato ma Camboni in uscita col corpo è miracoloso.

19′ – Calabretta sotto misura si divora una rete che sembrava già fatta, non impattando la sfera da due passi.

21′ – Marroccu serve splendidamente Calabretta che ancora una volta calcia debole e centrale.

23′ – L’ultima chanche prima del riposo è sui piedi di Mura che costringe Camboni agli straordinari.

Secondo Tempo

7′ – Mascia ci prova con un destro in diagonale sul quale Camboni dice ancora di no.

10′ – Occasione clamorosa per i nero-azzurri: Porru mette una sfera deliziosa sul secondo palo per Mascia che calcia a botta sicura e colpisce una traversa che ha del clamoroso.

12′ – Altra opportunità per Imaginarium: Mura a botta sicura col destro trova Palmeri che si immola col corpo e spazza via, Camboni non ci sarebbe arrivato.

14′ – Sul fronte opposto Zedda ci prova col sinistro in corsa ma trova solo l’esterno della rete.

17′ – I Nuova Vesti soffrono, resistono e colpiscono in ripartenza con un azione chirurgica Palmeri-Zedda-Palmeri, con quest’ultimo che chiude il triangolo andando a segno, 2-1.

19′ – Milia dalla distanza sorprende Secci che appare poco reattivo, 3-1.

20′ – I nero-azzurri riescono ad accorciare le distanze con Marroccu che pesca il jolly con un destro secco imprendibile, 3-2.

22′ – Imaginarium gioca con l’uomo in movimento, Mura prova a piazzare ma Camboni si supera ancora e si salva con un intervento di puro istinto.

24′ – Cadoni prova a piazzare col mancino ma non inquadra l’angolino basso.

25′ – Con la porta nero-azzurra sguarnita, Fanti in campo aperto non puo’ far altro che gonfiare la rete, 4-2.

le pagelle – Imaginarium

Marroccu 6.5: Questo giocatore non puo’ mancare in questa squadra, trova la rete del 3-2 con una sassata imprendibile, meglio nella ripresa che nel primo tempo dove gioca troppo al piccolo trotto.

Calabretta 5: Si divora due reti clamorose, sciupando e gettando alle ortiche due assist d’oro, non appare in grande condizione, è poco lucido.

Mascia 6.5: Meriterebbe un voto più alto se non fosse per quel goal sfiorato, ma da due passi non si deve colpire la traversa, si deve segnare. E’ sua la marcatura del momentaneo 1-1, sta ritrovando lo smalto dei giorni migliori

le pagelle – Nuova Vesti

Fanti 6.5: Diamo il bentornato al pivot dei Nuova Vesti! Bagna l’esordio dopo il lungo infortunio andando a segno e francobollando il punteggio sul definitivo 4-2!

Milia 7: Sblocca il punteggio con un lob sontuoso di pregevole fattura, gioca a tutto campo, aiuta in fase di non possesso, è uno dei piu’ positivi in campo anche questa sera, che bravo!

Camboni 8: Quando si ha un portiere del genere che difende la porta con esperienza e qualità si parte sempre avvantaggiati. Oggi ha fatto impazzire gli Imaginarium che nonostante le loro tredici conclusioni nello specchio della porta hanno segnato solo due volte. Il merito è tutto suo, ha detto sempre di no! Quando si deciderà l’organizzazione del torneo a dedicargli un dvd acquistabile in edicola con le sue parate in sottofondo “C’e’ chi dice no” di Vasco? Chapeau!

 

NUOVA VESTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK80000
5Enrico DurzuDC60000
3Mirko MiliaLT72000
11Enrico ZeddaLT6.50100
13Maurizio Corrado DecherchiLT70100
0Simone FantiPV6.51000
7Mauro PalmeriPV01000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto SecciGK60000
5Alessandro MuraDC6.50000
3Fabrizio PorruLT6.50000
8Costantino PiloLT6.50000
0Marco CalabrettaLT50000
10Diego MarrocuLT6.51000
4Mauro MasciaLT6.51000
24Riccardo CaboniPV50000
Vt
41
48.5
Gl
4
2
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0