PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL – NUOVA VESTI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL6Vittoria
NUOVA VESTI1Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/09/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Nuova Vesti poco cattiva sotto porta, Permaflex vince sul velluto: Rossi e compagni ancora a punteggio pieno

Permaflex Quartucciu & Smell Brasil vince anche la terza gara della Gold Cup e rimane a punteggio pieno nel Girone B. Vittoria facile, tutto sommato meritata, contro una Nuova Vesti apparsa poco cattiva agonisticamente e fragile mentalmente. La poca abitudine a giocare su un terreno (il San Benedetto Stadium) dalle piccole dimensioni ha fatto il resto. La gara, finita con il risultato di 6-1 per gli arancioni, è stata diretta dall’arbitro Piga. Permaflex si porta a 9 punti con tre vittorie su tre, mentre Nuova Vesti – alla sua quarta partita nel torneo – rimane ferma a tre punti.

Ecco la cronaca dell’incontro

3′ Occasione per Nuova Vesti sui piedi di Milia: il numero 3 grigio però, da due passi, si fa ipnotizzare dall’ottimo Serra.

7′ GOL PERMAFLEX – È Danilo Cipriani a sbloccare il risultato da vero e autentico bomber: il numero 9 in maglia arancione approfitta di una palla vagante in area (dopo un’ottima verticalizzazione di Lecis) e fredda Zedda (adattato in porta) senza pietà. 1-0.

9′ GOL PERMAFLEX – Ancora Cipriani nel tabellino dei marcatori. Il pivot di Permaflex recupera un’ottima palla a centrocampo, strappandola letteralmente dai piedi di Milia, si invola verso la porta avversaria e con freddezza piazza la palla in fondo al sacco. 2-0.

13′ Occasione ancora per Permaflex. Slalom gigante tra gli avversari di Lecis, ma una volta giunto in area, apre troppo il piattone e piazza la palla fuori di poco.

Nuova Vesti alza il baricentro e prova a rientrare in partita.

17′ Occasione Nuova Vesti. De Cherchi dalla lunga distanza prova a sorprendere Serra, il suo mancino però viene intercettato e mandato in angolo dal portiere avversario.

19′ Altra occasione per Nuova Vesti. Anche Milia ci prova dalla lunga distanza, da posizione centrale, Serra però non si fa sorprendere.

20′ Terza occasione per Nuova Vesti nel giro di tre minuti. De Cherchi insidioso sull’out destro, il suo diagonale viene respinto in angolo da Serra.

22′ Fantastico recupero di Milia. Il numero 3 di Nuova Vesti è decisivo nel bloccare il contropiede avversario portato avanti da Cipriani. L’intervento del giocatore in maglia grigia è da applausi.

24′ Palo per Nuova Vesti. Insidioso tiro (che sembra più una verticalizzazione) di De Cherchi, la palla viene deviata il tanto che basta che sbattere sul legno, a portiere ormai battuto.

25′ Permaflex potrebbe chiudere la partita, ma Cipriani non inquadra la porta da ottima posizione su invito di Serpi.

Secondo tempo

30′ GOL PERMAFLEX – Lecis firma il tris per gli arancioni approfittando di un posizionamento errato del portiere e beffandolo sul primo palo con una conclusione da fuori area, leggermente defilato sulla sinistra. 3-0.

32′ GOL PERMAFLEX – Azione personale di Lecis, che semina il panico con i suoi dribbling. Giunto sulla trequarti avversaria verticalizza per Cipriani che senza pensarci due volte chiude l’azione con un bel diagonale. Zedda battuto! 4-0.

37′ GOL PERMAFLEX – Gli arancioni calano il pokerissimo: verticalizzazione di Serpi e fucilata da fuori area di Cipriani! 5-0.

40′ Occasione per Nuova Vesti: conclusione dal limite dell’area di De Cherchi murata da Serpi.

41′ Palo colpito da Permaflex con un diagonale velenosissimo di Lecis dall’out mancino. Legno pieno e palla nuovamente in gioco.

43′ Occasione d’oro sui piedi di Porcu, ma la sua conclusione non è delle migliori e la palla sibila il palo prima di terminare sul fondo.

45′ Traversa di Serpi! Il numero 10 di Permaflex sfiora il sesto gol con una fucilata perfetta dall’out destro. Decisivo l’intervento di Zedda. La palla va a sbattere sull’incrocio dei pali e torna in gioco.

47′ GOL NUOVA VESTI – Calcio di punizione dal limite, finta di Palmeri, conclusione di Scarpellini, respinge la barriera ma sulla ribattuta lo stesso numero 15 grigio fredda Serra. 5-1.

48′ Clamoroso errore di Durzu da due passi. Nuova Vesti potrebbe accorciare le distanze, rendendo meno amara la sconfitta, ma il numero 5 in maglia grigia non inquadra la parta da due passi a portiere ormai battuto.

49′ Altra traversa per Serpi, con un’altra sassata dalla distanza. Tanta sfortuna per lui quest’oggi.

50′ Rovesciata di Cipriani. Il pivot di Permaflex cerca l’eurogol, ma la sua perfetta acrobazia viene neutralizzata da Zedda.

50′ + 1′ GOL PERMAFLEX – Porcu firma il definitivo 6-1 approfittando di una palla vagante in area con la difesa di Nuova Vesti ormai mentalmente a casa.

Le pagelle di Permaflex Quartucciu & Smell Brasil

Cipriani 8 – Bomber di razza. Segna d’esperienza e di cattiveria, mettendo in mostra tutto il suo repertorio. Nel finale di gara cerca anche l’eurogol, ma Zedda decide di negargli questa gioia.

Lecis 7 – Luci e ombre. Più luci che ombre. Quando decide di partire palla al piede non c’è difesa che tenga. Vede corridoi che noi umani non possiamo vedere. Ha qualche periodo morto di troppo, ma la sua partita è ampiamente sopra la sufficienza.

Porcu 6.5 – Lavoro oscuro di equilibrio e protezione. Si spinge raramente in avanti e lo fa con ordine e disciplina tattica. Nel finale trova anche la gioia del gol.

Le pagelle di Nuova Vesti

Zedda 6 – La sufficienza per il sacrificio. Non è portiere e l’assenza di Camboni si fa sentire. Decide di giocare tutta la partita tra i pali. Compie anche qualche buon intervento, anche se con il portiere titolare tra i pali sarebbe stata tutta un’altra cosa.

Scarpellini 7 – Brancola, troppo spesso, nel deserto. Lui ha disciplina e intelligenza tattica, ma se i compagni non dettano neanche una linea di passaggio, tutto diventa più complicato! Trova il gol della bandiera ribandendo in rete una punizione calciata sopra la barriera.

De Cherchi 6 – Alla fine, insieme a Scarpellini, è tra i più positivi della squadra. Crea qualche grattacapo a Serra con alcune velenose conclusioni da fuori area.

PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK6.50000
10Lorenzo SerpiDC6.50100
6Antonio PorcuDC6.51000
17Alessio Rossi DCs.v.0000
22Fabio ConiLT6.50000
4Luca LecisPV71100
9Danilo CiprianiPV84000

NUOVA VESTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Enrico ZeddaGK60000
5Enrico DurzuDC5.50000
3Mirko MiliaLT5.50000
15Marco ScarpelliniLT71000
7Maurizio Corrado DecherchiLT60000
14Francesco SpigaPV60000
13Mauro PalmeriPV60000
4Simone Fanti PVs.v.0000
Vt
41
42
Gl
6
1
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0