IMAGINARIUM – MERCENARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)125Sconfitta
MERCENARI (1)159Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/09/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Imaginarium troppo rimaneggiata, per i Mercenari nella ripresa è tutto facile, 9-5 per i verdi.

I Mercenari vincono nettamente grazie alla maggiore compattezza e all’assortimento di giocatori che le ha permesso di essere competitiva fino all’ultimo, Imaginarium si batte fino a metà del secondo tempo poi crolla definitivamente sotto i colpi di Nurchi e compagni.

 

Il primo tempo

Al primo minuto i Mercenari vanno già il gol, Nurchi mette una palla in mezzo e Caboni è sfortunato a deviare nella propria porta la palla, subito 1-0 per i verdi! I Mercenari si dimostrano da subito più forti e vanno vicini al gol anche Di Giulio e Nurchi che su deviazione di Carcangiu scheggia la traversa. Imaginarium nei primi minuti non riesce a giocare e cerca di coprire bene subendo però troppo l’iniziativa avversaria. All’8° segna anche Nurchi da fuori area dopo un fraseggio con Locci, 2-0! Finalmente però arriva la reazione di Imaginarium con Porru che quasi da centrocampo calcia sotto l’incrocio, il tiro non è potentissimo ma coglie di sorpresa Loi, 2-1! Sempre Porru, il più reattivo dei suoi, ci prova in contropiede ma Loi chiude bene e salva il vantaggio. La partita si stabilizza notevolmente e Imaginarium anche se non trova grandi spunti offensivi sembra comunque risvegliarsi. Ma al 14° sugli sviluppi di un corner battuta da Nurchi dalla sinistra Sitzia scaglia un tiro potente sotto l’incrocio, imparabile per Carcangiu, 3-1! Imaginarium sembra crollare, al 18° incassa ancora in contropiede, Sitzia allarga per Locci che batte il portiere sul suo primo palo, 4-1! I nero azzurri sono in seria difficoltà e anche Pala va in gol per il 5-1. Il gol di Imaginarium arriva alla fine del primo tempo quasi per caso grazie a un’azione di Porru che serve una palla perfetta per Secci lasciato solo in area, 5-2 e fine primo tempo!

 

Il secondo tempo

Imaginarium entra subito in partita e Secci segna immediatamente dalla destra da posizione defilata, 5-3! Ora si gioca a viso aperto, i nero azzurri giocano alla pari e creano diverse occasioni, due delle quali sciupate da buona posizione de Calabretta prima e da Mura poi. Secci però è scatenato e ancora dalla destra riesce a trafiggere Loi sul primo palo, 5-4 e partita riaperta! La fortuna però è dalla parte dei verdi perché subito dopo Nurchi su punizione trova una deviazione che mette fuori causa Carcangiu, 6-4! I Mercenari così ripartono con insistenza con Nurchi e Locci ma il gol non arriva immediatamente, perché Imaginarium trova un autogol sugli sviluppi di un corner, deviazione di un difensore che beffa Loi e partita ancora aperta, 6-5! La gara così diventa molto confusa ma aperta, Imaginarium cerca il pari ma non lo trova e così al 13° Di Giulio in area serve per Locci che buca Corongiu per il 7-5! I verdi si spingono in avanti concludendo spesso in porta ma il gol arriva solo al 19° con Nurchi che mette in rete dopo un’azione dubbia nella quali i nero azzurri si fermano per un fischio arbitrale che lasciava intendere un calcio punizione poi negato dall’arbitro, comunque è l’8-5- al 23° Loi salva su Porru e su capovolgimento di fronte Nurchi centra un palo e proprio sul finale Pala lancia lungo per Sitzia che spizza di testa e mette fuori causa Carcangiu, finisce così 9-5 per i Mercenari!

 

Le pagelle – Imaginarium

Secci 7: sottovalutato dagli avversari che se lo ricordavano portiere, dimostra che in campo ci sa stare benissimo e segna tre gol che dimostrano le sue capacità.

Porru 6,5: uno dei migliori nel primo tempo, poi spesso cala per poi svegliarsi di nuovo. Compie ottime giocate ma è troppo discontinuo.

Carcangiu 6,5: fa il suo dovere, forse qualche chiacchiera di troppo, anche all’indirizzo dell’arbitro e di qualche avversario, ma anche quello fa parte della tattica!

 

Le pagelle – Mercenari

Sitzia 7: non gli passano la palla o non gliela passano al momento giusto, non sempre viene chiamato in causa nelle trame del gioco ma si fa sempre vedere e mostra ancora una volta il suo valore, anche se non è la partita migliore.

Nurchi 8: gran partita, anche se ha qualche piccolo attimo di pausa, segna e fa segnare, gioca bene e l’unico suo difetto è che a volte ha troppa fretta di andare in porta e forzare la giocata, però ottima partita.

Pala 7: la sostanza fatta persona, è uno degli innesti migliori dei Mercenari, offre tanta qualità ed esperienza, ma anche cattiveria quanta ne serve. Pilastro.

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca CarcangiuGK6.50000
3Fabrizio PorruPV6.51100
9Roberto SecciGK73000
6Marco CalabrettaDC5.50000
24Riccardo CaboniPV5.50000
5Alessandro MuraDC60000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Matteo LisciPVs.v.0000
21Francesco GessaDCs.v.0000
8Gianluca Di GiulioLT6.50100
23Eros LocciLT6.52000
45Alessandro NurchiLT83200
6Alessio SitziaDC72100
1Raimondo LoiGK6.50000
80Roberto PalaLT61010
Vt
37
40.5
Gl
4
8
As
1
4
Am
0
1
Es
0
0