MERCENARI – PINK & BLACK TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
MERCENARI (1)16Vittoria
PINK & BLACK TEAM (1)113Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/09/2016 20:00 Girone B 2016

Cronaca

Esordio con vittoria per i Mercenari nella Gold Cup: Pink & Black con poche idee

I Mercenari esordiscono con una vittoria nella Gold Cup. È Pink & Black la vittima dei ragazzi in maglia verde, trascinati da un ottimo Matteo Lisci (nuovo acquisto) autore di una tripletta. Il 6-3 finale è tutto sommato giusto per quanto visto sul terreno di gioco. Verdi con più idee e miglior qualità in fase di palleggio, gli arancioni invece sono apparsi spaesati, privi di idee.

È la squadra dei Mercenari a fare subito sua la partita. Al 4′ i verdi sbloccano il risultato con una fucilata mancina, in diagonale, di M.Lisci su bellissimo cambio gioco di Mallus. Lo stesso M.Lisci sfiora il raddoppio un minuto più tardi, in contropiede, ma Vadilonga salva tutto con un riflesso strepitoso. All’8′ i Mercenari trovano il 2-0: azione corale dei verdi, palla nei piedi di Di Giulio sulla corsia mancino, cross a centro area e tap-in di M.Lisci. Doppietta per lui all’esordio. 2-0. Passa appena un minuto e arriva il tris dei Mercenari. Azione personale di L.Lisci e rasoiata da fuori area, palla all’angolino. Imparabile. 3-0. Partita in cassaforte. Pink & Black si fa vedere dalle parti di Loi con A.Ibba, ma il numero 5 – per l’occasione – in maglia arancione viene fermato dal portiere avversario. La partita prosegue senza grandi emozioni. Pink & Black rischia di perdere il proprio portiere per infortunio, ma alla fine Vadilonga stringe i denti e rimane in campo. Al 20′ i Mercenari si conquistano un calcio di rigore: M.Lisci viene atterrato in area da Milia. Sul dischetto si presenta il numero 20 in maglia verde, piazza la palla alla destra di Vadilonga, ma quest’ultimo con un bel tuffo neutralizza la conclusione. Poco più tardi i Mercenarari sfiorano il poker: Mallus inventa uno schema da calcio di punizione liberando Nurchi sul secondo palo, quest’ultimo – da posizione defilata – non trova la rete. Prima Vadilonga e poi il palo negano il gol al numero 45 dei Mercenari. Nel finale del primo tempo Frailis accorcia le distanze con un tiro ravvicinato su invenzione di I.Ibba (bravo a liberare il compagno con una bella giocata). A nulla è servito il miracolo di Loi poco prima su fucilata ravvicinata di A.Ibba. 3-1. Al 25′ però i Mercenari ristabiliscono subito le distanze: M.Lisci sfrutta una palla vagante in area di rigore e di prima intenzione fredda Vadilonga con una sassata al volo. 4-1.

La ripresa inizia con un altro gol dei Mercenari. È Mallus a finire sul tabellino dei marcatori finalizzando un bel contropiede portato avanti da Nurchi. 5-1. Pink & Black prova a reagire. Ma l’unico in grado di creare pericoli ai verdi è A.Ibba. Il numero 5 impegna severamente Loi con una conclusione secca dalla distanza, poi sfiora la rete con un diagonale rasoterra che termina fuori di un niente. Alla fine, dopo le due occasioni mancate, A.Ibba trova la rete: azione personale sulla corsia mancina e tiro incrociato sul palo più lontano. Palla nel sacco. 5-2. Ma i Mercenari non ci stanno e si riportano a quattro gol di distanza: contropiede rapido dei ragazzi di Sainas, palla sulla destra nei piedi di L.Lisci, cross sul palo più lontano e tap-in di Gessa. 6-2. La partita inizia un po’ ad incattivirsi, con qualche fallo evitabile. Poco prima del quarto d’ora di gioco della ripresa A.Ibba sfiora la doppietta con una conclusione di prima intenzione dal limite dell’area di rigore: la palla si stampa sul palo e rimbalza poi sulla linea prima di tornare in gioco. Il numero 5 di Pink & Black però poco dopo riesce a trovare la sua doppietta personale con una punizione di rara potenza che Loi non vede neanche partire. 6-3. Al 42′ è Locci a colpire il palo con una conclusione dal limite dell’area. Dalla parte opposta invece L.Lisci si mangia il gol del ko: contropiede orchestrato perfettamente con il fratello Matteo, ma la conclusione del numero 99 – praticamente a porta vuota – è sporca e la sfera va a sbattere sul legno. Al 45′ si scaldano un po’ gli animi: show di A.Ibba palla al piede, slalom gigante tra gli avversari, viene fermato fallosamente ma riesce a rimanere in piedi e a concludere in rete. L’arbitro però fischia poco prima della conclusione a rete segnalando il fallo. Proteste vibrante dei giocatori di Pink & Black. Nel finale di gara i giocatori in maglia arancione cercano di rendere meno passivo il risultato ma Loi è fenomenale prima su Milia e poi su I.Ibba. Il match si chiude così con il risultato di 6-3.

Le pagelle – Mercenari

Loi 7.5 – Giornata non troppo impegnativa per il portiere dei Mercenari, ma compie almeno tre interventi di ottimo livello.

M.Lisci 7.5 – Esordisce con tre gol, di ottima fattura. C’è tutto: precisione, potenza e senso della posizione. Cala vistosamente nella ripresa, ma la pagnotta ormai l’aveva portata a casa con la tripletta nei primi venticinque minuti.

Mallus 7.5 – Difende e attacca con la stessa qualità. Si posiziona come centrale e non fa passare una foglia. Si toglie anche la soddisfazione del gol.

Le pagelle – Pink & Black Team

A.Ibba 7 – È l’unico che prova a creare qualcosa di concreto. È costretto a giocare da solo, visto il poco sostegno dei compagni. Termina la gara con due gol e una traversa. Di più è impossibile chiedergli.

Milia 5.5 – Non entra in partita. È lui che commette il fallo da rigore sul 3-0. Per sua fortuna M.Lisci lo sbaglia (o meglio, Vadilonga lo neutralizza).

Vadilonga 6.5 – Salva il possibile. Perfetto in occasione del calcio di rigore. Non ha particolari gol sui gol subiti.

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK7.50000
21Francesco GessaDC6.51000
99Luca LisciDC6.51100
8Gianluca Di GiulioLT6.50100
11Yari MallusLT7.51110
45Alessandro NurchiLT60100
20Matteo LisciPV7.53000

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
87Andrea VadilongaGK6.50000
6Giuseppe MiliaDC5.50010
10Ivan IbbaLT60100
5Andrea IbbaLT72000
2Michele FrailisLT61000
4Mauro LocciPV60000
Vt
48
37
Gl
6
3
As
4
1
Am
1
1
Es
0
0