PANIFICIO F.LLI MARTEDDU – SCHALKE 0 QUARTU

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
PANIFICIO F.LLI MARTEDDU112Vittoria
BLACK BULLS (1)4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/09/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

Tutto facile per Panificio Marteddu: Orrù scatenato, ben sei gol per lui

Facile vittoria per Panificio F.lli Marteddu contro Botafiga (alias Schalke 0 Quartu). Tocco e compagni infatti esordiscono con un netto 12-4. Illusorio il vantaggio dopo quattro minuti dei giocatori in maglia bianca, poi Orrù prende in mano la situazione e trascina i compagni alla vittoria con ben sei reti.

Ritmi discreti fin dalle prime battute, con occasione da ambo le parti. La partita si sblocca al 4′ con la rete illusoria di Murru, bravo a sfruttare un cambio gioco da destra verso sinistra di Meloni, freddando Zucca con un bel diagonale sul primo palo. 0-1. La reazione di Panificio Marteddu è immediata: azione corale tutta di prima dei ragazzi in maglia verde con Orrù che verticalizza per Marini (bravo ad inserirsi in area senza palla), quest’ultimo di prima appoggia la sfera per l’arrivo di Pani che a porta vuota non può sbagliare. 1-1. Al 6′ il risultato è già capovolto: ci pensa Marini, in tap-in su azione da calcio d’angolo, a portare in vantaggio Panificio Marteddu. 2-1. All’8′ arriva anche il terzo gol per i verdi: lo realizza Orrù con una fucilata millimetrica da fuori area. 3-1. Lo stesso Orrù poco dopo colpisce il palo con un bel tiro a giro. Il numero 24 in maglia verde è scatenato. Nel giro di cinque minuti infatti realizza altri tre gol, portando il risultato sul 6-1. Partita in cassaforte. Nei minuti finali del primo tempo il Botafiga accenna una timida reazione. Sale in cattedra Corda: il numero 30 in maglia bianca colpisce prima un palo dopo un’azione combattuta, poi accorcia le distanze con una conclusione di precisione sotto porta su verticalizzazione di Murru ed infine colpisce un altro palo su altra invenzione in verticale di Murru. Al 25′ però Panificio Marteddu riporta a cinque i gol di distacco tra le due squadre. Lancio in verticale (profondo) di Pani e diagonale perfetto di Orrù. 7-2.

Nella ripresa non cambia l’inerzia della partita. Orrù – ancora lui – firma la rete dell’8-2 sfruttando una bella azione in contropiede portata avanti da Tocco. Poco dopo Corda accorcia le distanze per Botafiga con un diagonale preciso su verticalizzazione profonda di Lai. 8-3. Ma Panificio Marteddu è sempre vigile e alla mezz’ora di gioca aumenta il proprio vantaggio con la doppietta di Tocco: il numero 8 in maglia verde prima fredda Puddu da posizione ravvicinata, poi lo beffa con un colpo di tacco su verticalizzazione di Marini. 10-3. Il Botafiga colpisce un altro palo, stavolta con Fanni. Ma al 34′ accorcia le distanze con Murru. 10-4. È l’ultimo acuto dei ragazzi in maglia bianca. Negli ultimi quindici minuti infatti c’è solo una squadra in campo. Al 40′ Tocco firma la sua tripletta personale in contropiede. 11-4. Poco dopo Pani colpisce due volte il palo, prima con un tiro da fuori, poi con una conclusione da posizione defilata. Il gran caldo costringe le due squadre a rallentare il ritmo e nel finale Marini trova la rete del 12-4 al termine di una bella azione corale. Durante il recupero Orrù potrebbe incrementare il suo bottino di reti, ma prima la traversa e poi il palo negano la gioia del settimo gol al numero 24 in maglia verde.

Le pagelle. Panificio F.lli Marteddu

Orrù 8 – Ci eravamo lasciati con la finale del Quartu League Summer. Una prestazione sotto i suoi standard. Ecco, è tornato! Sei gol, tanto lavoro sporco, due pali e una traversa. Un esordio nella Gold Cup positivo.

Famiglietti 7 – Difficile superarlo. Un colosso difensivo che spazza via tutto quello che trova dalle sue parti. In difficoltà quando viene colto in velocità, ma spesso è determinante in situazioni di inferiorità numerica.

Marini 7.5 – Gioca a tutto campo. Segna, fa segnare, contrasta e trasforma azioni da difensive a offensive. Sempre concentrato e preciso. La sua concentrazione è sempre al massimo livello.

Le pagelle – Botafiga

Lai 6.5 – Ha un cliente scomodo: Orrù. Fa il possibile. Cercando di tenere a galla la squadra. Bene in fase di impostazione. Da una sua spettacolare verticalizzazione nasce la terza rete della sua squadra.

Meloni & Denotti 5.5 – Deludono le attese. Prestazione da archiviare. Poca precisione in fase di palleggio, poche idee.

Murru 7 – Lavora per due. Una spina nel fianco della difesa avversaria. Un moto perpetuo. Viene poco supportato dal resto della squadra. Si sacrifica anche in fase difensiva.

PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea ZuccaGK70000
6Luca Leonardo FamigliettiDC70000
4Luca PaniLT71100
10Davide MariniLT7.52300
8Andrea ToccoPV7.53300
24Cristian OrrùPV86100

BLACK BULLS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo PudduGK6.50000
8Luca DenottiLT5.50000
20Stefano LaiLT70100
10Paolo MeloniLT5.50100
3Andrea FanniLT5.50000
30Daniele CordaLT72100
11Andrea MurruLT72100
6Marco Simone PetriniPV60000
Vt
44
50
Gl
12
4
As
8
4
Am
0
0
Es
0
0