SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI – DESPERADOS

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)13Vittoria
DESPERADOS18Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/08/2016 19:30 Fasi Finali 2016

Cronaca

Forte del vantaggio dell’andata, Avicola Passerini porta a casa una facile qualificazione alle semifinali del Trofeo d’Agosto

Sissi Caffè & Avicola Passerini strappa il pass per le semifinali del Trofeo d’Agosto superando, nel match di ritorno, i Desperados con il risultato di 13-8 che va a sommarsi all’8-1 dell’andata. Insomma, pratica superata con estrema facilità. Una squadra costruita per vincere il torneo, trascinata dalla qualità di Ibba e dalla concretezza sotto porta di Secci.

Partenza shock per i Desperados. La squadra in maglia rossa infatti non entra in partita e Avicola Passerini decide di chiudere la pratica in appena tredici minuti di gioco, portandosi sul 5-0. Apre le danze Sitzia con una conclusione dal limite dell’area su cambio gioco di Nurchi. Raddoppia poco dopo proprio Nurchi su lancio lungo del portiere. Il tris arriva intorno al 9′ e porta la firma di Loi, bravo ad insaccare in rete da posizione ravvicinata dopo un ottimo scambio con Secci. Il poker lo sigla Ibba con una botta dalla distanza mentre il pokerissimo porta la firma di Varsi in tap-in su assist di Sitzia (ottimo il suo spunto personale sull’out mancino). Al quarto d’ora i Desperados provano a reagire e accorciano le distanze con Muscas: tap-in facile facile su perfetto cambio gioco di Murru. 5-1. È comunque Avicola Passerini a fare la partita e pochi minuti dopo realizza altri due gol. Prima Ibba approfitta di una indecisione di Todde su un diagonale mancino di Varsi, poi quest’ultimo firma il 7-1 con un tap-in su assist di Ibba. Nel finale del primo tempo, dopo un palo colpito da Muscas e una serie di parate di entrambi i portieri, arrivano altre due reti. Prima Sarritzu – in tap-in – firma l’8-1, poi Puddu – sugli sviluppi di un calcio di punizione – realizza la rete dell’8-2.

Nella ripresa Avicola Passerini va subito in rete. Ci pensa Secci, con una conclusione perfetta da fuori area, a realizzare il 9-2. Lo stesso numero 9 in maglia gialla firma la sua doppietta personale poco dopo con una fucilata millimetrica, in diagonale, sotto il sette. 10-2. Reazione d’orgoglio dei Desperados: prima c’è l’autogol di Sitzia, poi il mancino chirurgico di Murru dal limite dell’area di rigore. 10-4. Da questo momento inizia un botta e risposta tra le due squadre. Secci porta il risultato sull’11-4 dopo una bella combinazione con Loi. Poco dopo Murru in azione personale per vie centrali, fredda Siriu con un mancino millimetrico. 11-5. Al 35′ Frau – di tacco su una palla vagante in area di rigore – porta il risultato sull’11-6. Passano appena tre minuti e Secci firma il suo poker personale dopo uno scambio stretto con Sitzia. 12-6. Il ritmo cala vistosamente e negli ultimi dieci minuti c’è spazio per “soli” tre gol. Prima Muscas accorcia le distanze con un diagonale da posizione defilata, poi Murru firma la sua tripletta personale con un tiro dal limite su assist di Frau. Infine, a gara ormai conclusa, Sarritzu realizza la rete del definitivo 13-8 sfruttando una palla vagante in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Le pagelle – Sissi Caffè & Avicola Passerini

Siriu 7 – Non ha evidenti colpe sui gol subiti. Anzi, è decisivo più volte nelle altre occasioni da gol create dagli avversari. Una sicurezza.

Secci 8 – Gioca una ripresa di gran qualità. Cinico, concreto, spietato sotto porta. Non sbaglia un colpo. Oltre i quattro gol, anche tanto lavoro sporco e di sacrificio.

Ibba 7.5 – Gioca una gara di qualità e quantità. Si mette a completa disposizione della squadra, difendendo e attaccando, contrastando e dando geometrie.

Le pagelle – Desperados

Murru 7 – Tira la carretta, ma da solo può far bene poco. Cerca in tutti i modi di rendere equilibrata la sfida. Chiude il torneo con una tripletta e una prestazione di qualità.

Muscas 5 – Una doppietta che deve dare coraggio, ma oltre che nei gol si è visto veramente poco. Errori in fase di palleggio, errori tattici. Insomma, bravo per i gol (soprattutto a sfruttare le occasioni avute), da rivedere sulla continuità.

Puddu 6 – Ha qualità eccelse. Potrebbe e dovrebbe spaccare in due le partite, ma si perde spesso in un bicchier d’acqua tra dribbling impossibili e giocate al limite della sufficienza. Peccato.

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK70000
2Alessio SitziaDC71200
4Giovanni Andrea SarritzuLT6.52000
5Gianluca Di GiulioLT70000
9Stefano SecciLT84000
11Andrea LoiLT6.51100
15Alessandro NurchiLT71100
7Andrea IbbaLT7.52100
99Matteo VarsiLT72100

DESPERADOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Darioalberto ToddeGK60000
51Stefano PudduLT61000
83Danilo MuscasPV52000
21Mattia PinnaLT5.50000
7Gabriele MurruLT73100
10Michael Sandro FrauPV6.51300
Vt
63.5
36
Gl
13
7
As
6
4
Am
0
0
Es
0
0