COSTRUZIONI EURO BIT & GABRY BAR – CAMBIAMOTUTTO.COM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
COSTRUZIONI EUROBIT7Vittoria
CAMBIAMOTUTTO.COM1Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/08/2016 20:30 SMALL CUP 2016

Cronaca

Match in bilico per oltre mezz’ora di gioco, poi Murru e Ibba trascinano Euro Bit verso il successo

La prima finalissima del Quartu League Summer (Small Cup) viene vinta da Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar. I ragazzi di Massimiliano Portas (prosegue il suo anno d’oro in panchina) hanno avuto la meglio su Cambiamotutto.com con il risultato finale di 7-1. Un match rimasto in bilico per oltre mezz’ora di gioco, poi la coppia Murru-Ibba decide di spaccare in due l’incontro e portano a casa risultato e trofeo.

Avvio pimpante di Ibba, pericoloso dopo appena due minuti di gioco con una bella incursione solitaria per vie centrali, conclusa con un diagonale di poco fuori. Il numero 7 di Euro Bit si ripete due minuti più tardi: lunga verticalizzazione di Murru, taglio di Ibba che controlla e conclude con un bel diagonale mancino, ma Mattana risponde presente con una bella parata. Al 5′ è Murru ad impensierire la retroguardia avversaria con un inserimento centrale, ma conclude fuori da ottima posizione. Al 7′ arriva la prima occasione per Cambiamotutto.com con Cara, ma Giotti risponde di piede.  La partita è vivace e all’8′ Porcu potrebbe sbloccare il risultato, ma spreca clamorosamente un contropiede. Poco male, ci pensa Murru a sbloccare il risultato al 10′ con un bel tiro piazzato dall’interno dell’area di rigore dopo un ottimo scambio con Ibba. 1-0. I giocatori di Cambiamotutto.com risultano essere troppo timidi e si rendono pericolosi raramente, soprattutto su iniziative personali. Al quarto d’ora di gioco Mancusi prova a sorprendere Giotti con un tiro a giro, ma il portiere di Euro Bit si esalta con una bella parata in tuffo. Dall’altra parte ci pensa Murru ad impensierire Mattana: quest’ultimo è costretto ad un doppio miracolo nel giro di un minuto. Euro Bit gioca meglio e attacco con continuità, Cambiamotutto.com invece fatica a trovare spazi e sembra priva di idee. Nel finale del primo tempo sono comunque i blu a creare l’occasione più pericolosa: se la crea da solo Cara che conclude in diagonale trovando la pronta risposta di Loi (subentrato poco dopo il quarto d’ora a Giotti).

Nella ripresa, come un fulmine a cielo sereno (e anche inaspettatamente), arriva il pareggio di Cambiamotutto.com: verticalizzazione di Lisci dalla trequarti, inserimento di Mulas che in scivolata beffa Loi e la difesa in maglia rossa. 1-1. Alla mezz’ora Loi si rende protagonista di una grande parata, togliendo la punizione calciata da Mancusi da sotto l’incrocio. Lo stesso Loi poco dopo è fenomenale in uscita bassa sempre su Mancusi. Una parata salva-risultato. Euro Bit riordina le idee e al 35′ realizza la rete del nuovo vantaggio: cambio gioco da sinistra verso destra di Murru, inserimento di Ibba e tiro piazzato. Imprendibile per Mattana. 2-1. Esplode la panchina di Euro Bit. Passano pochi minuti e arriva il 3-1: coast to coast di Ibba che parte dalla propria metà campo e arriva nell’area avversaria con un bellissimo slalom tra gli avversari, freddando il portiere da ottima posizione. Al quarto d’ora della ripresa Murru imita il compagno e sigla la rete del 4-1 con una conclusione dal limite dell’area dopo una bellissima azione personale. Cambiamotutto.com crolla psicologicamente e Euro Bit può gestire il risultato con estrema facilità. Al 43′ Murru realizza il gol del giorno: una staffilata pazzesca, mancina, da posizione defilata. Palla sotto l’incrocio dei pali. È il 5-1. Partita in cassaforte. Nel finale c’è spazio per altri due gol. Prima Ibba realizza la tripletta strappando palla a Mancusi in uscita; poi Murru firma la sua terza rete personale sfruttando un lancio di Giotti, mettendo a sedere il portiere con un dribbling e depositando la palla nella rete ormai sguarnita. È il gol del definitivo 7-1.

Le pagelle – Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar

Murru 9 – Che spettacolo questo giocatore. Quando è in giornata no diventa imprendibile. Fa quello che vuole palla al piede. Segna tre gol, tutti di ottima fattura (specialmente il secondo).

Porcu 7 – Meglio in fase di non possesso palla. Recupera una quantità industriale di palloni, peccato per qualche errore di troppo in fase di palleggio, perdendo qualche pallone in zone rischiose del campo.

Loi 7.5 – Due parate importanti. Nel momento peggiore della sua squadra, subito dopo il pareggio di Mulas, salva due volte il risultato. Prima togliendo dall’incrocio dei pali una punizione di Mancusi, poi neutralizzando un tiro a botta sicura dello stesso Mancusi con un’uscita disperata fino al limite dell’area.

Le pagelle – Cambiamotutto.com

Mattana 7 – Salva il possibile. Di più è impensabile chiedergli.

Mulas 6.5 – Realizza il gol del pareggio che illude la sua squadra. Per il resto partita un po’ nell’ombra.

Cara 5.5 – L’insufficienza è dovuta alla sua fama. Da lui ormai ci si aspetta il gol. Oggi non arriva, ma – onestamente – non riceve neanche palloni giocabili. Le azioni da gol se le crea da solo. È apparso comunque spento rispetto alle altre gare.

COSTRUZIONI EUROBIT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea GiottiGK70000
12Raimondo LoiGK7.50000
5Antonio PorcuDC70000
2Alessio RossiDC70000
10Gabriele MurruLT94100
7Andrea IbbaLT83000
0Andrea Aramu PVs.v.0000

CAMBIAMOTUTTO.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
86Andrea MattanaGK70000
8Luca LisciDC60100
00Alessandro MancusiLT6.50000
14Stefano SannaLT5.50000
7Riccardo CaraLT5.50000
99Stefano MulasPV6.51000
10Tiziano FaddaPV60000
Vt
45.5
43
Gl
7
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0