ASTON BIDDA – CAMBIAMOTUTTO.COM

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
ASTON BIDDA02Sconfitta
CAMBIAMOTUTTO.COM17Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/08/2016 19:30 SMALL CUP 2016

Cronaca

Aston Bidda troppo povera di contenuti, in finale ci va comodamente Combiamotutto.com

Cambiamotutto.com vince con una certa facilità, mostrando una maggiore solidità e capacità di andare in rete rispetto agli avversari. Niente da fare per Strazzera e compagni nonostante ad inizio secondo tempo partano benissimo trovando il pareggio con una doppietta di Sitzia, ma è solo un fuoco di paglia perché dopo il 2-2 gli azzurri segnano immediatamente e controllano la partita mentre crolla vistosamente Aston Bidda. I bianco viola giocano anche senza portiere di ruolo, ma Loddo si disimpegna alla grande con degli ottimi interventi. La finale è per Cambiamotutto.com che se la vedrà giovedì 11 agosto contro la fortissima Eurobit!

 

Il primo tempo

La partita è subito aperta e Rubiu in avvio da fuori area cerca l’angolino ma prende l’esterno del palo! Risponde subito Mulas dalla distanza ma respinge Loddo. I bianco viola nei primi minuti giocano leggermente meglio e Rubiu sfiora ancora il palo dopo un’iniziativa personale! Gli azzurri però cercano di premere sull’acceleratore ma non riescono ad approfittare dell’assenza di portiere di ruolo negli avversari. In campo si difende abbastanza bene ma le occasioni con il passare dei minuti aumentano e si fanno sempre più clamorose. Ci prova Mulas da fuori ma Loddo con la punta del piede riesce a mettere in corner, dall’altra al 10° Pau prende un clamoroso palo impattando a 30 cm dalla porta dopo una grande azione di Strazzera sulla fascia destra! Gli azzurri aumentano i loro ritmi e Loddo deve salvare ancora su Lisci e Fadda, ma al 18° Cambiamotutto.com trova il vantaggio: Cara sugli sviluppi di un corner dalla destra calcia una prima volta, ma sulla ribattuta si ritrova da solo in area col pallone tra i piedi, non ci pensa due volte e calcia basso e angolato, Cambiamotutto.com in vantaggio! Subito dopo Pau ha ancora la palla buona ma non trova la deviazione giusta a due passi dalla porta! Poco dopo è bravo Mattana a chiudere in uscita su un contropiede pericolosissimo dei bianco viola! Dall’altra anche Cara ha un’ottima chance quando vola via sulla sinistra ma trova sulla sua strada un ottimo Loddo! Al 24° Rubiu prende un’altra volta il palo esterno, nel primo tempo non succede più nulla, chiudono in vantaggio gli azzurri.

 

Il secondo tempo

Aston Bidda parte in avanti alla ricerca del pareggio, subito Rubiu impegna Mattana ma il gol lo trovano gli azzurri con Mancusi che con un diagonale preciso col mancino mette in gol per il 2-0! I bianco viola non ci stanno e cominciano ad attaccare con insistenza ma non trovano la rete. Solo Strazzera impegna Mattana su punizione, poi arriva l’1-2 di Aston Bidda con Sitzia che prima trova la deviazione in area di rigore dopo un’azione insistita, poi su tocco di Milia su punizione riesce a segnare il 2-2! Per Cambiamotutto.com potrebbe essere una doccia fredda, ma gli azzurri si buttano subito in avanti e trova immediatamente il gol del nuovo vantaggio, Fadda dopo due tentativi finiti sul palo mette in rete il 3-2, ma che distrazione della difesa di Aston Bidda! Fadda e compagni producono il massimo sforzo e creano occasioni a ripetizione: Loddo compie due miracoli su Cara in area e presto arriva l’allungo con Fadda al termine di un contropiede iniziato da Mulas, 4-2! Aston Bidda perde la testa e Strazzera compie un errore di importazione che consente a Mulas di intercettare la palla e di andare a segnare il 5-2! Sempre Mulas su gran palla di Fadda spara clamorosamente fuori! I bianco viola crollano e non riescono più ad impensierire Mattana, mentre gli azzurri controllano la gara e cercano di chiuderla definitivamente, 9° Cara ruba un altro pallone e vola in rete superando avversario e portiere, è il 6-2! Aston Bidda ha al 20° la possibilità di accorciare con un tiro libero, ma la conclusione di Sitzia viene respinta da Mattana! Ormai la partita è chiusa e Aston Bidda ha staccato la spina da un pezzo, e anche Rubiu commette un erroraccio in difesa facendosi rubare palla ingenuamente da Mulas che può segnare facilmente il gol del definitivo 7-2! In finale ci ve meritatamente Cambiamotutto.com, molto più compatta e assortita degli avversari, l’ultimo ostacolo sarà Eurobit!

 

Le pagelle – Aston Bidda

Strazzera 6,5: gioca un buon inizio di gara, prova a fare le cose per bene ma non riesce proprio a fare la differenza, i compagni non lo supportano e spesso c’è qualche incomprensione, alla fine cala anche lui e commette qualche errore di troppo.

Sitzia 7: una doppietta che fa sperare i suoi e che arriva in un paio di minuti a inizio ripresa. Sembra l’inizio di una nuova partita ma poi sparisce come i compagni e non si rende più pericoloso. Fuoco di paglia.

Rubiu 6,5: ci prova in continuazione a inizio primo tempo e ad inizio ripresa, si comporta bene ma non trova mai la rete, un po’ per sua imprecisione un po’ per bravura di Mattana. Gli manca la cattiveria dei giorni migliori e alla fine si scarica commettendo anch’egli un brutto errore difensivo.

 

Le pagelle – Cambiamotutto.com

Mulas 7,5: a volte un po’ macchinoso, però gioca bene e con intelligenza, sa quando aggredire la porta e quando ripartire da dietro. In più è uno squalo, recupera un paio di palloni da solo per costruire la sua personale doppietta, spietato!

Cara 7,5: non dà il 100% ma gli basta poco per timbrare il cartellino, qualche occasione clamorosa salvata incredibilmente da Loddo e una doppietta che non manca mai nel suo tabellino. In finale sarà indemoniato. Per lui oggi è ordinaria amministrazione.

Fadda 7,5: anche lui non si impegna al massimo, soprattutto quando capisce che i suoi sono in grado di dominare gli avversari senza affanni, e anche lui ha bisogno del minimo sforzo per lasciare il segno, in ogni caso gioca un’ottima partita.

ASTON BIDDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Giovanni Battista PudduPV60000
141Simone RubiuPV6.50000
0Piergiorgio LoddoDC7.50000
6Danilo PauLT5.50000
13Antonio Luciano MiliaDC5.50100
17Stefano SitziaLT72000
10Davide StrazzeraLT6.50000

CAMBIAMOTUTTO.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
86Andrea MattanaLT70000
00Alessandro MancusiLT71000
14Stefano SannaLT6.50000
10Tiziano FaddaPV7.52000
7Riccardo CaraLT7.52000
8Luca LisciDC6.50000
99Stefano MulasPV7.52100
Vt
44.5
49.5
Gl
2
7
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0