Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC – PINK & BLACK TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC3Sconfitta
PINK & BLACK TEAM (1)26Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/08/2016 21:30 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Pink & Black primo tempo da applausi, nella ripresa Vadilonga para tutto, finisce 6-3!

La terza gara del lunedì targato Trofeo d’Agosto ha visto opposti Pink & Black a Q-nata, match valevole per la settima gara del girone unico ad otto squadre. E’ l’ultimo atto prima delle fasi finali. A fare bottino pieno sono i rosa-nero che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-3. Questo successo permette agli uomini di Luciano Ambu di passare il turno come secondi in classifica, mentre Q-nata accede alle fasi finali come quarta classificata. E’ una vittoria ampiamente meritata per Pink & Black, frutto di un primo tempo giocato a mille, nel quale hanno di fatto travolto i loro avversari, chiudendo i primi venticinque minuti in vantaggio di ben cinque lunghezze. Nella ripresa uno strepitoso Vadilonga ha tenuto a debita distanza la squadra avversaria, esibendosi in interventi da applausi. Q-nata è una squadra di grande valore, ma probabilmente quest’oggi ha un pò sottovalutato i loro avversari, sbagliando completamente l’approccio sin dalle prime battute. La gara è stata diretta dal Sign. Cabras che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Sugli sviluppi di un corner i rosa-nero si portano subito in vantaggio: la sponda è di Ambu per la zampata vincente di Ibba, 1-0. Poco dopo arriva il raddoppio, l’imbucata in verticale è di Fanti per Ambu che in corsa mette fuori causa Sanna in disperata uscita, 2-0. Gli uomini di Fontanarosa appaiono in bambola, non riescono a reagire, Zucca e Saba non si capiscono in fase di disimpegno della manovra, ne approfitta Fanti che scippa la sfera ed infila in rete in campo aperto, 3-0. E’ un dominio rosa-nero, Vadilonga viene chiamato in causa da Zucca e si fa trovare pronto con un intervento di puro istinto. Ma il cinismo dei Pink & Black viene ancora fuori nell’azione successiva, Fanti brucia Saba sullo scatto e da posizione defilata incrocia con un bel rasoterra vincente, 4-0. I bianco-blu possono usufruire di un calcio piazzato dal limite dell’area, la sventola di Zucca è terrificante ma Vadilonga dice ancora di no con un intervento da applausi. E’ nell’aria la rete dei Q-nata ed arriva sugli sviluppi di un corner, la sponda di Zucca è perfetta per Serreli che di prima intenzione infila a fil di palo, 4-1. Il match puo’ riaprirsi, ma le ripartenze dei rosa-nero sono micidiali, Fanti in campo aperto fa ancora male, 5-1. Vadilonga è ancora miracoloso, questa volta su Serreli, e poco prima del duplice fischio arriva la rete del 6-1 ad opera di Uras che con la punta sorprende Sanna che non trattiene. Si va cosi’ all’intervallo con i rosa-nero sopra di cinque lunghezze. Zucca calcia direttamente in porta dal calcio di inizio e beffa Vadilonga che non vede la sfera partire, 6-2. Sembrano esserci i presupposti giusti per provare una clamorosa rimonta e nei minuti seguenti assistiamo ad un assedio dei Q-nata, con i Pink & Black che si limitano a contenere. Cadeddu va vicino al goal sotto misura ma Vadilonga col corpo dice di no. Zucca nel giro di cinque minuti lascia partire due sventole di rara violenza ma in entrambi i casi c’è ancora Vadilonga che dice di no. Serreli per questione di centimetri non inquadra lo specchio della porta con un diagonale rasoterra. Poco dopo è Cera a sforare il goal ma Vadilonga sfiora con la punta delle dita e si salva con l’aiuto del palo. I rosa-nero chiamano time-out a sette minuti dal termine del match, al rientro in campo assistiamo ad un fallo di Ambu su Zucca: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Zucca che non sbaglia, 6-3. Ma non succederà più niente fino al triplice fischio, vincono i Pink & Black che possono fare festa grande a fine gara.

le pagelle – Pink & Black

Locci 7.5: Prestazione mostruosa, riesce a lunghi tratti ad annullare Cadeddu e Serreli, sempre in anticipo non lascia respiro agli avversari. Interpreta al meglio il ruolo di centrale, che bravo! 

Vadilonga 8: A dir poco strepitoso, interventi pazzeschi, si esibisce in almeno cinque miracoli, sulla punizione di Zucca riceve gli applausi anche del pubblico. C’e’ tanto di suo in questo successo, ha permesso ai propri compagni di lasciare a debita distanza nel punteggio i bianco-blu. 

Uras 6.5: Poco fumo e tanto arrosto, beffa Sanna con una conclusione dalla distanza. Abile in entrambe le fasi, sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Fanti 7.5: Il solito Fanti, autentico peperino, pivot di grande velocità, realizza tre reti e regala tre punti fondamentali ai rosa-nero!

le pagelle – Q-nata & Birra Brew Bay

Cadeddu 6: Ci prova con grande generosità ma non riesce a trovare la zampata giusta. Soffre la marcatura asfissiante di Locci. 

Zucca 7: A conti fatti e’ il migliore dei bianco-blu, grande qualità, due reti ed un assist, una marea di conclusioni dalla distanza sulle quali ha trovato un Vadilonga in serata di grazia. 

Saba 5: Ben lontano dalle sue potenzialità, reduce da un brutto infortunio soffre la rapidità dei giocatori avversari, diamogli qualche mese e rivedremo il difensore arcigno di un tempo!

Sanna 5: Non è di certo sua la colpa della sconfitta ma appare poco reattivo, in almeno due circostanze avrebbe potuto fare meglio. 

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea SannaGK50000
Gianmario SabaDC50000
Roberto CampusDC60000
Fabrizio CeraLT6,50000
Daniele ZuccaLT72100
Pier Luigi SerreliLT61000
Alessio CadedduPV60000
Stefano FontanarosaDCs.v.0000

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea VadilongaGK80000
Mauro LocciDC7,50010
Ivan IbbaLT6,51110
Andrea UrasLT6,51000
Luciano AmbuLT71000
Nicola FantiPV7,53100
Vt
41
41
Gl
3
6
As
1
2
Am
0
2
Es
0
0