CONSULENZA IMPRESA & MUSH – COLCHONEROS FC

vs

Risultati

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/08/2016 22:30 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Primo tempo equilibrato, nella ripresa si scatenano i gialli, vince Consulenza 10-6!

L’ultima gara del lunedì targato Trofeo d’Agosto ha visto opposti Consulenza & Mush ai Colchoneros, match valevole per la settima giornata del girone unico ad otto squadre. E’ l’ultima gara della fase a gironi. A fare bottino pieno sono gli uomini di Alessio Rossi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 10-6. Tre punti che permettono a Consulenza di portarsi a quota sei in classifica, e di chiudere la prima fase in settima posizione. I rossoblu di Andrea Paschina restano fermi a quota quindici e passano cosi’ il turno come secondi del girone. Servirà ben altro approccio per superare le gare ad eliminazione diretta ed arrivare in fondo al torneo, quest’oggi i rossoblu sono apparsi a dir poco spaesati soprattutto in fase di costruzione della manovra. Gli unici a salvarsi sono stati il solito Mura e Dessì. Consulenza Impresa potenzialmente può essere una delle candidate al successo finale, nonostante una classifica deficitaria, hanno recuperato tutti i giocatori ed ora possono giocarsela con tutte senza alcun timore reverenziale. D’altronde una squadra che schiera giocatori come Corona e Bruno non ha bisogno di presentazioni. La gara è stata diretta dal Sign. Cabras che ha dato il via alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

La cronaca del match

Il primo a rendersi pericoloso è Maxia con una sventola di rara violenza che si stampa sulla traversa. Sul fronte opposto al primo affondo i rossoblu trovano la rete che sblocca la gara: Rossi è impreciso nel disimpegno dentro l’area piccola, ne approfitta Mura che a sua volta serve Dessì che da due passi non sbaglia, 1-0. Poco dopo i Colchoneros potrebbero raddoppiare ma da due passi Melis si divora una rete che sembrava già fatta. Il più attivo in fase offensiva tra le fila di Consulenza è Maxia, ed proprio lui a trovare la rete del pari, con un destro secco che non da scampo a Dionisio, 1-1. Ma da un altra disattenzione difensiva i gialli regalano il nuovo vantaggio ai rossoblu: Portas e Cipriani hanno un malinteso, la sfera rotola verso Mura che a porta vuota con l’estremo difensore fuori causa infila in rete, 2-1. Poco dopo sugli sviluppi di un calcio piazzato arriva la rete del 3-1: Dessì serve Mura che lasciato colpevolmente solo dall’appena entrato Bruno, non perdona, niente da fare per Cipriani. Consulenza ha il merito di non perdere la concentrazione nonostante le due reti di svantaggio e nell’ultima parte di primo tempo trovano due reti in rapida sequenza che riequilibrano il match. Corona verticalizza per Bruno che in campo aperto infila calciando in corsa col piattone. Qualche istante più tardi Melis la combina grossa in fase difensiva, Bruno gli ruba la sfera e serve Mascia che sotto misura non sbaglia. Il punteggio si porta cosi’ sul 3-3. L’ultima chanche prima del duplice fischio è sui piedi di Dessì che scarica un destro secco dalla media distanza sul quale Cipriani si esalta e respinge ad una mano. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio in parità. Ad inizio ripresa Cipriani viene ancora chiamato in causa, questa volta dal sinistro di Mura, sul quale dice ancora di no con un intervento di puro istinto. Bruno ci prova dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta. E’ il preludio alla rete del vantaggio targata Consulenza & Mush: la combinazione Bruno-Rossi-Mascia è chirurgica e porta quest’ultimo alla zampata sotto misura, 4-3. Due minuti dopo gli uomini in maglia gialla fanno ancora male, l’assist è ancora di Rossi per Bruno che non sbaglia in campo aperto, 5-3. I rossoblu sembrano sparire dal campo, travolti dai loro avversari subiscono la rete del 6-3 ad opera di Corona, che manda al bar Loddo e Paschina ed infila a tu per tu con Dionisio. Poco dopo sarà ancora Corona a gonfiare la rete per il 7-3. Seguirà un tap-in sotto misura di Maxia per l’8-3. La gara è ampiamente compromessa per i rossoblu a dieci minuti dal termine, ma hanno comunque il merito di non mollare e con Mura accorciano sull’8-4. Melis riesce finalmente a fare centro, per due volte, in rapida sequenza portando cosi’ il punteggio sull’8-6. Ma gli uomini di Rossi sono cinici e ad un minuto dal termine colpiscono altre due volte mettendo definitivamente in ghiaccio la gara. Bruno e Corona francobollano cosi’ il punteggio sul definitivo 10-6.

le pagelle – Colchoneros

Melis 4: E’ vero realizza due reti sul finale di gara, ma per il resto è stato ben lontano dalle sue potenzialità. Appare a dir poco fuori forma, poco lucido, sbaglia una marea di stop, di appoggi, di conclusioni a rete da ottima posizione. Si divora tre reti già fatte, serata da dimenticare alla svelta. 

Mura 7: Prova a tirare su la carretta con le sue fiammate ed i suoi strappi palla al piede, ma non puo’ sempre predicare nel deserto, anche lui è umano. 

Paschina 5: Prestazione poco convincente per il centrale dei rossoblu, non vediamo in lui la solita grinta e cattiveria nei contrasti. Appare sfiduciato ed a tratti svogliato. 

Vassallo 5: Quando cambierà il suo modo di giocare? Sempre la solita minestra, prende palla e va al tiro, oramai è prevedibile e non riesce piu’ ad incidere come suo solito. Ci aspettiamo una maturazione tattica per la prossima stagione. I mezzi per fare bene li ha. 

le pagelle – Consulenza Impresa & Mush

Cipriani 7.5: Il solito a sacrificarsi tra i pali per via dell’assenza di Sarigu, riesce a non far rimpiangere il sopracitato compagno esibendosi in almeno quattro interventi da portiere vero, risultando cosi’ tra i migliori tra le file dei gialli. 

Rossi 7: Parte un po’ contratto, regala la rete dell’1-0 con un disimpegno poco preciso, ma col passare dei minuti cresce e nella ripresa sforna tre assist decisivi, quando il risultato era ancora in bilico. 

Bruno 7.5: Quando entra in campo lui cambia la musica, un altro passo, sempre pericoloso e sempre incisivo negli spazi. Tre reti ed un assist, Consulenza recupera un elemento a dir poco importante per le fasi finali. 

Mascia 6.5: Oggi poco fumo e tanto arrosto, due reti ed un assist, si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. 

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Danilo CiprianiGK, PV7,50000
Massimiliano PortasDC6,50000
Enrico MaxiaDC72000
Alessio RossiDC70300
Mauro CoronaLT7,53100
Christian MasciaLT6,52100
Bruno Enrique De Santana MartiniPV7,53100

COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dionisio Roberto CaocciGK50000
Andrea PaschinaDC50000
Simone LoddoDCs.v.0000
Cristian VassalloLT50100
Antonio MuraLT73100
Andrea MelisLT42000
Michael DessìPV6,51200
Vt
47
32
Gl
10
6
As
6
4
Am
0
0
Es
0
0