CASTEDDU 014 – PINK & BLACK TEAM

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
CASTEDDU 01411Sconfitta
PINK & BLACK TEAM (1)19Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/08/2016 21:00 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Casteddu crollano nella ripresa, Pink & Black dilagano, finisce 9-1!

La prima gara del martedì targato Trofeo d’Agosto ha visto opposti Pink & Black ai Casteddu 014, match valevole per la quinta giornata del girone unico ad otto squadre. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Alessandro Piras che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-1. C’e’ stata gara per un tempo, con una gagliarda prova dei Casteddu 014, che si sono chiusi a riccio in difesa immolandosi sulla rapidità dei più giovani e veloci avversari, ma nella ripresa col passare dei minuti sono venuti fuori i reali valori delle due compagini. Troppo più incisivi i ragazzi in maglia rosa, gli uomini di Arisci non hanno un giocatore li’ davanti capace di cambiare passo, di conseguenze le loro trame risultano piuttosto prevedibili. Questo successo permette ai Pink & Black di raggiungere la quarta posizione in classifica, mentre i Casteddu 014 restano fermi a quota zero, all’ultimo posto della classifica in compagnia di Consulenza & Mush. La gara è stata diretta dal Sign. Cabras che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I giocatori in maglia rosa si rendono subito pericolosi con un assist sontuoso di Ibba per Ambu che prova a tu per tu con Picciau il tocco sotto morbido ma la sfera si alza troppo e si spegne sopra la traversa. Poco dopo la rete del vantaggio sembra cosa fatta, ma sulla conclusione a botta sicura di Locci si immola Arisci che riesce in scivolata ad anticipare l’intervento di Picciau. E’ un assedio targato Pink & Black, Piga è disastroso in fase di impostazione della manovra, ne approfitta Ambu che gli ruba la sfera e la scarica per Piras che si presenta a tu per tu con Picciau che riesce a salvarsi con il corpo. Sul fronte opposto ci prova Sarritzu col destro dalla distanza ma Vacca è attento ed alza la sfera in angolo. L’azione successiva coincide con la rete che sblocca la gara: Ambu accellera e mette al centro un cross teso per Ibba che non perdona, Picciau non puo’ farci nulla, 1-0. Poco dopo arriva la rete del raddoppio, Ambu da posizione defilata sorprende Picciau, 2-0. I Casteddu 014 riescono sugli sviluppi di un corner ad accorciare le distanze ed è un gran goal: il lob di Sarritzu trova la sventola al volo di Piga che si coordina di gran carriera, 2-1. Ambu sfiora ancora la rete ma è sfortunato, la sua conclusione scheggia il palo. Ci prova anche Deidda, il nuovo acquisto dei Casteddu 014, con una conclusione insidiosa dalla distanza che costringe Vacca agli straordinari. L’ultima chanche prima del duplice fischio è sui piedi di Ambu che pero’ esagera cercando una rabona al quanto velleitaria, la sfera si spegne sul fondo. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 2-1 in favore dei Pink & Black. Ci si aspetta una ripresa combattuta come la prima parte di gara, ma gli uomini di Piras partono subito forte e con due autentiche fiammate indirizzano il match in loro favore. Dapprima con una rete da vero opportunista di Piras, in seconda istanza con Ibba che sfrutta al meglio una stupenda verticalizzazione di Locci. Il punteggio si porta cosi’ in un batter di ciglio sul 4-1 in favore dei Pink & Black. Dalla parte opposta numero di Arisci tra due uomini ma la seguente conclusione viene respinta da Vacca col corpo. Ambu si scatena, salta due giocatori avversari, mette al centro per Piras che segna ancora, 5-1. Va vicino al goal anche Uras ma la sua conclusione trova il legno. La rete del 6-1 porta la firma di Ambu ed è un gran goal, un sombrero su Picciau in uscita, tutto molto bello. I Casteddu 014 sono in ginocchio, Ambu da posizione defilata gonfia ancora la rete con una soluzione ad incrociare, 7-1. Le ultime due reti del match portano la firma di Piras ed ancora di Ambu che francobolla il punteggio sul definitivo 9-1.

le pagelle – Casteddu 014

Arisci 6.5: Anima dei Casteddu, superbo nel primo tempo quando salva in scivolata sulla conclusione a botta sicura di Locci. Nella ripresa sfiora il goal dopo un pregevole numero su due giocatori avversari. 

Sarritzu 5: Da un giocatore del suo potenziale ci si aspetta sempre di piu’, suo l’assist per la rete di Piga, ma per il resto si vede poco. Non riesce mai ad incidere in fase offensiva.

Piga 6: Realizza l’unica rete dei Casteddu 014 ed è un gran goal, un tiro al volo di rara bellezza, che bel gesto tecnico!

le pagelle – Pink & Black

Vacca 6.5: Portiere di sicuro affidamento, si fa sempre trovare pronto nelle occasioni in cui viene tirato in ballo, abile sia nel primo tempo sulla conclusione dalla distanza di Deidda, e nella ripresa su Arisci dove si esibisce in un intervento di puro istinto.

Ambu 8: E’ lui l’anima dei Pink & Black, a dir poco devastante, firma un poker d’autore e sforna un assist decisivo, stupenda la rete nella ripresa dove illumina la serata con un sombrero su Picciau in uscita, che bravo!

Ibba 7: Sembra un altro giocatore, meno precipitoso del solito, ragiona, sforna assist sontuosi, è uno dei piu’ positivi i campo. Realizza una bella doppietta. 

CASTEDDU 014

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Roberto PicciauGK60000
Alessandro ArisciDC6.50000
Francesco SarritzuLT50000
Massimiliano AruPV50000

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Luca VaccaGK6,50000
Mauro LocciLT70000
Ivan IbbaLT70000
Andrea UrasLT70000
Luciano AmbuLT80000
Alessandro PirasLT70000
Vt
22.5
42
Gl
0
0
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0