P-NACHOS – COLO COLO&MUSH

vs

Risultati

SquadraEspulsioni6GioGoalsEsito
P-NACHOS (1)19Vittoria
COLO COLO (1)111Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/08/2016 22:00 1° Wednesday Cup Fasi Finali 2016

Cronaca

I P-Nachos giocano bene, disastro Colo Colo & Mush, finisce in goleada: 9-1!

La seconda semifinale del 1° Wednesday Cup ha visto opposti P-Nachos ai Colo Colo, gara andata in scena nel terreno del “Pessina Stadium” alle ore 22, diretta dal Sign. Porru. A fare bottino pieno e ad approdare alla finalissima sono gli uomini di Daniele Putzu che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 9-1. Un risultato che la dice lunga sul tiro di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dagli uomini in maglia blu sulle ceneri di un avversario falcidiato dalle assenze e con Michele Satta a mezzo servizio. Persistono i problemi di natura muscolare per l’estremo difensore dei Colo Colo, costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo dieci minuti del primo tempo, per poi disputare l’intera ripresa praticamente da fermo. Troppo solidi e ben organizzati i P-Nachos per non avere la meglio su di un avversario con cosi’ tanti problemi, gli uomini di Putzu si confermano una delle squadre migliori del torneo ed il giusto epilogo al loro bel torneo è la finale che li vedrà contrapposti ai Minions in un match che promette spettacolo già dalla vigilia. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Si intuisce subito che sarà una serata piuttosto difficile per gli uomini di Alessio Rossi, dopo appena quaranta secondi sul cronometro Murgia colpisce un palo clamoroso. E’ il preludio alla rete che sblocca il match che arriva qualche minuto più tardi: l’assist è proprio di Murgia per la sventola rasoterra di Mocci, Satta è immobile, 1-0. La rete del raddoppio non tarda ad arrivare, questa volta Mocci si trasforma in assist-man per la conclusione vincente di Putzu che mette fuori causa Satta, 2-0. Colo Colo non riesce a reagire, ed assiste quasi impotente agli assalti dei giocatori avversari, che con un gioco spumeggiante tutto palla a terra trovano la rete del 3-0 con un tap-in sotto misura di Sarritzu. Satta abbandona il campo e viene sostituito da Cipriani che si sacrifica tra i pali. Gli uomini in maglia blu sfiorano il poker con Putzu che da ottima posizione spreca tutto aprendo troppo il piattone. Poco dopo è ancora Putzu a rendersi pericoloso ma questa volta è sfortunato, colpisce il legno, è il secondo per i P-Nachos. La piu’ clamorosa opportunità per gli uomini in maglia arancione è sui piedi di Pinna che si presenta a tu per tu con Statzu che pero’ e’ abile a chiudergli lo specchio della porta. Cipriani effettua un miracolo in presa bassa su Sitzia, per poi abdicare ad un soffio dal riposo ad una sventola di Mocci che piega le mani all’improvvisato estremo difensore dei Colo Colo. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 4-0 in favore dei P-Nachos. Ad inizio ripresa gli uomini di Rossi sembrano cambiare pelle e con l’utilizzo dell’uomo in più schiacciano nella propria metà campo i blu che faticano a contenere gli attacchi avversari. Porcu sciupa una clamorosa opportunità sotto misura calciando addosso a Statzu. Poco dopo gran sinistro di Portas che sbatte sulla traversa. Per sette minuti è un assedio targato Colo Colo. Ma al primo errore vengono puniti, a testimonianza del fatto che non è serata, Cipriani sbaglia l’appoggio da ultimo, ne approfitta Putzu che con la porta sguarnita infila comodamente in rete, 5-0. E’ una rete che spezza definitivamente le residue speranze di una clamorosa rimonta, Portas commette un brutto intervento da dietro su Mocci, per lui c’è il rosso diretto. Satta è costretto a tornare tra i pali, nonostante l’infortunio, Cipriani torna al suo ruolo di pivot. Su calcio piazzato dal limite Sarritzu sorprende Satta, 6-0. Mancano dieci minuti al termine e si ha l’impressione oramai di assistere ad un amichevole, Sitzia aumenta il vantaggio dei blu sul 7-0. L’unica rete della serata per i Colo Colo la firma Porcu che riesce finalmente a sbloccarsi con una soluzione a mezza altezza, 7-1. Le ultime due reti del match portano la firma di Sitzia e di Mocci che francobolla il punteggio sul definitivo 9-1.

le pagelle – Colo Colo & Mush

Satta 5: Lungi dal voler sembrare ingenerosi per una valutazione negativa ad un portiere infortunato, ma la domanda sorge spontanea: perchè scendere in campo in queste condizioni? Non accenna il minimo movimento, troppo facile fargli goal!

Cipriani 6: In campo si vede poco e nulla, ma ha l’umiltà di sacrificarsi tra i pali riuscendo anche ad esibirsi in un intervento provvidenziale in presa bassa da portiere vero.

Porcu 5: Per lunghi tratti del match è irriconoscibile, non spinge, non cambia il ritmo, dov’e’ il vero Porcu? Salva parzialmente la serata con l’unica rete dei suoi, ma si è divorato l’impossibile!

Rossi 5.5: In gare del genere e cosi’ importanti serve la sua esperienza ma appare troppo nervoso, spreca tante energie per rimproverare i compagni. Ci mette tanto orgoglio negli ultimi dieci minuti con il punteggio oramai compromesso.

le pagelle – P-Nachos

Murgia 7: Che giocatore ragazzi, laterale incontenibile, corre tanto, abile in entrambe le fasi. Gli è mancato solo il goal, ma è sempre uno dei migliori in campo per quantità e qualità.

Statzu 6.5: Abile in almeno tre circostanze a dire di no a Porcu sotto misura, non viene impegnato tanto ma ha il merito di farsi sempre trovare pronto. Subisce una sola rete.

Mocci 7.5: Anima dei blu, migliore in campo in assoluto, interpreta al meglio il ruolo di centrale, riesce a realizzare tre reti partendo dalle retrovie, ha spaccato in due la gara, sempre lucido nelle scelte, che bravo!

Sitzia 7: Gara ordinata, due reti, buon giro palla. Gioca la ripresa al piccolo trotto risparmiando energie per la finale.

 

 

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele StatzuGK6,50000
5Alessandro MocciDC7,53100
13Raffaele MurgiaLT70000
8Alessio SitziaLT72000
3Daniele PutzuLT72000
22Giovanni Andrea SarritzuLT72000

COLO COLO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK50000
69Massimiliano PortasDC40001
22Antonio PorcuLT51000
17Alessio RossiLT5,50000
21Mattia PinnaLT4,50000
9Danilo CiprianiPV60000
Vt
41
29
Gl
9
1
As
1
0
Am
0
0
Es
0
1