SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)6Pareggio
F.C. SGABUZ6Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/08/2016 21:00 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Gol e polemiche: il match tra Avicola Passerini e Fc Sgabuz finisce in parità

Finisce quasi in rissa il match tra Sissi Caffè & Avicola Passerini e Fc Sgabuz, terminato con il punteggio di 6-6. A far scatenare le proteste è stato un tiro libero assegnato nel finale di gara che ha permesso a Picci e compagni di strappare un punto, evitando la fuga in classifica dei rivali. Con questo punto Avicola Passerini sale a quota 10 punti mentre Fc Sgabuz si porta a 7 punti, rimanendo in contatto con le zone alte della classifica.

Meglio Avicola Passerini in avvio di partita, ma è Fc Sgabuz a sbloccare il risultato al 5′ con la rete di Serra, bravo a freddare Passerini dal limite dell’area su cross dalla destra di Zedda. Il pareggio di Ibba e compagni è immediato: ci pensa Loi a portare il punteggio sull’1-1 al termine di una bella progressione palla al piede per vie centrali. Passa un altro minuto di gioco e Serra realizza la sua doppietta personale finalizzando uno schema su calcio di punizione ideato da Picci. 1-2. Il botta e risposta non termina qui. Al 10′ infatti Turri entra nel tabellino dei marcatori con una botta dal limite dell’area su un altro schema su calcio di punizione (stavolta eseguito da Nurchi). 2-2. Dopo la sfuriata dei primi dieci minuti, la partita vede le due squadre studiarsi. Al quarto d’ora di gioco iniziano ad accendersi gli animi per qualche contrasto di gioco maschio. Le polemiche continueranno fino al termine della partita. Al 18′ Sitzia ha palla del vantaggio per Avicola Passerini, ma da pochi passi dalla porta il numero 2 svirgola il pallone e spreca tutto. Questi errori si pagano e dopo una gran parata di Passerini su una conclusione a botta sicura di Picci, arrivano i due gol in rapida successione di Zedda. Il numero 8 di Fc Sgabuz prima finalizza una bella azione in contropiede, poi poco dopo beffa Passerini in uscita con un tocco d’esterno destro su verticalizzazione di Mallus. Due gol in rapida successione che portano il risultato sul 2-4. Nel finale del primo tempo Fc Sgabuz potrebbe anche allungare, ma Zedda colpisce l’esterno del palo con un diagonale dall’out destro.

Nella ripresa Avicola Passerini scende in campo con una maggiore freschezza mentale e fisica, dando l’impressione di avere le idee chiare dal punto di vista tattico. Dopo appena trenta secondi ci pensa Turri ad accorciare le distanze con un diagonale millimetrico favorito da un elegante controllo al volo in corso. 3-4. Alla mezz’ora di gioco ecco il pareggio: altro diagonale, stavolta di Nurchi, niente da fare per Tradori. 4-4. Avicola Passerini è in un momento positivo e lo sfrutta al meglio trovando altri due gol. Prima Loi da fuori area fredda il portiere avversario, poi Turri firma la sua tripletta personale con una conclusione dalla distanza su invito di Loi. Al 35′ il risultato è di 6-4. Ma la partita non è ancora finita. Passerini è costretto agli straordinari su una punizione insidiosa di Mallus. Al 38′ Fc Sgabuz accorcia le distanze: punizione dalla distanza di Picci, palla all’angolino. Passerini non copre il secondo palo e viene beffato. Lo stesso portiere di Sissi Caffè & Avicola Passerini si riscatta al 41′ neutralizzando una conclusione ravvicinata di Mallus. Passerini è bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo, intercettando successivamente la conclusione del numero 11 avversario. Avicola Passerini si salva anche due minuti più tardi sul palo pieno colpito da Zedda. Il forcing di Fc Sgabuz mette in difficoltà gli avversari. Picci sfiora il pareggio al 47′ con un diagonale mancino, ma ancora una volta Passerini ci mette una pezza deviando – forse anche fortunosamente – la palla sul legno. Al 50′ l’episodio che scatena le polemiche: Picci si conquista un tiro libero che Zedda finalizza portando il risultato sul 6-6. I giocatori di Avicola Passerini si sentono danneggiati da questa decisione arbitrale. In pieno recupero però Avicola Passerini potrebbe conquistare l’intera posta in palio, ma Sitzia non inquadra la porta da ottima posizione, mirando sul palo più lontano ma aprendo troppo il piattone destro. Finisce così 6-6 tra le polemiche.

Le pagelle – Sissi Caffè & Avicola Passerini

Passerini 7 – In alcune circostanze non risulta perfetto e ben posizionato (come in occasione del secondo gol di Zedda), ma compie almeno tre interventi che salvano il risultato.

Sitzia 6 – Dà il suo solito contributo più che positivo dal punto di vista atletico e tattico, ma sulla coscienza ha due errori gravi sotto porta. Nel primo caso svirgola clamorosamente a pochi passi dalla rete, nel secondo caso invece non inquadra la porta da ottima posizione in pieno recupero, fallendo il gol vittoria.

Turri 7.5 – Anima e cervello della squadra. Vista la giornata non brillantissima di Ibba, ci pensa lui a trascinare i compagni. Tre gol e un assist, oltre a tante giocate di qualità. Nel finale sale il nervosismo e non manda a dire le cose agli avversari, colpevoli di aver protestato continuamente con l’arbitro durante l’incontro.

Le pagelle – Fc Sgabuz

Tradori 6.5 – Non ha evidenti colpe sui gol. Nel primo tempo è determinante in almeno due circostanze. Per il resto non ha molto lavoro da fare, a parte raccogliere da sacco sei palloni.

Serra 7 – Bomber per caso nei primi dieci minuti di partita, poi qualche errore di troppo in fase difensiva. Il solito nervosismo con i compagni e i giochetti rischiosi da ultimo uomo che fanno spaventare compagni e tifosi.

Zedda 7.5 – Gli bastano due minuti nel primo tempo per ribaltare il risultato. Chiude l’incontro con una tripletta, realizzando il tiro libero al 50′. Oltre ai tre gol anche due pali e tanto lavoro sporco.

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giuseppe PasseriniGK70000
Alessio SitziaDC60000
Gianluca Di GiulioLT60000
Alessandro TurriLT7.53000
Andrea LoiLT6.52000
Andrea IbbaLT60000
Alessandro NurchiPV71200

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea TradoriGK6.50000
Yari MallusDC60100
Giuseppe Carta LTs.v.0000
Domenico ZeddaLT7.53100
Nicola SerraLT72000
Enrico PicciPV6.51200
Nicola Massa PVs.v.0000
Vt
46
33.5
Gl
6
6
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0