COSTRUZIONI EURO BIT & GABRY BAR – REAL PACHUKA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
COSTRUZIONI EUROBIT1713Vittoria
REAL PACHUKA00Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/08/2016 20:30 SMALL CUP 2016

Cronaca

Per Euro Bit è un allenamento, 13-0 in scioltezza al Real Pachuka

Come da pronostico Euro Bit batte facilmente il Real Pachuka, che si presenta all’appuntamento con soli cinque uomini e senza portiere, condizione che ha caratterizzato gran parte del cammino dei viola in questo Summer. La squadra di Massimiliano Portas passeggia e rifila un 13-0 che non lascia spazio a commenti. Superiorità imbarazzante dei rossi che giocano un vero e proprio incontro di allenamento, in vista prossime sfide che saranno sempre più difficili.

 

Il primo tempo

Il Real Pachuka in questa partita può cercare solamente di limitare i danni, ma le cose non vanno bene perché dopo un paio di occasioni per parte Euro Bit senza forzare trova il vantaggio al 4° con Ibba che servito fuori area da Murru stoppa e con la punta calcia sotto l’incrocio, 1-0! Per il raddoppio dei rossi c’è da attendere solamente un minuto, stavolta è Paderi a segnare con un tiro sul primo palo, niente da fare per Pinna, 2-0! Come da pronostico Euro Bit domina la gara, Real Pachuka non ha gioco e non riesce ad attaccare e creare pericoli. Al 6° arriva anche il 3-0 dei rossi, Paderi cambia gioco per Porcu che è tutto solo sulla sinistra e deve solo piazzare. Le occasioni per Euro Bit si susseguono, tante vengono fallite ma è evidente che Ibba e compagni non diano il massimo in campo, ma comunque al 10° arriva il gol di Murru che dal limite si gira di mestiere e piazza rasoterra angolato per il 4-0! Real Pachuka per il vero ci prova con qualche tentativo che però risulta troppo debole per impensierire Giotti che non deve impegnarsi più di tanto. Al 20° segna ancora Murru dalla sua metà campo approfittando dell’uscita del portiere dai pali, 5-0- Tutto troppo facile per Euro Bit che segna ancora con Porcu che anticipa tutti in area dopo una bella discesa e cross di Rossi sulla sinistra. Il primo tempo si chiude con il gol di Ibba servito facile da Porcu, è il 7-0 di Euro Bit.

 

Il secondo tempo

Parte aggressiva Real Pachuka nella ripresa ma si scopre e già al 2° Porcu può mettere al centro per Ibba che segna facile l’8-0! Ci provano Cogotti e Ragarzu per i viola, ma Giotti respinge senza affanni, mentre dall’altra i gol arrivano con estrema facilità: Ibba segna ancora con uno spunto personale e al 12° Paderi vince un rimpallo in area dopo una bella azione personale e sigla il 10-0! Per il Real Pachuka le conclusioni vengono solamente da lontano, ci prova Ragatzu che impegna per due volte Giotti in angolo. Ma il gol arriva sempre sul fronte opposto, Ibba lanciato da Paderi salta sullo stretto tre uomini e segna un gran gol, 11-0! Subito dopo c’è uno scambio di favori, stavolta è Ibba che al volo serve per l’accorrente Paderi che mette comodamente in gol il 12-0! Il gol che chiude i giochi lo segna Porcu servito da Ibba al 23°, è il 13-0. A fine gara ci prova anche Giotti dalla lunga distanza ma prende l’incrocio, anche Saias prende un palo ma la partita finisce qui, tutto tremendamente facile per Euro Bit che procede spedita verso i quarti dove da strafavorita incontrerà Panificio F.lli Marteddu!

 

Le pagelle – Euro Bit Costruzioni & Gabri Bar

Ibba 8: la partita è troppo facile, ma a lui le cose facili non piacciono quindi ogni tanto cerca qualcosa di diverso. Senza sforzi fa quello che vuole e segna cinque gol senza accorgersene.

Paderi 7,5: ottima gara, anche per lui è tutto facile, pur non avendo la velocità di alcuni compagni. Sempre intelligente tatticamente, nello scacchiere di Max Portas è un pezzo fondamentale, la chiave per far girare la squadra, e questo si vedrà maggiormente nelle prossime partite.

Porcu 7,5: gioca anche lui sul velluto, è tutto facile ma anche lui rende le cose più semplici, mettendosi a disposizione della squadra e facendo sempre movimenti e passaggi giusti. Oggi tre gol e due assist, non male!

 

Le pagelle – Real Pachuka

Per una volta ci sentiamo di scrivere una pagella alla squadra nel suo insieme, perché in partite come questa dare un voto ed un commento al singolo giocatore non è né facile né corretto. Il voto, un 5 di incoraggiamento, va tutti i giocatori e quindi alla squadra nel complesso. Il voto potrebbe essere anche più basso per la partita catastrofica giocata dai viola, ma non deve esserlo perché per l’ennesima volta Cogotti e compagni hanno dimostrato grande serietà e tra mille difficoltà hanno onorato la partita, anche se senza portiere o con soli quattro o cinque giocatori, a costo di fare figuracce. Come detto in cronaca, questa è stata una condizione che ha tormentato la squadra già nel Quartu League e ora nel Summer. I pochi giocatori che scendono in campo cercano di impegnarsi, anche se probabilmente a causa delle condizioni difficili non hanno grandi stimoli. Il Real Pachuka esce quindi a testa bassa dal Summer ma auguriamo a Cogotti e compagni di riuscire ad allestire una rosa per lo meno più completa e affidabile con la quale potersi togliere qualche soddisfazione, già dal prossimo Quartu League.

COSTRUZIONI EUROBIT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea GiottiGK6.50000
10Gabriele MurruLT7.52100
5Antonio PorcuDC7.53200
7Andrea IbbaLT85210
4Ivan PaderiLT7.53200
2Alessio RossiDC70100
0Raimondo LoiGKs.v.0000

REAL PACHUKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Mirko PicciauLT50000
7Roberto SaiasLT50000
11Claudio PinnaLT50000
8Efisio CogottiPV50000
10Alessandro RagatzuLT50000
Vt
44
25
Gl
13
0
As
8
0
Am
1
0
Es
0
0