BISTECCHERIA ALEXANDER – GC EDIZIONI

vs

Risultati

Squadra4Gio1º TempoGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER715Vittoria
GC EDIZIONI (1)148Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/08/2016 21:30 SMALL CUP 2016

Cronaca

GC Edizioni gioca in quattro, Bisteccheria Alexander ne approfitta e stacca il pass per i quarti!

Bisteccheria Alexander non senza qualche affanno batte GC Edizioni 15-8 in una partita giocata con grande cuore e dignità da Congiu e compagni che sono rimasti aggrappati alla partita fino alla fine del primo tempo, nonostante giocassero in quattro uomini e senza portiere. Scarpellini e compagni hanno vinto largamente ma hanno spesso subito contropiedi evitabili e hanno peccato di superficialità in fase offensiva, fallendo numerosissime occasioni. Il pronostico è stato comunque rispettato e Bisteccheria accede ai quarti di finale dove incontrerà Nuova Vesti degli ex Camboni e De Cherchi.

 

Il primo tempo

Bisteccheria Alexander cerca subito di approfittare della superiorità numerica chiudendo gli avversari nella propria metà campo e andando al tiro con quasi tutti gli uomini ma senza risultati. La gara è dominata dai bianco blu ma incredibilmente alla prima occasione GC Ediazioni passa in vantaggio con un gol stupendo di Porcheddu dalla sinistra, grandissimo mancino a incrociare che finisce sotto il sette, Mascia può solo guardare, 1-0! Bisteccheria cerca di segnare ma pecca di presunzione e sbaglia gol facili uno dietro l’altro, contando che tra i pali si improvvisa Muscas. Riesce però a pareggiare Rosas al 6° con una percussione centrale, palla all’angolino e 1-1! Antonio Olivo ha subito la palla del vantaggio ma a porta vuota ad un passo dal palo appoggia fuori! Gol sbagliato, gol subito, su contropiede di Congiu e conseguente tiro arriva una deviazione sfortunata della difesa e GC Edizioni è nuovamente avanti! La partita però non cambia, comunque la fa Bisteccheria che continua a sprecare occasioni, finché non segna Ocello dopo un batti e ribatti in area, 2-2 al 12°. I bianco blu si rendono conto che in superiorità numerica deve giocare semplicemente per segnare e con una combinazione tra Pianta e Zuddas arriva il gol del vantaggio, incrementato subito dopo da Antonio Olivo che porta i suoi sul 4-2! GC Edizioni fa quel che può, ci prova Congiu su punizione ma Mascia c’è e si ripete anche su Paderi e Porcheddu poco dopo. Al 20° Usala fischia un fallo per i verdi per un fallo su Congiu commesso da Mascia, lo calcia il n. 13 che segna e accorcia, 4-3! L’illusione del pari però dura pochissimo perché dall’altra Pianta intercetta palla al limite e conclude angolato per il 5-3! GC Edizioni però è dura a morire e accorcia ancora, Muscas da lontano pesca il jolly e trova una deviazione che mette fuori causa Mascia, è il 5-4! Ma è proprio qui che si vede la superiorità di Bisteccheria, perché parte l’affondo dei bianco blu: prima Scarpellini serve al centro per Rosas che da centro area stoppa e segna il 6-4, e subito dopo sempre Scarpellini verticalizza egregiamente per Pianta che deve solo stoppare e segnare, il primo tempo finisce 7-4 per Bisteccheria!

 

Il secondo tempo

Parte bene Bisteccheria e segna subito Antonio Olivo, anche se c’è una papera di Muscas che devia nella propria porta, poco dopo ancora Antonio Olivo mette al centro per Zuddas che segna facile il 9-4! GC Edizioni in difesa molla e arriva ancora il gol di Zuddas, stavolta servito da una palla sul secondo palo di Alfredo Olivo, 10-4! I verdi sono stanchissimi ma hanno orgoglio da vendere, così Congiu con una giocata personale segna il 10-5 al 10° minuto! Antonio Olivo al 13° approfitta dell’uscita di Porcheddu dai pali per segnare dalla sua metà campo e in poco tempo arriva anche il 12-5 ad opera di Zuddas ed il 13-5 di Rosas dalla destra. Il divario si fa netto e ormai la partita è segnata, GC Edizioni ce l’ha messa tutta ma ha ancora qualcosa da dire, vuole lasciare questo Summer a testa alta, così Congiu in contropiede resiste alle cariche degli avversari e riesce a servire Paderi sul secondo palo per il 13-6! I verdi hanno ancora qualche occasione per segnare ma ancora Zuddas e Pianta dall’altra confezionano il gol del 14-6, a segnare è il n. 24! Dall’altra subito dopo è Muscas a trovare il gol dopo una prima ribattuta di Mascia, e a seguire Paderi serve per Congiu la palla del 14-8! La partita è ormai finita ed il sigillo definitivo sul risultato lo appone Alfredo Olivo su suggerimento di Pianta, 15-8 e fine dei giochi!

 

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Zuddas 8: giocare contro una squadra in inferiorità è certamente più facile, però non guarda in faccia a nessuno e sfianca l’avversario fino a farlo crollare, quattro gol, un assist e qualche incubo per gli avversari nella notte.

Pianta 7,5: contributo prezioso, ha lo spazio e la libertà per poter giocare tranquillo, senza pressing, così spesso riesce a mostrare le sue qualità piazzando ottimi palloni e sbagliando comunque poco sotto porta. Ottimo bottino di guerra, il voto non è più alto solo per il peso dell’avversario.

Scarpellini 7: zitto zitto aspetta in cabina di regia e manda i compagni in gol, oppure fa girare la squadra dalle retrovie. Non è appariscente ma comunque svolge un ottimo lavoro, per rendere la sua prestazione più completa gli manca solo il gol.

 

Le pagelle – GC Edizioni

Congiu 8: partita super, lavora per due e corre come un matto. Gli avversari forse hanno la metà dei suoi anni, o quasi, e a metà del secondo tempo riesce ancora a fare a sportellate con loro e ad andarsene via. Segna tre gol e serve due assist, a volte pecca anche di egoismo ma la sua generosità oggi è stata commovente e va premiata. Migliore in campo.

Paderi 7: anche lui corre come un matto e dà qualità, fa tutto ma diventa un po’ matto in fase difensiva perché in inferiorità non si può sdoppiare. Gioca comunque un’ottima gara e come i compagni esce a testa alta dal Summer.

Porcheddu 7: primo tempo di passione con tantissima corsa ed un super gol che sveglia gli avversari come un bel ceffone, nel secondo tempo esaurisce le scorte di energia e sostituisce tra i pali Muscas. Sa il fatto suo, sa giocare ed è intelligente, gli manca solo un compagno in più con cui dialogare!

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Stefano OcelloLT6.51000
2Alfredo OlivoLT71100
4Antonio OlivoLT7.53100
1Giorgio MasciaGK6.50000
30Alberto ZuddasLT84100
24Alessandro PiantaDC7.53200
11Marco ScarpelliniLT70200
10Marcello RosasLT73000

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14William PorchedduPV71000
11Alessandro MuscasDC72000
13Gabriele CongiuPV83200
6Alessandro PaderiDC71100
Vt
57
29
Gl
15
7
As
7
3
Am
0
0
Es
0
0