SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI – DESPERADOS

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)49Vittoria
DESPERADOS34Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/08/2016 20:30 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Sissi Caffè & Avicola passerini passa senza troppi problemi, vittoria per 9-4

Avicola Passerini dopo un avvio stentato passa 9-4 contro una buona Desperados, che regge gli avversari fino a metà del secondo tempo, quando si registra il crollo definitivo dei rossi. Netta però la superiorità di Turri e compagni, che con il minimo sforzo hanno portato a casa i tre punti.

 

Il primo tempo

A sorpresa passa in vantaggio Desperados, Puddu recupera palla a centrocampo e vola in porta a segnare l’1-0! Passa un minuto e ancora Puddu sulla sinistra ruba palla a Turri e va a segnare anche il 2-0! Scatenato Puddu in questo avvio! Si sveglia però Avicola e Turri con uno spunto personale salta l’uomo sullo stretto, penetra in area e con un rasoterra mancino trafigge Loi per il 2-1! Poco dopo Siriu compie un grande intervento su Puddu tutto solo, mentre dall’altra Nurchi ha la palla del pari ma tenta un tacco velleitario che si stampa sul palo! All’8° però Avicola riesce a pareggiare, dopo una serie di tentativi Nurchi scarica dietro per Turri che calcia di prima forte e angolato, 2-2! Sempre Turri due minuti dopo segna il 3-2 con un tiro angolato dal limite, 3-2! Ci prova però anche Desperados e Baragone centra un incrocio pieno da fuori area all’11°. La partita è comunque aperta e al 14° Antagonista fischia un calcio di rigore a favore di Desperados per fallo su Baragone, lo calcia Ragatzu che non sbaglia, 3-3! Il pareggio però non dura molto perché arriva quasi subito il gol di Avicola: Secci serve con la suola per Nurchi che dalla sinistra segna il 4-3! Avicola cresce e Secci centra anche un palo al 20°, ma il risultato non cambia, il primo tempo finisce 4-3 per i gialli.

 

Il secondo tempo

La ripresa si apre come il primo tempo, subito Puddu protagonista con un bel destro basso e angolato per il 4-4! Passano però solo trenta secondi e Turri mette dentro il 5-4! Nonostante la superiorità di Avicola però Desperados ha diverse occasioni e comunque gioca una buona gara, anche se non ha il fraseggio degli avversari. Al 5° lancio di Siriu per Sitzia che di punta in corsa batte Loi sotto l’incrocio, 6-4! Avicola cerca di affondare ma è sfortunata, Sitzia al 7° centra un palo pieno da buona posizione, ma poco dopo arriva un gol rocambolesco di Turri che su cross di Sitzia calcia male ma la palla va verso nell’angolino, nel frattempo Loi è in controtempo e sbilanciato per un’incomprensione con Baragone che gli copre la porta e non prende la palla, è un gol quasi assurdo, 7-4! Turri però è scatenato e ci tiene a segnare anche gol di ottima fattura , così cerca la progressione centrale e calcia basso e angolato per l’8-4! Ormai Desperados è sparita dal campo, ha qualche occasione ma manca la cattiveria e sicuramente gli stimoli non sono più quelli di prima, ci prova solo Ragatzu negli ultimi minuti, ma il gol che chiude la gara è di Loi che su palla di Di Giulio segna facile il 9-4!

 

Le pagelle – Desperados

Puddu 7,5: scatenato in avvio di partita, poi progressivamente il fuoco si spegne e si vede solo fumo, idem nel secondo tempo. Complessivamente è certamente il migliore dei suoi, per la tripletta e per il modo in cui l’ha fatta, ma sembra che non abbia avuto molta continuità, perché quando ha voluto ha messo seriamente in difficoltà la difesa avversaria.

Tunis 5,5: spaesato, spesso ha la giocata migliore ed è pure la più semplice, ma lui adotta soluzioni incomprensibili anche per i compagni, spesso va a chiudersi sull’esterno e perde il tempo per scaricare, da una sua palla persa per una giocata forzata arriva il gol con il contropiede fulminante Siriu- Sitzia. Insomma, da rivedere.

Ragatzu 6,5: segna un rigore a Siriu e non è facile, quando è in campo se la gioca ed ha qualche occasione, anche se forse a volte ha troppa fretta di concludere e non riesce a coordinarsi bene, ma giocare in svantaggio ti porta anche a questo. Comunque positivo.

 

Le pagelle – Avicola Passerini

Turri 8,5: tutto troppo facile, per lui. Segna con una facilità disarmante, controlla il campo e la partita, anche nel primo tempo quando sembra tutto in bilico, ma colpisce al momento giusto con gol belli e uno un po’ fortunoso. Legittima il suo pokerissimo con il gioco e l’esperienza. Da clonare.

Nurchi 7,5: ottima gara e ottima spalla per Turri, anche se essere anche protagonista da solo. Chiaramente può fare molto di più, ma la sua forza è che riesce a ottenere il massimo anche con il minimo impegno.

Sitzia 7,5: gioca mezza partita ma basta e avanza, fa solo cose buone e con lui in campo c’è più gioco e profondità, più difesa ma anche più gol, non a caso gli avversari nel secondo tempo combinano poco o nulla.

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Giovanni Andrea SarritzuLT6.50000
5Gianluca Di GiulioLT70100
9Stefano SecciLT70100
12Giuseppe PasseriniGKs.v.0000
6Alessandro TurriLT8.55000
1Sergio SiriuGK70100
11Andrea LoiLT6.51000
15Alessandro NurchiLT7.52100
2Alessio SitziaDC7.51100

DESPERADOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
51Stefano PudduLT7.53000
6Antonio ArgiolasLT60000
22Fulvio TunisLT5.50000
21Mattia PinnaLTs.v.0000
10Michael Sandro FrauPVs.v.0000
0Andrea BaragoneLT60000
1Raimondo LoiGK6.50000
99Alessandro RagatzuLT6.51000
Vt
57.5
38
Gl
9
4
As
5
0
Am
0
0
Es
0
0