RED TEAM – COLO COLO&MUSH

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
RED TEAM158Pareggio
COLO COLO&MUSH38Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2016 20:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Red Team è la prima semifinalista, con Colo Colo finisce in parità

Nel ritorno dei quarti di finale della Smell Brasil Cup Red Team pareggia 8-8 con Colo Colo, ma forte del risultato netto dell’andata passa agevolmente alle semifinali. La gara è stata dominata per gran parte della partita da Ibba e compagni che però nel secondo tempo si rilassano e concedono troppo agli azzurri che acciuffano il pari sul finale.

 

Il primo tempo

Dopo una breve fase di studio il primo intervento è di Todde sul rasoterra di Ibba al 4°. Il n. 8 dei rossi è il più attivo e due minuti dopo trova il gol del vantaggio su punizione dal limite da lui stesso conquistata, è l’1-0! Per Colo Colo ci prova subito dopo Tunis al volo ma il suo tiro va oltre l’incrocio. All’8° Red Team Raddoppia, Loddo mette in profondità per Ibba che con l’esterno destro beffa Todde sotto le gambe, 2-0! Cominciano a vedersi però anche gli azzurri e Vadilonga chiude alla grande su Puddu e subito dopo sulla bomba di Maxia. Il gol per Colo Colo lo trova però Baragone dopo una bella incursione centrale, si oppone in un primo momento Vadilonga che però non può nulla sulla ribattuta, 2-1! Passa però pochissimo che Red Team si riporta in avanti con uno scambio rapido tra Loddo e Fanti ed il gol di quest’ultimo, 3-1! La partita è molto aperta e presto Maxia trova il corridoio centrale per Baragone che tutto solo deve solo piazzare, 3-2! Colo Colo ci crede e si porta in avanti, e proprio in contropiede arriva il gol del pareggio con Puddu servito da Maxia, difesa di Red Team distratta e 3-3! Gli azzurri sono pienamente in partita ma Red Team continua ad attaccare, Todde salva su Locci al 16° mentre dall’altra prova Portas con un’azione personale ma niente da fare. Al 20° arriva il 5° fallo a favore di Red Team, Ibba sistema la palla vicino all’area e calcia basso e potente, 4-3! Passa pochissimo e Tunis con un fallo di mano regala un altro libero agli avversari, stavolta è Loddo a piazzare sotto l’incrocio dal dischetto, risultato sul 5-3 e fine primo tempo!

 

Il secondo tempo

Parte bene Colo Colo e subito Tunis guadagna un calcio di rigore per essere stato tagliato in area da due avversari, calcia Puddu ma respinge Vadilonga! Dall’altra ci provano Loddo e due volte Locci ma c’è sempre Todde a respingere. Al 5° in contropiede scambio rapido tra Fanti e Ibba che segna il 6-3! Gli azzurri non mollano la presa e all’8° Portas con una bella azione personale sulla sinistra segna il 6-4! La partita però non cambia, Fanti mette in mezzo per Piras che segna il 7-4! Le squadre sono molte aperte e le occasioni non mancano, anche per Colo Colo. Tunis impegna per tre volte in un minuto Vadilonga che però poco dopo non è impeccabile sul destro di Maxia dalla destra, è il 7-5! Red Team però sa che quando vuole può segnare, così ancora Fanti va in marcatura per l’8-5! Colo Colo sembra a distanza di sicurezza e Red Team si rilassa, così gli azzurri provano l’affondo. Prima Portas centra una traversa su punizione, poco dopo calcia Maxia con un tiro di punta dalla destra, sulla traiettoria c’è Ibba che devia la palla in rete, 8-6! Vadilonga salva ancora su Portas, ma c’è Maxia sugli scudi e il n. 13 poco dopo recupera palla sulla trequarti e fredda Vadilonga per l’8-7! La reazione di Red Team è ormai timida, i rossi quasi non giocano più e solo Fanti impegna Todde, ma a due minuti dal termine arriva il gol del pari con Baragone che si rifà dopo un precedente tentativo fallito clamorosamente segnando il gol del pareggio. La partita finisce qui, Colo Colo salva la faccia, per Red Team è una passerella in vista delle semifinali.

 

Le pagelle – Red Team

Loddo 7,5: sempre più uomo assist, sempre al servizio della squadra, gioca anche oggi bene ed è equilibrato, anche se sa bene che non deve forzare perché il passaggio del turno è già in cassaforte. In scioltezza.

Ibba 8: prende qualche calcio ed è ormai una prassi a cui è abituato, in qualche modo lo devono fermare, segna quattro gol e ammazza la partita, ma anche lui oggi gioca con il limitatore inserito, soprattutto nel secondo tempo quando non si impegna tantissimo. Testa alle semifinali.

Fanti 7,5: lì davanti è sempre caustico, fa malissimo, segna due gol e regala due assist, gioca e fa giocare, anche se a volte si fa prendere dalla foga e forza il tiro. I compagni lo correggono bene e lui rende a dovere.

 

Le pagelle – Colo Colo

Baragone 7: uno dei migliori dei suoi nonostante non giochi la sua migliore partita della stagione. Segna tre gol ma ha sulla coscienza altrettanti errori davanti alla porta, ma è stato bravo Vadilonga a sbarrargli la strada. All’andata non è stato protagonista della frittata e oggi ha comunque cercato di rendere onore al torneo.

Maxia 7,5: sicuramente il più utile e attivo della sua squadra, segna e fa segnare e da lui arrivano quasi tutte le azioni pericolose dei suoi. Anche se non riesce a far vincere la partita a Colo Colo in avanti è impeccabile e fa la differenza.

Portas 7: nonostante le difficoltà difensive è in forte crescita, prende sempre più confidenza con la palla ed il campo, tentando anche qualche discesa, segna un bel gol e centra una sfortunata traversa. Buona partita.

RED TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Mauro LocciPV70000
11Alessandro PirasPV6.51000
9Nicola FantiPV7.52200
87Andrea VadilongaGK7.50000
10Alessio LoddoLT81300
8Andrea IbbaLT84000

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Stefano PudduLT61000
69Massimiliano PortasDC71000
21Fulvio TunisLT60000
96Andrea BaragoneLT73000
13Enrico MaxiaDC7.52300
1Darioalberto ToddeGK6.50000
17Alessio RossiDCs.v.0000
Vt
44.5
40
Gl
8
7
As
5
3
Am
0
0
Es
0
0