RED TEAM – COLO COLO&MUSH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
RED TEAM59Vittoria
COLO COLO&MUSH1112Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/07/2016 20:30 Fasi Finali 2016

Cronaca

Red Team strapazza Colo Colo e ipoteca le semifinali

Vittoria netta di Red Team su Colo Colo, una sconfitta che per Rossi e compagni non ha attenuanti, la squadra di Ibba ha dominato la gara, rischiando poco o nulla e subendo davvero in pochissime occasioni. Primo tempo a senso unico, il secondo più aperto ma con Red Team sempre superiore. Risultato giustissimo.

 

Il primo tempo

Passa subito in vantaggio Ret Team con Andrea Ibba che al 2° minuto con una punizione centrale fa passare la palla in mezzo alla barriera, l’intervento di Todde sembra goffo ma in realtà il portiere vede passare all’ultimo la palla e non riesce a coordinarsi in tempo, 1-0! Poco dopo ci riprova Ibba ma stavolta Todde ha un gran riflesso e toglie la palla dall’angolino. Andrea Ibba è scatenato e Red Team domina la gara costringendo gli avversari nella loro metà campo e la prima conclusione per gli azzurri è un tiro da fuori di Portas al 9° che non impensierisce Vadilonga. Subito dopo ci prova Maxia e stavolta è bravo Vedilonda a sventare la minaccia in due tempi. I rossi però mettono subito le cose in chiaro e arriva il gol di Locci che da fuori raccoglie una respinta della difesa e calcia un destro basso e angolato, 2-0! Passano pochi istanti e Red Team segna ancora, prima Loddo serve al termine di una bella azione sulla fascia Andrea Ibba che davanti alla porta non può sbagliare, dopo pochi secondi arriva anche il 4-0, è sempre Loddo a fornire l’assist ma stavolta la palla è per Fanti che ringrazia e segna! A fare la gara sono sempre i rossi e per ora non ci sono proprio segni di vita in casa Colo Colo. La prima occasione clamorosa è al 16° per Puddu che servito davanti alla porta è troppo veloce per riuscire a piazzare con precisione e mette fuori. Dall’altra continuano ad attaccare i rossi e Fanti impegna severamente Todde in angolo, ma finalmente al minuto 17 arriva un segnale di vita dalla terra azzurra: bella azione in contropiede con Puddu che serve la palla a Rossi che da buona posizione piazza e segna il 4-1! Prende coraggio Colo Colo e prova ad insistere, ma Vadilonga fa buona guardia a al 21° compie anche un miracolo su Puddu tutto solo! Red Team però non smette di attaccare e dopo una occasione per Fanti con salvataggio di Todde, ancora Loddo serve l’assist per Fanti che mette dentro il 5-1 che chiude il primo tempo.

 

Il secondo tempo

Colo Colo parte meglio nella ripresa e subito Portas segna il gol che accorcia sul 5-2, ma Red team non dorme ed è pronta a colpire. Todde compie un miracolo su Frau al 5°, ma anche Vadilonga dall’altra salva su Puddu. Al 9° Cipriani da buona posizione calcia a colpo sicuro ma centra il palo! Prova ancora Fanti ma Todde chiude, Red Team però insiste e mostra tutta la sua superiorità, concedendo comunque qualche occasione. Vadilonga si esalta su Rossi da lontano, ma il gol arriva dall’altra al 13° ed è Fanti a segnare da fuori area il 6-2! Intanto Todde cerca di salvare il salvabile e si oppone ancora su Fanti che cerca in continuazione di segnare. Al 19° Andrea Ibba riceve palla, controlla e si gira calciando un diagonale mancino che lascia Todde interdetto, 7-2! Colo Colo è alla frutta e arriva anche il gol di Piras per l’8-2! E dopo qualche salvataggio di Vadilonga arriva anche il gol che chiude definitivamente la gare, stavolta segna Ivan Ibba al termine di un contropiede, finisce 9-2!

 

Le pagelle – Red Team

Ibba A. 8: sempre il migliore, trascina la sua squadra soprattutto nel primo tempo, nel secondo gioca di meno ma colpisce con un bel gol verso la fine. Prende qualche calcio ma è normale, in qualche modo gli avversari devono pur fermarlo.

Fanti 8: assatanato, a volte eccede con i tentativi ma i suoi gol li fa e davanti fa male come un chiodo nel piede. Determinante.

Loddo 8: uomo assist, gioca per la squadra, amministra la difesa come se fosse casa sua e non fa passare nulla, poi imposta e parte al momento giusto. Impeccabile.

 

Le pagelle – Colo Colo & Mush

Todde 6,5: sempre bersagliato, a volte non può farci nulla, qualche volta può fare di meglio, ma i palloni che gli arrivano non sono facili e mettono a dura prova i suoi riflessi.

Puddu 6: l’impegno c’è ma certamente può fare di più, soprattutto dal punto di vista tattico. La dimostrazione è la bella azione che porta al primo gol della squadra, quando partecipa all’azione e fornisce l’assist per Rossi. Non era impossibile giocare bene.

Rossi 6: oggi in pochi giocano a pallone nella sua squadra. Lui ci prova e dà consigli ai suoi, ottiene poco ma almeno salva la faccia.

RED TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Mauro LocciPV71000
111Alessandro PirasPV71000
9Nicola FantiPV83000
11Ivan IbbaLT71000
87Andrea VadilongaGK7.50000
99Alessio LoddoLT80300
7Andrea IbbaLT83000

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Stefano PudduLT60100
7Massimiliano PortasDC51010
13Enrico MaxiaDC50000
1Darioalberto ToddeGK6.50000
10Alessio RossiDC61000
32Danilo CiprianiPV50000
Vt
52.5
33.5
Gl
9
2
As
3
1
Am
0
1
Es
0
0