MERCENARI – LODDO INFISSI

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
MERCENARI (1)46Vittoria
LODDO INFISSI101Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/07/2016 21:30 Fasi Finali 2016

Cronaca

I Mercenari vincono facile, ma Loddo Infissi si dà la zappa sui piedi e la partita si chiude in anticipo per irregolarità, 6-1 il risultato.

I Mercenari portano a casa le semifinali della Smell Brasil cup, battendo 6-1 una Loddo Infissi con gli uomini contati e con una lista di indisponibili tale da rendere difficilissima la partita di ritorno. La compagine di Andrea Loddo infatti arriva alla gara con soli cinque uomini e con il capitano in condizioni fisiche non ottimali, Mura non può far parte della partita ma subentra comunque nel secondo tempo per non lasciare i compagni in quattro, ma la gara si chiude automaticamente appena rilevata l’irregolarità dall’arbitro Antagonista, che fischia in anticipo la fine delle ostilità e omologa il 6-1.

 

Il primo tempo

L’avvio com’era ovvio è tutto dei Mercenari che passano subito con un tiro da fuori di Lisci, 1-0! Ligia cerca di arginare gli avversari e salva su Mallus, i verdi però sciupano troppe occasioni e se non fosse per Ligia il risultato sarebbe compromesso già nei minuti iniziali. Il portierone di Loddo Infissi però non può nulla al 10° sulla sassata da fuori di Mallus, palla sotto l’incrocio e 2-0! Nonostante le condizioni precarie però Loddo Infissi cerca di giocarsela, con qualche sussulto in avanti ma senza occasioni clamorose. Intanto Ligia salva ancora su Melis e Mallus che poco dopo prende anche un palo al 12°. Su capovolgimento di fronte c’è la prima parata di Passerini che chiude su Testa tutto solo. I verdi però attaccano in continuazione, Melis è sfortunato e dopo una serie di tentativi centra anche un incrocio! Al 16° Mallus lavora la palla a centrocampo, si spinge centralmente sulla trequarti e cede sulla sinistra per Di Giulio che segna il 3-0! subito dopo arriva la perla di Mallus che dalla trequarti vede Ligia appena fuori dai pali e gli serve un pallonetto perfetto per il 4-0! Melis insiste e sfiora il gran gol, si beve tutta la difesa e calcia ma Ligia salva a terra! Ci prova ancora il n. 10 subito dopo ma Ligia devia sul palo! Si chiude così il primo tempo, gara dominata dai Mercenari.

 

Il secondo tempo

I Mercenari riprendono da dove avevano iniziato e segnano subito con Gessa che con una bella azione insistita sulla sinistra arriva davanti a Ligia e segna il 5-0! Giocano solo i verdi, Di Giulio centra un altro palo ma finalmente arriva anche un gol per Loddo Infissi: lancio di ligia per Fanari tutto solo, il n. 3 in un attimo stoppa, si gira e spedisce all’angolino, 5-1! La situazione però non cambia, ancora Ligia salva su Melis e dopo l’ennesimo intervento importante arriva un altro gol di Di Giulio che spedisce sotto l’incrocio un missile imparabile, 6-1! All’11° cambia però la gara, perché si infortuna Loddo e per non rimanere in quattro Loddo Infissi preferisce compromettere il risultato facendo entrare Mura, ma la partita viene quasi subito interrotta da Antagonista che fischia la fine e omologa il risultato di 6-1 per i Mercenari.

 

Le pagelle – I Mercenari

Mallus 8: peccato che la partita finisca prima, perché ha tante cose da far vedere, oggi è in palla fin dai primi minuti ed è nettamente il migliore in campo. Soprattutto nella parte centrale del primo tempo è protagonista assoluto e chiude in bellezza con un super gol!

Di Giulio 7: ordine, disciplina e una doppietta che non guasta. Gioca bene, fa il suo compito e spesso si propone in avanti appena vede lo spazio, la rotazione dei cambi non gli consente di avere molta continuità quindi ogni volta che entra deve cominciare da capo. Comunque molto bene.

Mascia 7: davvero sfortunato quest’oggi, ci prova in tutti i modi ma Ligia e i legni della sua porta si alleano contro di lui manco fosse una questione personale. Molto positivo.

 

Le pagelle – Loddo Infissi

Ligia 7,5: l’ultimo baluardo, quello che salva sempre la squadra dal tracollo nelle giornate nere. Oggi però non è bastato, ma non ha nulla da rimproverarsi se non, forse, in occasione del pallonetto di Mallus. Ma gioca come al solito una grande partita.

Testa 6: corre e si impegna, non gli arrivano palloni e quando la palla è tra i suoi piedi non sa a chi cederla, ha solo un’occasione d’oro e non si vede molto, ma il contesto in cui ha giocato era proibitivo, quindi merita un voto di incoraggiamento.

Porrà 7: da premiare per l’impegno in fase difensiva, si fa in quattro ma non può arginare da solo gli avversari che arrivano da tutte le parti inferociti. Può metterci solo una pezza.

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Francesco GessaDC6.51000
4Emiliano DeianaLT60000
8Gianluca Di GiulioLT72000
10Daniele MasciaLT70000
1Giuseppe PasseriniGK60000
11Yari MallusLT82100
99Luca LisciDC6.51000
s.n.Alessio SitziaDCs.v.0000
5Antonio CortisDC60000

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Sandro TestaLT5.50000
2Fabrizio PorràDC70000
7Andrea LoddoLT5.50000
1William LigiaGK7.50100
3Jonathan FanariLT61000
Vt
53
31.5
Gl
6
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0