CONSULENZA & MUSH – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

Squadra6Gio5Gio1º TempoGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)124Sconfitta
F.C. SGABUZ136Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2016 22:00 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Clamorosa vittoria di Sgabuz che in quattro si divora Consulenza & Mush!

Con una partita stratosferica Picci e compagni liquidano Consulenza & Mush 6-4 lasciando a bocca aperta pubblico e addetti ai lavori. Gli arancioni chiudono il primo tempo in vantaggio di un gol, ma devono giocare la ripresa in quattro per l’uscita di Mallus, ma questo anziché essere un handicap diventa il punto di forza per Sgabuz che corre a mille e riesce a mettere seriamente in difficoltà i rosa che riescono anche a pareggiare, ma non possono nulla contro la foga di Picci e Zedda che riportano la squadra in avanti a cinque dalla fine. Deludente la prova di Consulenza che con addirittura un cambio non è riuscita a contrastare degli avversari forti e veloci ma in inferiorità numerica per un tempo intero.

 

Il primo tempo

Le squadre sono rimaneggiate e si viaggi su un piano di sostanziale equilibrio nei primissimi minuti, il primo a provarci è Maxia ma manda la palla di poco al lato. Il gol però lo trova Zedda con un gran colpo di punta dalla sinistra da posizione defilatissima, è l’1-0!La gara tuttavia non è spettacolare ed è abbastanza equilibrata, anche se ci pensa una fiammata di Picci ad accendere la gara, il n. 10 parte solo sulla sinistra, brucia tutti e si trova solo davanti a Sarigu che respinge la prima conclusione ma non può nulla sulla ribattuta di testa sempre di Picci, 2-0! Nonostante l’assenza di cambi Sgabuz domina la gara e cresce col passare dei minuti, Sarigu chiude anche su Spano che ha più occasioni ma non riesce a concretizzare. Consulenza non riesce a rendersi pericolosa , Tradori non corre pericoli e Mallus sfiora il super gol con una serpentina tra gli avversari conclusa con una mina che prende la parte bassa della traversa e cade sula linea! Sempre Mallus poco dopo è sfortunatissimo perché dalla destra fa partire un altro missile che stavolta si stampa sul palo! Si attacca solo da una parta, Sarigu salva anche su Zedda tutto solo al limite, ma finalmente al 13° Mallus riesce a trovare il gol, su sponda di Spano mette basso e angolato per il 3-0! Consulenza & Mush cerca una reazione d’orgoglio e sembra svegliarsi improvvisamente, Bazzato da posizione ravvicinata chiama Tradori al doppio miracolo e poco dopo i rosa riescono a segnare: Rossi serve al centro per l’inserimento di Maxia che conclude all’angolino basso, 3-1! Ci sono molti falli e arriva un tiro libero per Consulenza, lo calcia Desogus ma Tradori si supera e respinge con i piedi! Sgabuz sembra controllare bene senza soffrire nelle retrovie, ma quasi allo scadere Mallus scivola a centrocampo e si perde completamente Desogus che va da solo a segnare il 3-2 che chiude il primo tempo!

 

Il secondo tempo

Sgabuz è costretta a giocare la ripresa in quattro per l’uscita di scena di Mallus e cerca di stringere i denti, Consulenza cerca subito di sfruttare la superiorità numerica per pareggiare e va più volte alla conclusione. I rosa però non fanno i conti con gli scatenati Picci e Zedda che appena possono fulminano in contropiede gli avversari rendendosi pericolosissimi. Sarigu salva su Zedda, Consulenza non riesce a segnare e rischia di incassare a più riprese, Picci prende anche un palo tutto solo in contropiede! La partita prende una piega strana, quasi assurda, è più pericolosa Sgabuz in quattro che Consulenza al completo, gli arancioni sfiorano un paio di gol clamorosi dopodiché Picci recupera l’ennesima palla a centrocampo e va in porta da solo a segnare il 4-2! Imbarazzante l’atteggiamento ed il posizionamento dei rosa, troppo alti ma soprattutto statici, e questo consente a Picci di fare ciò che vuole in contropiede! Poco dopo Zedda fa a sportellate Desogus e conclude ma Sarigu si oppone ancora bene! Sgabuz però si distrae, Spano perde di vista Bazzato che mette in gol una buona palla di Maxia, 4-3! Sgabuz però ha in mano la partita, gioca come se fosse in cinque, ma Rossi riesce a trovare all’improvviso un corridoio per Bazzato che al limite si gira e conclude in rete per il 4-4! Consulenza prende così coraggio e comincia a portarsi in avanti e Desogus impegna Tradori, ma i rosa non hanno fatto i conti con Zedda che fa tutto da solo e dopo aver vinto un rimpallo sulla fascia corre indisturbato verso la porta e serve facile per Picci che deposita in rete, 5-4 al 20°! Sgabuz corre come non si era mai visto e Zedda poco dopo trova anche il gol del 6-4 con un destro violento sotto il sette! Consulenza è in ginocchio e non riesce a reagire, Sgabuz chiude tutti gli spazi e i rosa non trovano un varco neanche per la conclusione da fuori, solo Bazzato ci prova allo scadere ma Tradori smanaccia in angolo. Finisce così. Vince meritatamente Sgabuz che gioca una partita straordinaria sia in difesa che in avanti e fa neri degli avversari comunque ottimi, ma oggi non all’altezza!

 

Le pagelle – Consulenza & Mush

Bazzato 6,5: uno dei migliori dei suoi, gioca anche in un ruolo per lui inusuale ma segna comunque due gol, molte delle conclusioni di Consulenza vengono dai suoi piedi ma è quasi sempre chiuso, ha sempre gli avversari addosso e non riesce a giocare.

Rossi 6,5: forse l’unico che cerca di illuminare la scena con qualche lampo di intelligenza calcistica, due ottimi assist che dimostrano ai compagni che con un po’ di calma e testa il varco si trova sempre. Invece no, non gli danno retta e il risultato è nefasto.

Desogus 6: dovrebbe fare la differenza ma soffre il ritorno degli avversari, molto sveglio e veloce in occasione del gol del 3-2 ma non è incisivo e determinante come ci si aspetta.

 

Le pagelle – FC Sgabuz

Picci e Zedda 9: oggi sembra di vedere una puntata di Sfide con due mostri sacri che riescono nell’impresa di distruggere gli avversari in una partita in cui dovevano essere spacciati, corrono come dei matti, attaccano e difendono anche se hanno compiti diversi, Zedda mantiene la posizione e il controllo di un paio di uomini, Picci parte in rampa di lancio verso la porta. La loro partita è pazzesca, difesa e attacco con un’intensità impressionante fino all’ultimo, sembrava fossero in sei! Monumentali!

Spano 7: chiamato al sacrificio per cause di forza maggiore si comporta benissimo, soprattutto in fase difensiva con un paio di chiusure importanti. Si perde Bazzato in occasione del 4-3 ma si comporta complessivamente bene, non vede la porta ma questa partita gli è servita per prendere confidenza con un certo tipo di gare, visto che il suo minutaggio generalmente è molto limitato. Molto bene!

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4William DesogusPV61000
39Massimiliano PortasDC50000
6Cristian BazzatoDC6.52000
5Enrico MaxiaDC6.51100
30Alessio RossiDC6.50200
1Stefano SariguGK70000

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Domenico ZeddaLT92100
0Yari MallusLT7.51000
10Enrico PicciPV93000
4Michele SpanoDC70100
1Andrea TradoriGK70000
Vt
37.5
39.5
Gl
4
6
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0