F.C. SGABUZ – PINK & BLACK TEAM

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
F.C. SGABUZ11Sconfitta
PINK & BLACK TEAM (1)9Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/07/2016 20:00 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Tutto facile per Pink & Black: Fc Sgabuz ko

Venerdì sera, ore 20, per l’anticipo della 2^ giornata del Coppa D’Agosto, si affrontano Sgabuz e Pink Black. Gli arancio devono fare i conti con la pesante assenza di Tradori, sostituito tra i pali da Carta; per i neroviola non ci sono grosse defezioni. Picci ha provato a caricarsi la squadra sulla spalle ma ha poi dovuto issare bandiera bianca sul finire del match che i Pink hanno meritato di vincere, a prescindere dal fatto di non avere un portiere di ruolo come avversario.

La gara diretta da Antagonista vede partire meglio gli arancioni con lo spunto di Picci, il quale da destra si accentra per incrociare il sinistro, buona risposta quella di Vadilonga. Un’azione tutta in velocità dei viola (Loddo per Ambu, di prima al centro) crea un grosso pericolo a Carta, ma Fanti gli tira la palla praticamente addosso. Non passa molto per il vantaggio di Pink & Black che sbloccano il risultato con Cogoni che punisce il leziosismo di Serra, chiude bene il triangolo con Fanti e insacca col destro, rasoterra sotto le gambe di Carta. Picci prova ancora a rendersi pericoloso e vi riesce dopo aver vinto un contrasto sulla sinistra, ed accentratosi scaglia il destro che trova pronto Vadilonga. La punta arancio ci prova ancora e pareggia al 16′: riceve a centrocampo, si defila sulla sinistra e dopo aver difeso palla di fisico scaglia il destro sotto le gambe dell’estremo viola. Poco dopo Loddo ha una grande intuizione dalla trequarti e libera a destra Cogoni il quale, benché defilato, riesce a mettere nel sacco (1° palo) a mezza altezza. Il 7 viola concede il tris al 22′ intercettando sulla trequarti, tiro dal limite che Carta non trattiene e poi ribadisce in rete. 3-1 all’intervallo.

La ripresa inizia con la chance per Ambu che chiude uno scambio con Fanti poi colpisce il palo interno. Ci riprova poco dopo ma stavolta sul tiro di esterno c’è il salvataggio di Spano. Altro palo per i viola, lo prende Cogoni. Poco più tardi, punizione di Fanti – defilato sulla destra – calcia di punta, traversa, i neroviola insistono e trovano il 4-1 con l’ennesimo gol di Cogoni che sfrutta l’assist di Loddo. La reazione degli avversari si sviluppa con Spiga che scende sulla corsia di sinistra fino ad arrivare sul fondo, cross arretrato per Picci e conclusione che sfiora il 1° palo. Loddo da sinistra libera Fanti, il tiro è ribattuto poi ci mette più forza, la palla prende una traiettoria diagonale e finisce all’angolino. Punizione di Spiga da sinistra, batte di forza, traversa anche per lui. I viola segnano il 6-1 con Uras (entrato solo nella ripresa) che insacca su corner di Loddo. Serra sfiora il bersaglio dall’out di destra. Una ripartenza dei viola consente a Loddo (servito da Ibba) di segnare dopo tanti assist; poco dopo si ripete e bissa con perfetto diagonale. Infine, l’ultimo di 4 assist è proprio per Ibba che segna dal vertice sinistro sul 1° palo. 9-1 il risultato finale, per gli arancio è notte fonda, subito sconfitta all’esordio, seconda gara per i viola che ottengono i primi 3 punti.

Le pagelle di Sgabuz

N.Serra 5: prestazione incolore, l’andamento è indolente, la voglia di sacrificarsi è limitata, quel che è peggio è che con un eccesso di narcisismo procura il vantaggio di Cogoni; uno spunto nel finale, non basta.

G.Carta 5,5: non è il portiere degli arancio e deve arrangiarsi suo malgrado per sostituire Tradori. Infatti, non sarebbe giusto infierire sulle sue lacune, però oggettivamente in occasione del 3-1 poteva fare meglio: ha lasciato a Cogoni tutto il tempo di ribadire in rete.

E.Picci 7.5: senza dubbio alcuno, il migliore degli arancio: come in un film d’Avventura, deve da solo cercare di superare tutti gli ostacoli: portiere, la sfortuna, difensori, calci presi. Il finale non è quello classico dei film americani, infatti ha perso ma gli elogi sono tutti meritati.

Le pagelle di Pink Black

A.Uras 6.5: non poteva chiedere di più: dopo un primo tempo da dirigente accompagnatore, decide che è arrivato il suo momento, scalpita e negli ultimi 10 minuti chiede spazio; al primo pallone utile colpisce.

A.Loddo 9: generoso, sempre sul pezzo, suggeritore per vocazione, coi suoi quattro assist, i vari Cogoni, Ibba e Uras hanno potuto trovare gloria in questa gara stravinta; inoltre, dimostra che anche lui di conoscere il ruolo di goleador con due reti all’attivo.

A.Cogoni 9: la gara è vinta prima del previsto grazie alla sua serata da vorace assalitore di aeree di rigore: nel primo tempo non sbaglia un colpo ed è devastante negli ultimi 5 metri, Loddo lo chiama in causa e lui risponde, punisce gli errori arancio senza pietà alcuna; completata la quaterna, se la gode in panchina.

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Giuseppe CartaGK5.50000
99Emanuele SpigaDC6.50000
4Giuseppe Michele SpanoLT60000
9Nicola MassaLT60000
3Nicola SerraLT50000
10Enrico PicciPV7.51000

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
87Andrea VadilongaGK6.50000
10Ivan IbbaLT71100
0Andrea UrasLT6.51000
99Alessio LoddoLT92400
4Luciano AmbuLT70000
11Nicola FantiPV71100
7Antonio CogoniPV94000
Vt
36.5
52
Gl
1
9
As
0
6
Am
0
0
Es
0
0