MINIONS – LONGOBARDA EUROSPIN

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU4Sconfitta
LONGOBARDA EUROSPIN16Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/07/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

Minions prima dominano poi crollano: show di Mulliri

Venerdì sera, ore 22, per la 4^ giornata del Wednesday Cup, si sono affrontati Minions Pillai Coiffeur e Longobarda Eurospin. Gialli praticamente al completo, i blu devono fare i conti con la pesante assenza di Denotti. Grande protagonista della gara sarà Mulliri, timido nella prima frazione, devastante nella ripresa quando, sotto di 3 gol, ha provato a caricarsi la squadra guidando verso la rimonta fino alla vittoria.

La gara è diretta da Antagonista, il vantaggio dei gialli è pressochè immediato: bella azione sulla destra, Aramu riceve sul vertice destro e libera al centro Picci che sblocca con assoluta facilità. Mulliri cerca il pari con bel diagonale da sinistra ma è bravissimo Stocchino che si distende e riesce col braccio proteso a deviare in corner. Il pari è solo rimandato: Bazzato intercetta e serve Medda, dal vertice sinistro insacca di punta. Picci salta due avversari e serve Aramu che angola troppo la mira, la stella dei canarini ci prova in prima persona, il suo diagonale esce d’un soffio. Ancora Picci pericoloso, riceve a sinistra e si accentra, stavolta con potente destro insacca sotto la traversa. Picci dalla trequarti smarca Pillai che infila sotto l’incrocio dal vertice sinistro. Il capitano dei canarini potrebbe bissare ma non legge bene le intenzioni di Picci (bel taglio sul secondo palo) che riceve sul corner di Saddi, bel lancio di quest’ultimo per Cabras, stop e sinistro sul 2° palo, lambisce il legno. Saddi – poco dopo – trova con stile la rete del 4-1: riceve sulla trequarti, effettua un dribbling e batte Sarigu con perfetto diagonale. La reazione azzurra è affidata prima a Concas (Stocchino ci mette i pugni) poi a Mulliri che da posizione defilata colpisce il primo palo (interno). Prima dell’intervallo altra chance per Pillai: il numero 7 preferisce però servire Cogoni che calcia a lato.

Medda scuote la partita ad inizio ripresa, prima su diagonale sfiora il palo di pochissimo, poi si inventa un cross che libera Mulliri a centro area (quasi) che con un colpo di testa beffa Stocchino. Poco dopo, il dramma dell’estremo canarino si fa clamoroso: punizione di Mulliri dall’out di destra, sinistro a rientrare, non angolato e non particolarmente forte, tanto basta per infilare in rete il 4-3; i blu ci credono, prima però Sarigu deve fare un decisivo intervento (deviando sul palo) per evitare la rete di Cogoni, poco dopo, lancia in profondità Concas che calcia prima di essere raggiunto, il suo rasoterra è deviato con a punta del piede destro da un reattivo Stocchino. Anche Sarigu respinge di piede su tiro angolato di Picci, Concas riceve defilato a destra il suo diagonale è deviato di piede (tanto per cambiare) dall’estremo canarino. Insiste Eurospin: prima una ripartenza di Mulliri che scende a sinistra e dal fondo prende il palo intero, pochi secondi e ritorna in possesso della palla, riceve sull’out di sinistra e calcia non forte ma preciso sul 1° palo (che comunque un portiere dovrebbe coprire) e Stocchino si lascia sorprendere. I gialli crollano e sempre il 10 azzurro è autore del sorpasso, dalla trequarti riceve e dopo un dribbling dal vertice destro insacca di esterno sinistro. Prima del triplice fischio serve (dopo un dribbling fulmineo) Medda per la rete del 6-4 finale; con una ripresa strepitosa, gli azzurri meritano la vittoria, la squadra di Pillai ha dominato nella prima frazione per poi sedersi in virtù di un triplice vantaggio, Stocchino non è l’unico colpevole della rimonta azzurra.

Le pagelle di Minions Pillai Coiffeur

E.Pillai 7: prestazione discreta, da pochi minuti in campo e si fa trovare pronto per la rete del 3-1, Picci gli serve a palla per il bis ma non si presenta all’appuntamento, ulteriore palla per lui, stavolta opta per la generosità, non ci è dispiaciuto.

G.Stocchino 5.5: partita a due facce la sua, strepitoso nelle prime battute su Mulliri, è decisivo con due parate di piede nella ripresa; sì quel secondo tempo che però avrebbe preferito non giocare perché consente a Mulliri di beffarlo per 3 volte (perfino di testa), partecipando suo malgrado alla rimonta azzurra.

E.Picci 7.5: cambia squadra e manifestazione, anche qui il migliore dei canarini: sigla immediatamente il vantaggio e si ripete per il 2-1, dannatamente voluto, dopo una miriade di assist, un primo tempo sontuoso e un 2° meno brillante in cui un’unica occasione vede la pronta respinta di Sarigu.

Le pagelle di Longobarda Eurospin

S.Sarigu 6.5: ci ha abituati a prestazioni pazzesche, soprattutto nel calcio a 5: stavolta non si mette in mostra più di tanto ma ricordiamo un salvataggio su Saddi e il tiro di Cogoni deviato sul palo.

F.Mulliri 9.5: è stato profetico sulla sua prestazione, facendo presente prima della gara che avrebbe meritato un 9.5: incredibile ma vero, la valutazione che ha saputo guadagnarsi è questa. Nel primo tempo non troppo in vista ma con due tiri procura un palo e la paratona di Stocchino, quest’ultimo sarà la sua vittima nella ripresa con 4 gol subiti, 3 dei quali mettono in evidenza i suoi limiti; il “malvagio” attaccante azzurro se la ride e (dopo un altro palo) completa con mirabile precisione e stile la quaterna, poi l’assist del 6-4.

A.Medda 7.5: buona prova la sua, con grande fiuto del gol trova il pareggio capitalizzando il lavoro di Bazzato, nella ripresa non ha parecchi guizzi ma quando è coinvolto nell’azione sa rendersi utile: inventa un filtrante a pallonetto per liberare Mulliri in area (sarà 2-4), nel finale raggiunge la doppietta, segnando il 6-4 conclusivo.

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Giacomo StocchinoGK5.50000
0Claudio Farris DCs.v.0000
9Nazzareno PicciauLT60000
3Filippo CabrasLT5.50000
33Giacomo SaddiLT7.51000
6Graziano CogoniLT60000
7Efisio PillaiLT71000
10Enrico PicciPV7.52100
8Andrea AramuPV60100

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK6.50000
11Alessio MeddaDC7.52100
8Cristian BazzatoDC70100
22Giambattista CinusLT6.50000
6Antonio ConcasLT70000
10Francesco MulliriPV9.54100
Vt
51
44
Gl
4
6
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0