NEW TEAM & ANTICA CAGLIARI – CAMBIAMOTUTTO.COM

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
CAFE’ AMARO & NEW TEAM12Sconfitta
CAMBIAMOTUTTO.COM111Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2016 22:30 Girone B 2016

Cronaca

L’ultima gara del lunedì targato Quartu League Summer ha visto opposti Cambiamotutto.com ad Antica Cagliari, match valevole per l’ottava giornata del Gruppo B, l’ultima di ritorno. Ciò che balza subito all’occhio sono le innumerevoli assenze da ambo le parti, entrambe le compagini si presentano all’appuntamento con soli cinque giocatori, senza alcuna possibilità di rotazione. Antica Cagliari è anche priva del loro portiere di ruolo, e durante i cinquanta minuti si sono alternati tra i pali Frau, Perra e Mallus. A fare bottino pieno sono gli uomini in maglia blu, e lo fanno con ampio merito, ed il roboante punteggio finale di 11-2 la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito. Cambiamotutto.com ha dominato dal primo all’ultimo minuto di gioco, sulle ceneri di un Antica Cagliari che probabilmente si sono resi protagonisti della loro peggior prestazione del torneo. Il match è stato messo in ghiaccio già dopo i primi venticinque minuti, conclusi con il vantaggio di cinque lunghezze per i blu, che nella ripresa hanno dilagato con ripartenze a dir poco letali che hanno spaccato definitivamente in due la gara. Ritroveremo gli uomini di Tiziano Fadda nelle fasi finali Silver, ed è una compagine da tenere in considerazione, oggi hanno dimostrato di avere qualità, con un Mancusi a dir poco scatenato che ha dispensato perle di gioco sparse su tutto il campo. La gara è stata diretta dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, passiamo alla cronaca della gara.

Le fasi salienti del match

Dopo appena cinque minuti sul cronometro gli uomini di Tiziano Fadda si portano subito in vantaggio, ed è proprio quest’ultimo a fare male a tu per tu con Frau, su assist geniale di Cara, 1-0. Sul fronte opposto Boero prova a rispondere ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. Gli uomini in maglia blu sono più cinici, Fadda fa ancora male beffando Frau in uscita, 2-0. Con troppa facilità i Cambiamotutto.com si presentano al tiro, Frau è abile col corpo a deviare un diagonale di Fadda che sfiora la tripletta nel giro di dieci minuti. La rete del 3-0 arriva comunque al sedicesimo del primo tempo, con Cara che accellera, resiste alla carica di Mallus, ed infila in corsa di gran carriera. Da segnalare dopo questa rete l’avvicendamento Frau-Perra, sarà quest’ultimo a difendere i pali di Antica Cagliari. Ma il leitmotiv del match non cambia, e nella parte finale del primo tempo i giocatori in maglia blu colpiscono altre due volte. Dapprima con Cara, che segna ancora dopo essersi liberato di Durzu con un dribbling, in seconda istanza con la terza rete personale di Fadda, che è letale sotto misura ad aprire il piattone ed a spedire la sfera nel sacco. Si va così all’intervallo con il punteggio di 5-0. Ad inizio ripresa gli uomini in maglia nera riescono finalmente a sbloccarsi, Durzu fa da sponda per Boero che impatta di prima intenzione dalla media distanza e sorprende Corona, 5-1. Dalla parte opposta i blu continuano però a fare male con troppa facilità, gran conclusione mancina di Mancusi che lascia immobile Perra, 6-1. Boero non ci sta e si rende protagonista della sua doppietta personale con n gran destro che va ad infilarsi sotto la traversa, 6-2. Non ci sono pero’ i presupposti per riaprire la gara, Sanna sotto misura porta il punteggio sul 7-2. Poco dopo su assist di Cara, Mancusi in campo aperto apre il piattone e spedisce la sfera alle spalle di Perra, 8-2. Per gli ultimi dieci minuti di gara sarà Mallus a giocare tra i pali, ed è proprio Perra a divorarsi una rete clamorosa da due passi calciando a botta sicura alle stelle. Le ultime reti del match portano la firma di Mancusi (tripletta per lui), Cara e Sanna, che francobollano il punteggio sul definitivo 11-2.

le pagelle – Antica Cagliari

Perra 5: Poco lucido, nella ripresa si divora una rete da due passi calciando a lato a botta sicura, non riesce ad entrare in partita. 

Boero 6: E’ l’unico a vedere la porta, la rete del 6-2 è una sassata imprendibile, sua anche la rete del momentaneo 6-1.

Durzu 5: Non riesce ad incidere, sbaglia anche alcuni appoggi in fase di impostazione della manovra. 

le pagelle – Cambiamotutto.com

Mancusi 8.5: In assoluto il migliore in campo, da cineteca la rete del 9-2: si alza la sfera e scarica un mancino chirurgico palo-rete, a velocità massima! Tre reti per lui, gioca una marea di palloni e non ne perde uno, da seguire con attenzione nelle fasi finali, puo’ fare la differenza!

Cara 7.5: Da sottolineare la rete del 3-0: parte come un treno dalla propria metà campo, resiste alla carica di Mallus, ed infila con una soluzione vincente in corsa, tutto molto bello! Sforna assist chirurgici, ed ogni volta che ha cambiato passo ha creato il panico nella metà campo nemica. 

Fadda 8: Insieme a Mancusi formano la qualità dei blu, realizza tre reti e fa girare la sfera che è una meraviglia, tutto di prima, senza mai intestardirsi in azioni personali. 

 

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Fabio FrauGK, DC5,50000
27Federico PerraGK, LT50000
6Yari MallusGK, LT5,50000
3Stefano DurzuLT50000
90Gianmarco BoeroPV62000

CAMBIAMOTUTTO.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CoronaGK60000
0Alessandro MancusiLT8.53000
14Stefano SannaLT72100
7Riccardo CaraLT7.53300
10Tiziano FaddaPV83000
Vt
26
37
Gl
2
11
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0