COSTRUZIONI EURO BIT & GABRY BAR – MUSH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
COSTRUZIONI EUROBIT111Sconfitta
MUSH 12° Quartu League7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/07/2016 19:30 Girone D 2016

Cronaca

Pesante ko per Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar contro Mush

Quartu League Summer da dimenticare per Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar. La squadra allenata da Massimiliano Portas non è riuscita ad ingranare e ha chiuso la fase a gironi con una pesante sconfitta contro Mush. 7-1 il risultato finale per Cocco e compagni, autori di una prestazione ordinata e cinica. Al contrario, in casa Euro Bit c’è tanta confusione e poche idee. Con questa vittoria Mush si porta a 13 punti, mantenendo la terza posizione nel Gruppo D. Euro Bit invece rimane a quota 8 punti, confermando la quarta piazza nel girone.

Partita subito in discesa per Mush che sblocca il risultato dopo appena due minuti di gioco. La rete è casuale, ma importantissima. Cortassa riceve palla poco fuori dall’area di rigore, conclude di sinistro. Un tiro che non sembra irresistibile, ma la traiettoria è velenosa; Loi non vede partire il pallone che prima si stampa sul palo e poi finisce nel sacco. 0-1. Non manca la reazione di Euro Bit: prima Rossi spara alto da ottima posizione, poi Aramu realizza il pareggio direttamente da calcio di punizione. 1-1. Mush si difende con ordine, rinunciando anche ad attaccare (puntando più sul contropiede), mentre Euro Bit mette in mostra un buon palleggio e buone trame di gioco. Ma il crollo è dietro l’angolo per i rossi. Passato da poco il quarto d’ora di gioco Spiga punisce Euro Bit alla sua prima occasione utile: conclusione da fuori area all’angolino, imparabile per Loi. 1-2. Passano appena tre minuti e Mush si porta sull’1-3: è Locci ad entrare sul tabellino dei marcatori sfruttando una respinta corta di Loi su un precedente tiro ravvicinato di Cocco. Nel finale del primo tempo Onidi si esalta due volte su Ibba e una volta su Rossi. Non è da meno Loi, decisivo in uscita bassa su Cocco, lanciato in contropiede.

Nella ripresa Euro Bit sparisce completamente dall’incontro. Tanta confusione, poco agonismo. Alla mezz’ora Mush mette in ghiaccio la partita con la rete di Cortassa, nata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 1-4. Euro Bit prova a reagire timidamente, ma si ferma ad un palo colpito da Giotti da posizione defilata. Dall’altra parte Loi cerca di tenere in vita la sua squadra, salva a più riprese la propria porta dai continui attacchi avversari. Al 36′ Euro Bit tenta il tutto per tutto e inserisce Giotti (fino a quel momento uomo di movimento) in porta, portando in panchina Loi. Si gioca – praticamente – con il portiere di movimento. Un azzardo che costa caro a Euro Bit. Dopo un minuto infatti Locci realizza l’1-5 con un facile tap-in su cross dalla destra di Pilloni e al 38′ arriva anche l’1-6 realizzato da Pilloni sfruttando un buco della difesa in maglia rossa. Portas corre ai ripari e inserisce nuovamente Loi tra i pali. Euro Bit, pur timidamente, di tanto in tanto si affaccia dalle parti di Onidi, ma quest’ultimo chiude la porta con il lucchetto e respinge le conclusioni a botta sicura di Giotti e Porcu. Nel finale di gara, dopo alcuni ottimi interventi di Loi, arriva la rete del definitivo 1-7: la firma Cocco con una conclusione dal limite dell’area di rigore.

Le pagelle – Costruzioni Euro Bit & Gabry Bar

Loi 7 – Impossibile chiedergli di più. Salva il salvabile, rendendosi protagonista di parate di pregevole fattura. Peccato che il resto della squadra non sia in giornata.

Ibba 5.5 – Da lui ci si aspetta molto di più. Ci ha abituato a ben altre prestazioni. Va a sbattere, troppo spesso, con il muro avversario. Non trova continuità nella giocata.

Giotti 6.5 – Viene schierato come giocatore di movimento. Ottimo nel primo tempo, soprattutto in fase difensiva. Alcune chiusure difensive sono da applausi a scena aperta. Poi entra in porta per fare – anche – il quinto di movimento (e creare superiorità numerica) ma gioca con troppa sufficienza tra i pali, beccandosi due gol in rapida successione. Colpisce anche due pali.

Le pagelle – Mush

Onidi 7 – Non può far nulla sulla sassata di Aramu su calcio di punizione. Poi abbassa la saracinesca e diventa insuperabile.

Pilloni 7 – The wall. Dalle sue parti non si passa. Ottimo in fase difensiva, bene anche dal centrocampo in su, anche se le sue migliori giocatore sono sicuramente in fase di non possesso palla e nella marcatura a uomo.

Cortassa 7 – Ha il merito di aprire il match con un tiro non irresistibile e di mettere il punteggio in cassaforte nella ripresa. Gol pesantissimi.

COSTRUZIONI EUROBIT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK70000
11Andrea GiottiGK, DC6.50000
5Antonio PorcuDC5.50000
2Alessio RossiDC60000
7Andrea IbbaLT5.50000
8Andrea AramuPV5.51010

MUSH 12° Quartu League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Patrizio OnidiGK70000
10Federico CoccoDC71000
20Simone PilloniLT71100
5Damiano CortassaLT72000
18Samuele LocciLT72100
3Paolo MarongiuLT6.50000
7Alessandro SpigaPV71100
Vt
36
48.5
Gl
1
7
As
0
3
Am
1
0
Es
0
0