GC EDIZIONI – ASTON BIDDA

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)16Sconfitta
ASTON BIDDA7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/07/2016 22:30 Girone G 2016

Cronaca

Partita equilibrata, decisa nei secondi finali: Aston Bidda vince di misura grazie alla rete di Strazzera a tempo ormai scaduto

Vittoria al fotofinish per Aston Bidda contro Gc Edizioni nel match valido per l’ultima giornata del Gruppo G del Quartu League Summer. L’incontro, finito con il risultato di 6-7, è stato ricco di emozioni e incerto fino all’ultimo minuto, nonostante un inizio travolgente di Congiu e compagni. Aston Bidda si porta così a quota 9 punti, lasciando a 5 punti Gc Edizioni. Una vittoria fondamentale per Usai e compagni, che si confermano la terza forza del girone.

Inizio travolgente di Gc Edizioni. Dopo un palo colpito da Porcheddu, è Congiu a sbloccare il risultato al 5′ con una fucilata imprendibile. Un minuto dopo sempre il numero 9 verde raddoppia con un diagonale millimetrico da posizione defilata. Al 10′ arriva anche il tris: cross da destra di Congiu e sinistro al volo di Paderi dal limite dell’area. 3-0. Match in discesa, almeno sulla carta. L’Aston Bidda, una volta subiti i tre gol, prova a riorganizzarsi e al quarto d’ora di gioco accorcia le distanze con la rete di Strazzera. È comunque Gc Edizioni a fare l’incontro: maggior palleggio e precisione in fase di possesso palla. Al 18′ Muscas potrebbe realizzare il poker, ma da pochi passi colpisce il palo. Un errore che costa caro a Gc Edizioni. Al 22′ infatti l’Aston Bidda accorcia ulteriormente le distanze con una sassata di Milia. Palo-gol. 3-2. Al 25′ Leoni si esalta in tuffo su una conclusione angolata di Pau, permettendo alla propria squadra di chiudere il primo tempo con il minimo vantaggio.

Inizio di ripresa shock per Gc Edizioni. Nel giro di tre minuti infatti l’Aston Bidda ribalta il risultato. Prima Usai trova la rete del pareggio, poi Sitzia in mischia – sugli sviluppi di un calcio d’angolo – trova la rete del sorpasso. 3-4. Le due squadre attaccano a testa bassa, ma sotto porta si rivelano poco concrete. Bisogna aspettare il quarto d’ora del secondo tempo per vedere altri gol. Prima Porcheddu (dopo aver recuperato palla a Strazzera) e poi Follesa (sfruttando un buco difensivo) ribaltano il risultato, riportando in vantaggio Gc Edizioni. 5-4. Una partita infinita. Negli ultimi cinque minuti di gioco succede di tutto. Pau e Usai ribaltano (nuovamente) a loro volta il risultato, portando in vantaggio l’Aston Bidda. Al 24′ però Follesa trova un insperato gol che porta il punteggio sul 6-6. Nei secondi finali Gc Edizioni si sbilancia inspiegabilmente in avanti, permettendo a Strazzera – dopo una mischia in area di rigore – di realizzare la rete del definitivo 6-7 per l’Aston Bidda.

Le pagelle – Gc Edizioni

Leoni 6.5 – Si rende protagonista di ottime parate. Peccano non servano ai fini del risultato finale.

Congiu 7 – Un primo tempo super. Da solo mette in crisi il quintetto avversario. Tra sponde, sfondamenti centrali e belle combinazioni con i compagni, fa quello che vuole. Nella ripresa cala vistosamente.

Porcheddu 7 – Un motorino instancabile. Corre per tutta la gara (o quasi, visto il continuo giro di sostituzioni in casa Gc Edizioni). Trova anche gloria personale con la rete del momentaneo 4-4.

Le pagelle – Aston Bidda

Usai 7 – Allenatore in campo (e anche fuori). Dà consigli e suggerimenti ai compagni. Gioca in modo ordinato, dando equilibrio alla squadra. Realizza una doppietta, importantissima per la vittoria finale.

Pau 7 – Corsa e qualità. Gli manca la freddezza sotto porta, ma dà il suo ottimo contributo nella vittoria finale.

Strazzera 7.5 – Ha le chiavi della squadra. È lui a dettare tempi e ritmo di gioco. Segna due gol pesantissimi, soprattutto l’ultimo, quello che decide l’incontro!

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK6.50000
7Alessandro MuscasDC60000
6Alessandro PaderiDC6.51000
8Gianluca FollesaLT72000
14William PorchedduPV71100
9Gabriele CongiuPV72200

ASTON BIDDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Salvatore GiucaGK60000
47Piergiorgio LoddoDC60000
13Antonio Luciano MiliaDC61000
73Gabriele Augusto UsaiDC72000
6Danilo PauLT71200
17Stefano SitziaLT6.51100
10Davide StrazzeraLT7.52100
11Marco Puddu PVs.v.0000
Vt
40
46
Gl
6
7
As
3
4
Am
0
0
Es
0
0