BISTECCHERIA ALEXANDER – MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER112Sconfitta
MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC13Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/07/2016 20:00 Girone C 2016

Cronaca

Vittoria di misura di Macelleria Ciro, Bisteccheria Alexander spreca un tiro libero a tre minuti dal termine

Vittoria sofferta e di misura per Macelleria Ciro & Auditing Snc contro Bisteccheria Alexander. L’incontro, finito con il risultato di 3-2, è stato equilibrato, maschio e ricco di emozioni, nonostante i soli cinque gol realizzati. Protagonisti assoluti del match i due portieri, autori di parate strepitose. Bene anche Zanda, miracoloso tra i pali dopo l’infortunio di Angioni. Con questa vittoria Macelleria Ciro sale a quota 15 punti, ipotecando il secondo posto nel Gruppo C; sconfitta pesante invece per Bisteccheria Alexander che rimane ferma quota 7 punti, al quarto posto in classifica.

Parte meglio Bisteccheria Alexander, pericolosa al 4′ con una conclusione da fuori area di Pianta, Angioni risponde mandando la palla in angolo. Due minuti più tardi ancora Pianta impegna il portiere di Macelleria Ciro con una conclusione dal limite. All’8′ Zuddas fa sudare freddo gli avversario: il numero 30 biancoblu parte palla al piede dall’out mancino, arriva sul lato opposto e chiude con un bel diagonale. Palla sul palo! Il gol è nell’aria ed è lo stesso Zuddas, al 10′, a sbloccare il risultato con una conclusione da posizione centrale. Non perfetto nella circostanza Angioni. Al 12′ arriva una timida reazione di Ciro Macelleria con una conclusione da posizione defilata di Zanda, Mascia para senza fatica. È costretto invece agli straordinari Angioni, decisivo tre volte nel giro di trenta secondi sulle conclusioni a botta sicura di Scarpellini, Picciau e Pianta. Al quarto d’ora cambia l’inerzia del match. Bisteccheria Alexander abbassa il baricentro, Macelleria Ciro invece prova a farsi vivo dalle parti di Mascia con più continuità. Accardo impegna severamente il portiere avversario con una girata improvvisa dal limite dell’area. Poco dopo lo stesso Accardo e Zanda esaltano i rifletti dell’esperto portiere di Bisteccheria Alexander. Al 18′ arriva l’episodio che crea malumori in casa Bisteccheria Alexander: il direttore di gara concede un calcio di rigore per un salvataggio sulla linea di porta di Picciau (a portiere battuto) con il braccio. Il numero 3 biancoblu viene anche espulso. Una punizione eccessiva, molto dubbia. Picciau infatti sembra salvare la palla con la spalla e non con il braccio. L’arbitro però non ha dubbi e costringe Bisteccheria Alexander a giocare per due minuti in inferiorità numerica. Sul dischetto del calcio di rigore si presenta Accardo, Mascia non ci sta e neutralizza il tiro del numero 2 avversario. Risultato invariato. 1-0 per Bisteccheria Alexander. Macelleria Ciro può sfruttare per due minuti la superiorità numerica, ma non finalizza le azioni da gol create. Nel finale del primo tempo, una volta ristabilita la parità numerica, è ancora Angioni a rendersi protagonista con un miracolo in uscita bassa sull’inserimento in area di Rosas, salvando di fatto il risultato.

La ripresa invece si apre con un doppio miracolo di Mascia. Il portiere di Bisteccheria Alexander dimostra di avere ancora ottimi riflessi e neutralizza le conclusioni a botta sicura di Murru e Accardo. Mascia però si deve arrendere alla mezz’ora di gioco, quando Macelleria Ciro sfrutta al meglio un contropiede trovando il pareggio con Zanda. 1-1. La partita è maschia, con alcuni interventi al limite del regolamento. Nessuno tira indietro la gamba. Questo rende tutto più complicato per il direttore di gara. Il match prosegue su un discreto ritmo di gioco. Al 36′ Macelleria Ciro ribalta il risultato: azione corale dei neroviola, la palla finisce sui piedi di F.Cambarau che ha una felice intuizione e serve a Murru la palla del tap-in che vale l’1-2. La risposta di Bisteccheria Alexander è pressoché immediata: ci pensa Rosas, in azione personale, a portare il risultato sul 2-2. Bravo il numero 10 biancoblu a liberarsi di due marcatori, prima di concludere dal limite dell’area all’angolino. A dieci minuti dalla fine arriva la doccia gelata per Macelleria Ciro: Angioni, infortunato, chiede il cambio. In porta entra Zanda. Passano pochi minuti e Macelleria Ciro torna in vantaggio: lunga verticalizzazione di C.Cambarau, taglio di Accardo che controlla la sfera, si gira e conclude a rete. Il tiro non sembra irresistibile, ma Mascia non trattiene la sfera. Palla in rete. 2-3. A questo punto Bisteccheria Alexander si riversa in attacco, mentre Macelleria Ciro gioca in contropiede. Il forcing dei biancoblu viene premiato al 47′ con un tiro libero concesso dall’arbitro. Sul dischetto si presenta Olivo: palla fuori! Occasione per pareggiare sprecata. Nel finale, dopo altre due grandi parate di Mascia su Murru, sale in cattedra Zanda: il “portiere” di Macelleria Ciro è fenomenale su due conclusioni a botta sicura di Pianta e Zuddas, diventando così decisivo per la vittoria finale della sua squadra.

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Mascia 8 – Che prodezze. Compie almeno tre parate che valgono il prezzo del biglietto. Autentici salvataggi su conclusioni a botta sicura. Mezzo voto in meno però per l’incertezza che vale il gol vittoria per gli avversari.

Pianta 6 – Da subito appare nervoso. Parte immediatamente con le proteste. L’arbitro lo richiama più volte. In campo fa a sportellate continue con C.Cambarau. Un duello maschio e aggressivo. Nel corso della partita si crea almeno tre palle nitide da gol: due nel primo tempo e una nel finale di gara, ma davanti a sé si ritrova prima Angioni e poi Zanda.

Olivo 5.5 – Una partita tutto sommato positiva. Non demerita di certo e non meriterebbe l’insufficienza (anzi…). Ma al 47′ sbaglia il tiro libero del pareggio. Errore pesante.

Le pagelle – Macelleria Ciro & Auditing Snc

Angioni 7.5 – Si esalta al pari di Mascia. In tuffo, in uscita bassa, in uscita alta. Lui c’è sempre. Non perfetto sul vantaggio iniziale degli avversari. Si fa perdonare con gli interessi. A dieci minuti dalla fine però è costretto a dare forfait per un infortunio.

Accardo 7.5 – Pivot vecchio stile. Grandi sportellate, ottima protezione del pallone. Peccato risulti poco deciso e freddo sotto porta (merito anche dell’ottimo Mascia). A sette minuti dalla fine però, sul tiro più innocuo, trova il gol che vale la vittoria. Un gol pesantissimo!

Zanda 8 – Così così in campo. Qualche occasione da gol e poco altro. A dieci minuti dalla fine è costretto ad entrare in porta per via dell’infortunio di Angioni. Diventerà la sua fortuna. Abbassa la saracinesca e nel finale di gara salva il risultato con due miracoli su Pianta e Zuddas! Eroe.

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giorgio MasciaGK80010
3Matteo PicciauDC5.50001
24Alessandro PiantaDC60000
2Antonio OlivoLT5.50000
30Alberto ZuddasLT61000
11Marco ScarpelliniLT6.50000
10Marcello RosasLT6.51000

MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone AngioniGK7.50000
6Massimo PinnaDC6.50000
8Christian CambarauDC70110
7Federico CambarauCC6.50100
20Andrea MurruLT6.51000
10Marco ZandaLT81000
2Alessandro AccardoPV7.51100
Vt
44
49.5
Gl
2
3
As
0
3
Am
1
1
Es
1
0