GC EDIZIONI – FOXES

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)13Sconfitta
FOXES11Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/07/2016 22:00 Girone G 2016

Cronaca

Foxes a valanga su Gc Edizioni: Marini-show, poker di Orrù

Finisce in goleada la sfida tra Gc Edizioni e Foxes: 11-3 il risultato finale. Gara a senso unico fin dalle prime battute di gioco, sempre in mano ai ragazzi in maglia blu. Orrù e compagni hanno dominato in lungo e in largo, mettendo in mostra delle ottime trame di gioco. Uno dei protagonisti assoluti dell’incontro è stato Daniele Marini, giocatore di ben altra categoria. Con questa vittoria le Foxes si portano a 16 punti, mentre Gc Edizioni rimane fermo a soli 5 punti.

Partenza lanciata delle Foxes. Dopo appena due minuti di gioco si sblocca il risultato. È il bomber Orrù a realizzare il gol del vantaggio per i blu con una rasoiata da fuori area su cross dal fondo di Aresu. Arriva immediata la reazione di Gc Edizioni, ma Zucca è miracoloso sul tiro ravvicinato di Congiu. Al 7′ arriva il raddoppio: azione corale delle Foxes, palla sull’out destro sui piedi di Aresu, cross sul secondo palo e tap-in vincente di Sitzia. Passano appena tre minuti e le Foxes calano il tris. Contropiede fulminante dei blu portato avanti da Daniele Marini: il numero 10 in maglia blu mette a sedere un avversario e piazza la palla all’angolino, dove Leoni non può arrivare. 0-3. Partita in cassaforte dopo appena dieci minuti. Le Foxes giocano quasi a memoria: ottimo palleggio, tanto movimento e tanta pazienza nel trovare il varco giusto. Gc Edizioni invece va subito in bambola, perdendo distanze tra reparti e anche un po’ di tranquillità. Dopo una fase di stallo, al 18′ Gc Edizioni sfiora il gol con una sassata terrificante di Congiu dalla distanza, palla sulla traversa. Il gol però arriverà poco dopo: magia di Congiu tra due avversari, si accentra palla al piede e da posizione centrale fredda Zucca con una conclusione di potenza. 1-3. Il gol però non genera entusiasmo in casa Gc Edizioni e le Foxes decidono di mettere la parola fine all’incontro nel primo tempo. Orrù, nel giro di due minuti, realizza due gol. Entrambi su verticalizzazioni a dir poco illuminanti di Daniele Marini. 1-5 alla fine dei primi 25′ di gioco.

Nella ripresa non cambia l’inerzia dell’incontro. Le Foxes vanno subito in gol con Marini: diagonale chirurgico su sponda di Orrù. Alla mezz’ora c’è un timido segnale di risveglio di Gc Edizioni: errore in fase di palleggio di Sitzia, contropiede fulminante dei verdi finalizzato da Paderi. 2-6. Ma i blu non ci stanno e dilagano con estrema facilità. Al 33′ Orrù realizza il suo personalissimo poker finalizzando, in tap-in un assist di Cuboni. Poco dopo è Sitzia a firmare la doppietta direttamente su calcio di punizione. Passano pochi minuti e c’è gloria anche per Aresu, in gol con una conclusione dal limite dell’area su sponda perfetta di Davide Marini. 2-9. Intorno al quarto d’ora della ripresa arrivano altre due reti per le Foxes: prima Marini firma il 2-10 finalizzando – dopo aver scartato il portiere – una stupenda verticalizzazione profonda di Orrù, poi Melis firma la rete del 2-11 sfruttando un assist di tacco di Davide Marini (al termine di una bella azione corale a due tocchi). A dieci minuti dalla fine le Foxes rallentano vistosamente. Da questo momento in poi ci sono poche emozioni da raccontare. Da segnalare un palo a testa per le due squadre (con Cuboni e Congiu) e la rete del definitivo 3-11 firmata da Congiu al termine di una bella azione personale.

Le pagelle – Gc Edizioni

Muscas 5 – In confusione totale. Non trova la sua posizione ideale e viene saltato troppo facilmente dagli avversari. Partita da archiviare velocemente.

Paderi 6 – Tanta corsa, tanto sacrificio. È l’allenatore in campo. Prova a dare disposizioni ai compagni, ma lo ascoltano raramente. Trova gloria personale con la rete del momentaneo 2-6.

Congiu 6.5 – Sicuramente il più positivo dei suoi. Certo, a volte sembra voler fare la battaglia contro tutti, ma è anche quello che si rivela più pericoloso dalle parti di Zucca. Si sacrificato tanto anche in fase difensiva.

Le pagelle – Foxes

Daniele Marini 9 – L’extraterrestre. Giocatore di una, due, tre categorie superiori. Vede spazi che noi comuni mortali non possiamo vedere. Riesce sempre a trovare il compagno, anche con il passaggio più complicato. È uno spettacolo vederlo in campo. E gioca con il freno a mano tirato… Imprevedibile e fantasioso. Semplicemente un extraterrestre.

Zucca 7 – Viene impegnato poche volte, ma si fa trovare sempre pronto. Concentrato. Bravo.

Orrù 8 – Altri quattro gol da mettere in cascina. Ora siamo a quota 17 reti, non lontanissimo dal capocannoniere del torneo (fermo a quota 22). Vive per il gol, ma lavora tanto anche per la squadra.

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK5.50000
7Alessandro MuscasDC50000
6Alessandro PaderiDC61000
8Gianluca FollesaLT5.50000
9Gabriele CongiuPV6.52000

FOXES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea ZuccaGK70000
4Riccardo AresuDC71200
3Alessio SitziaDC7.52000
2Vincenzo Manuel MelisLT6.51000
5Davide MariniLT7.50200
10Daniele MariniPV93200
9Cristian OrrùPV84100
7Luca CuboniPV6.50100
Vt
28.5
59
Gl
3
11
As
0
8
Am
0
0
Es
0
0