F.C. BONZI – CAMBIAMOTUTTO.COM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
F.C. BONZI (1)17Vittoria
CAMBIAMOTUTTO.COM22Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/07/2016 22:30 Girone B 2016

Cronaca

Cambiamotutto.com a testa alta, ma vincono i Bonzi, finisce 7-2!

L’ultima gara del lunedì targato Quartu League Summer ha visto opposti Cambiamotutto.com a F.C. Bonzi, match valevole per la settima giornata del Gruppo B, la penultima di ritorno. A fare bottino pieno sono gli uomini di Jonathan Marras, che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-2. Un successo meritato per l’indiscussa capolista del girone ma il risultato non deve ingannare perchè c’e’ stata partita, gli uomini di Tiziano Fadda hanno disputato cinquanta minuti di grande orgoglio facendoci anche vedere delle ottime giocate individuali, sono stati castigati da una fase difensiva non perfetta, Olianas ed Usai con le loro accellerazioni in ripartenza hanno avuto vita facile in campo aperto, piegando ad inizio ripresa la resistenza dei Cambiamotutto. E’ la sesta vittoria per i Bonzi, che volano sempre più in testa alla classifica a quota diciannove, mentre gli uomini di Fadda restano fermi a quota quattro. Si è giocato in condizioni climatiche a dir poco proibitive, la forte umidità non ha dato respiro agli atleti scesi in campo, cio’ nonostante i ritmi sono stati di buona intensità ed abbiamo assistito a cinquanta minuti di discreto futsal. La gara è stata diretta dal Sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Mulas, il numero novantanove in maglia blu ci prova dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta. Iniziano bene i Cambiamotutto.com, break in mezzo al campo di Fadda, percussione palla al piede ma la conclusione è debole, Marcia fa sua la sfera senza grossi patemi. Sul fronte opposto da posizione defilata Olianas prova ad incrociare ma trova solo l’esterno della rete. L’azione successiva coincide con la rete che sblocca la gara ed è targata FC Bonzi: Marras in campo aperto si libera di Mattana in disperata uscita ed infila la sfera nella porta sguarnita, 1-0. Il vantaggio pero’ dura poco, gli uomini in maglia blu pareggiano i conti con una rete sontuosa di Fadda che con un tocco sotto delizioso scavalca Marcia, 1-1. La gara è equilibrata, aperta ad ogni soluzione, e le occasioni da rete si sprecano da ambo le parti. Zucca prova a fare male ma la sua conclusione dalla distanza non può impensierire Mattana che blocca la sfera in tutta sicurezza. Va vicino al goal lo scatenato Mulas ma è sfortunato, la sua conclusione si infrange sul palo con il portiere avversario fuori causa, incredibile. Giocano bene i ragazzi in maglia blu ma non sono cinici, Lisci per questione di centimetri non riesce nella zampata vincente sul secondo palo. Ad un soffio dall’intervallo sono i Bonzi a fare centro con una rete a dir poco rocambolesca, la conclusione di Usai viene deviata dalla schiena di un giocatore avversario, la sfera si impenna e scavalca inesorabilmente Mattana. Si va cosi’ a riposo con il punteggio di 2-1 in favore dei Bonzi. Ad inizio ripresa ci si attende una gara viva come nei bei primi venticinque minuti di gioco ma gli uomini di Marras partono subito forte e con una bella conclusione di Locci si portano sul 3-1. Nel lato opposto Mulas spara secco col destro ma non inquadra lo specchio della porta. Olianas è piu’ cinico, parte palla al piede e lascia immobile Mattana con una conclusione prepotenza che si infila alla destra dell’estremo difensore avversario, 4-1. Gli uomini di Fadda sembrano capirci poco in questa fase, ed i Bonzi continuano a fare male, sempre in ripartenza, assist di Olianas per Locci che segna ancora, questa volta con una bella incornata di testa, vale il 5-1. Siamo al dodicesimo della ripresa ed il match sembra non avere piu’ storia, Fadda prova a riaprire i giochi facendo centro col mancino, 5-2. Poco dopo Piselli potrebbe accorciare ulteriormente le distanze ma a tu per tu con Marcia sciupa tutto calciando male. E’ il solito Olianas a porre fine al match con una ripartenza in campo aperto che culmina con una zampata vincente, per la rete del 6-2. L’ultimo sigillo del match porta ancora la firma del numero dieci in maglia verde, che francobolla il punteggio sul definitivo 7-2.

le pagelle – FC Bonzi

Olianas 7.5: Quando il gioco si fa duro Olianas comincia a giocare, sente puzza di bruciato e di gara difficile ed allora decide di fare sul serio: tripletta ed assist e tanti saluti ai sognatori! Manda in rete Locci con una sponda di testa di rara bellezza, nella ripartenze è incontenibile, nonostante il gran caldo corre tanto! E’ il migliore in campo, Chapeau!

Marras 6.5: Bomber Marras il piu’ prolifico del Quartu League non attraversa un periodo di forma smagliante, appare leggermente appesantito ed il fatto di aver dichiaratamente cenato prima della gara non lo aiuta ad essere brillante. Riesce comunque a realizzare la rete dell’1-1, risparmia le energie in vista delle fasi finali dove la speranza è quella di rivederlo gonfiare la rete a ripetizione: Boom!

Locci 7: Giocatore ordinato, concreto, solido, poco fumo e tanto arrosto. Realizza due reti ed in fase di non possesso è sempre attento nelle diagonali difensive. 

le pagelle – Cambiamotutto.com

Mulas 7: Che cuore questo ragazzo, cinquanta minuti da una parte all’altra del campo, facendosi il mazzo per la causa, a dir poco encomiabile. Gli è mancato solo il goal che sfiora ma è sfortunato perchè colpisce un palo che ha del clamoroso. 

Fadda 7: Qualità allo stato puro, da vedere e rivedere il goal del momentaneo 1-1, un tocco sotto delizioso, sontuoso, o come amano definirlo i telecronisti di oggi: uno scavetto! Mancino educato, realizza due reti ed è uno degli ultimi a mollare, che bravo!

Piselli 6.5: Laterale di grande intensità, abile in entrambe le fasi, peccato nella ripresa quando si divora la rete del possibile 5-3 che avrebbe potuto riaprire le sorti del match. Unico errore in una gara di tutto rispetto. 

 

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea MarciaGK6,50010
87Francesco ZuccaDC6,50000
25Andrea MasciaDC6,50000
5Alberto LocciLT72000
7Matteo UsaiLT71000
10Alberto OlianasLT7,53100
9Jonathan MarrasPV6,51100

CAMBIAMOTUTTO.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea MattanaGK60000
22Daniele PiselliDC6,50100
14Stefano SannaLT60010
10Tiziano FaddaLT72000
8Luca LisciLT60010
99Stefano MulasPV70100
0Alessandro MancusiLTs.v.0000
0Riccardo CaraLTs.v.0000
Vt
45
38
Gl
7
2
As
2
2
Am
1
2
Es
0
0