FOXES – ASTON BIDDA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FOXES8Vittoria
ASTON BIDDA4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/07/2016 20:00 Girone G 2016

Cronaca

La prima gara del giovedì targato Quartu League Summer ha visto opposti i Foxes ad Aston Bidda, match valevole per la sesta giornata del Gruppo G, la penultima del girone di ritorno. A fare bottino pieno sono gli uomini di Cristian Orrù che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-4. Tutto facile per i blu, che con questi tre punti si confermano seconda forza del Girone G, e conquistano matematicamente un posto per le fasi finali. Aston Bidda resta ferma a quota sei, al terzo posto, quest’oggi è innegabile che l’infortunio del loro giocatore migliore Ferraro (costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema allo stomaco) li ha fortemente penalizzati, ed il già gran valore degli avversari ha avuto ancora maggiore preso senza il loro bomber. Questo non deve di certo rappresentare un alibi a giustificare una sconfitta che è stata senza appello, i Foxes hanno dominato dal primo all’ultimo minuto di gioco, esibendosi in una delle loro migliori prestazioni stagionali. C’è stata una reazione di grande orgoglio sul finale di gara degli uomini di mister Usai, ma come si dice in gergo oramai i buoi erano scappati. La gara di oggi è stata diretta dal sign. Usala, che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo è di Orrù ma la sua conclusione da posizione defilata trova solo l’esterno della rete. Sul fronte opposto ci prova Puddu con un rasoterra insidioso, Zucca si salva con l’aiuto del palo. Gli uomini di Usai sfiorano ancora il goal in queste prime fasi di gioco con Puddu che a tu per tu con Zucca prova un lob, quest’ultimo tocca la sfera e si salva ancora con l’aiuto del legno, incredibile. Non sembra essere una serata particolarmente fortunata per Aston Bidda, ed ecco arrivare la rete che sblocca la gara targata Foxes: l’assist di Marini (10) è sontuoso, come il velo di Orrù che consente a Sitzia di appoggiare comodamente in rete da due passi, 1-0. Trovato il vantaggio gli uomini in maglia blu si scatenano, Marini D. sfrutta un rimpallo e ben appostato sul secondo palo scarica la sfera in rete, 2-0. Come già detto nella prefazione, Ferraro è costretto ad uscire dal terreno di gioco per problemi allo stomaco, e non fara’ dunque più parte dell’incontro. Duro colpo per Aston Bidda che subisce la terza rete con Aresu che sfrutta alla perfezione l’assist in verticale di Cuboni, ed il punteggio si porta cosi’ sul 3-0. I Foxes sono scatenati, mentre l’Aston Bidda sembra capirci ben poco, la combinazione Marini-Aresu-Cuboni è chirurgica e consente a quest’ultimo di apre il piattone e di gonfiare la rete, 4-0. Si iscrive al tabellino dei marcatori bomber Orrù con una bella soluzione mancina, palo-rete, Giuca non la vede neanche partire, 5-0. Poco prima del riposo Pau trova la zampata vincente sotto misura che chiude cosi’ il primo tempo sul punteggio di 5-1 in favore dei Foxes. Ad inizio ripresa l’Aston Bidda riesce ad accorciare ulteriormente le distanze con una conclusione dalla distanza di Strazzera che sorprende Zucca, 5-2. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta vengono sin da subito spazzate via quando Orrù serve Marini (5) che da posizione defilata incrocia rasoterra, Giuca non ci arriva, 6-2. Marini (10) continua a disegnare calcio, ennesimo assist sontuoso per Marini (5) che segna ancora spizzicando la sfera in corsa, 7-2. La rete dell’8-2 porta ancora la firma di Orru’ e l’assist neanche a dirlo è di Marini (10), quest’ultimo sfiora il goal con un bel diagonale in corsa ma c’e’ il palo sulla sua conclusione, che sfortuna. Le ultime due reti del match portano la firma di Pau (doppietta per lui) e di Puddu che rendono meno amara la sconfitta, ed il risultato finale è dunque di 8-4 in favore dei Foxes.

le pagelle – Aston Bidda

Giuca 7: E’ uno dei migliori in campo e sicuramente il più positivo tra le fila di Aston Bidda, si disimpegna in almeno quattro interventi a dir poco provvidenziali, evitando un passivo che poteva essere ancora più pesante.

Pau 6.5: In una serata difficile si toglie la soddisfazione di andare a segno due volte, è uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca. 

Strazzera 6: L’esperienza c’e’ tutta ma manca un po’ di continuità, soffre la mancanza di Ferraro con il quale si trova a meraviglia.

le pagelle – Foxes

Marini Daniele 8.5: Ogni volta che vediamo giocare questo ragazzo ci chiediamo da quale pianeta proviene per dare cosi’ tanto del tu alla sfera. Lui non tocca il pallone, lo pettina! Ordinato, altruista, intelligente, sfera incollata al piede, sforna assist a dismisura trasformando il campo da gioco in un panno da biliardo! Si sposta in tutte le zone del campo, sfiora il goal dopo una sgroppata palla al piede culminata con un rasoterra chirurgico in corsa che trova pero’ il palo. Il suo indice di produttività è massimo, la classe è pura, fantasia e concretezza, è lui il Man of the Match, Chapeau!

Orru’ 7.5: Splendido il velo con il quale mette fuori causa l’intera fase difensiva avversaria e consente a Sitzia una comoda correzione in rete, da sottolineare anche la gran sventola mancina con la quale lascia immobile Giuca per un palo-rete da applausi!

Zucca 6: Senza infamia e senza lode, qualche buona uscita e alcuni interventi ravvicinati, nelle reti subite non ha particolari responsabilità.

FOXES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea ZuccaGK60000
5Davide MariniDC73000
4Riccardo AresuDC71100
10Daniele MariniLT8,50300
7Luca CuboniLT71100
3Alessio SitziaLT71000
9Cristian OrrùPV7,52100

ASTON BIDDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Salvatore GiucaGK70000
47Piergiorgio LoddoDC50000
8Giovanni Battista PudduLT51000
6Danilo PauLT6,52000
17Stefano SitziaLT50000
10Davide StrazzeraLT61000
9Alessio Efisio FerraroPVs.v.0000
0Gabriele Augusto UsaiDCs.v.0000
0Antonio AncellottiLTs.v.0000
0Antonio Luciano MiliaDCs.v.0000
Vt
49
34
Gl
8
4
As
6
0
Am
0
0
Es
0
0