BISTECCHERIA ALEXANDER – PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER7Vittoria
PANIFICIO F.LLI MARTEDDU24Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/07/2016 21:00 Girone C 2016

Cronaca

La seconda gara del giovedì targato Quartu League Summer ha visto opposti Bisteccheria Alexander a Panificio F.lli Marteddu, match valevole per la settima gara del Gruppo C, la penultima del girone di ritorno. A fare bottino pieno sono gli uomini di De Cherchi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 7-4. Questo successo permette loro di raggiungere quota sette in classifica, e di posizionarsi solitari in terza posizione, mentre gli uomini di Tocco restano fermi all’ultimo posto a quota quattro. Manca una sola gara al termine della fase eliminatoria, Bisteccheria Alexander deve vincere a tutti i costi l’ultima gara contro Macelleria Ciro per poter sperare di passare il turno alle fasi finali come migliore terza. La gara di oggi è stata equilibrata nel primo tempo, conclusosi con un vantaggio di una sola lunghezza per Scarpellini e compagni, ma nella ripresa non c’e’ stata storia, i ragazzi in maglia verde si sono sciolti come neve al sole ed i biancoblu hanno dilagato in maniera inesorabile vincendo la gara con uno scarto di tre lunghezze. Il match è stato diretto dal sign. Usala che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena otto secondi sul cronometro Bistecchia Alexander è già in vantaggio: Scarpellini col mancino sorprende Sarigu, 1-0. Il vantaggio pero’ dura poco, sul fronte opposto Tocco fa da sponda per Piludu che scarica un destro violento che non da scampo a Mascia, 1-1. La gara è a dir poco vivace, intensa, e le occasioni si sprecano da ambo le parti. Rosas si presenta a tu per tu con Sarigu che pero’ e’ abile ad opporsi con il corpo in uscita. Passano appena due minuti e l’estremo difensore di Panificio F.lli Marteddu si ripete su di una gran sventola di Scarpellini dicendo ancora di no. L’azione successiva coincide con la rete del nuovo vantaggio targato Bisteccheria Alexander, la conclusione dalla distanza di Rosas viene deviata da Sarigu ma la sfera supera la linea di porta, 2-1. Ma Tocco non ci sta ed è in gran spolvero, si porta la sfera sul destro e beffa Mascia in uscita, 2-2. Passano appena due minuti ed è ancora lui a fare male, brucia Scarpellini sul breve ed incrocia ancora col destro in diagonale, 3-2. Panificio F.lli Marteddu trova dunque la rete del sorpasso, ma Pianta non ci sta e a due minuti dal termine del primo tempo pesca il jolly con un autentica sassata a mezza altezza imprendibile per Sarigu, 3-3. Pani in corsa colpisce un palo che grida ancora vendetta, e sulla seguente ripartenza i biancoblu tornano sopra nel punteggio: Picciau serve Pianta che non sbaglia. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 4-3 in favore degli uomini di De Cherchi. Ad inizio ripresa Rosas scarica una gran sventola col destro sulla quale Sarigu è ancora miracoloso nel salvarsi in angolo. Dal seguente corner è proprio Rosas a gonfiare la rete, con una zampata a centro area che vale il 5-3. Gli uomini di Tocco col passare dei minuti spariscono dal gioco, e subiscono le ripartenze dei biancoblu che con Zuddas sfiorano ancora la rete ma la sfera per questione di centimetri si perde sul fondo. Riesce a fare meglio Picciau che si coordina e scarica un destro secco imprendibile che Sarigu non vede neanche partire, 6-3. Piludu e Pani chiamano in causa Mascia che risponde presente e non permette ai verdi di riavvicinarsi nel punteggio. Sara’ ancora Pianta a fare male, per la sua tripletta personale, siluro imprendibile e punteggio che si porta sul 7-3. L’ultima rete della gara è di Piludu ma le ipotesi di una rimonta clamorosa svaniscono al triplice fischio del direttore di gara che manda tutti sotto la doccia, vince Bisteccheria Alexander con il risultato finale di 8-3.

le pagelle – Bisteccheria Alexander

Pianta 8: Pivot nel vero senso della parola, puro, fisico, protegge palla come pochi e quando ha centimetri per provare a fare male scaglia autentiche mine, la rete del 7-3 è un missile cruise filoguidato, a tratti ci ha ricordato Long John Chinaglia! Bomber vero! Tripletta d’autore! Che bravo!

Rosas 7: Scatenato come suo solito, un palo e due reti, con il suo continuo movimento ha fatto impazzire la retroguardia avversaria.

Ocello 6.5: Gioca una gara ordinata, facendo girare bene la sfera senza perdersi in personalismi inutili, bravo a leggere la chiave tattica del match.

le pagelle – Panificio F.lli Marteddu

Deiana 5.5: Non riesce a dare equilibrio al quintetto, soffre Pianta che lo fa impazzire con la sua fisicità, spesso entra fuori tempo e sbaglia alcuni lanci in maniera grossolana. 

Pani 6: Gioca una gara di grande generosità, sul finale di primo tempo è sfortunato e colpisce un palo in corsa che grida ancora vendetta. 

Tocco 6: A inizio gara è a dir poco scatenato, segna due reti in rapida sequenza ma nella ripresa non riesce ad incidere come nei primi venticinque minuti. 

 

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giorgio MasciaGK6,50000
5Stefano OcelloDC6,50000
0Matteo PicciauLT71100
30Alberto ZuddasLT70100
11Marco ScarpelliniLT71000
10Marcello RosasLT72000
24Alessandro PiantaPV83000

PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK7,50000
9Daniele DeianaDC5,50000
2Jacques SchirruDC5,50010
99Andrea UrasLT5,50010
3Luca PaniLT60000
7Matteo PiluduLT62000
10Andrea ToccoPV62100
Vt
48
40
Gl
7
4
As
2
1
Am
0
2
Es
0
0