NUOVA VESTI – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
NUOVA VESTI2Sconfitta
IMAGINARIUM (1)110Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/07/2016 22:00 Girone G 2016

Cronaca

L’ultima gara del giovedì targato Quartu League Summer ha visto opposti Imaginarium ai Nuova Vesti, match valevole per la settima giornata del Gruppo G, la penultima di ritorno. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Alessandro Mura che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 10-2. Questo successo permette a Imaginarium di confermarsi sempre più capolista del girone e di volare a quota diciannove, mentre i Nuova Vesti restano fermi all’ultimo posto della classifica a quota uno. Il risultato non deve però ingannare, sia ben chiaro i neroazzurri hanno strameritato di vincere, ma i grigi di Durzu non hanno sfigurato, soprattutto nel primo tempo dove per lunghi tratti c’e’ stata gara pari, e solo sul finale dei primi venticinque minuti gli uomini di Mura hanno messo la freccia, per poi legittimare nella ripresa dilagando con le loro solite fitte trame geometriche. La gara è stata diretta dal Sign. Usala che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità da rete è per Imaginarium, ed ha del clamoroso: Camboni riesce con due interventi strepitosi a respingere due tentativi ravvicinati di Mura A., con un colpo di reni da terra impressionante. Sul fronte opposto Zedda ha sul destro la sfera del possibile uno a zero in loro favore, ma incredibilmente spara alto sopra la traversa con la porta spalancata. Passano appena due minuti ed è ancora Zedda a presentarsi a tu per tu con Marras ma sciupa ancora calciando debole e centrale. Come spesso capita nel calcio la legge non scritta “gol sbagliato gol subito” si concretizza anche per questa partita: Mascia fa da sponda per Altieri che impatta di prima col destro, la conclusione diventa un assist involontario per Marroccu che appostato sul secondo palo trova la zampata vincente, 1-0. De Cherchi prova a pareggiare i conti, c’e’ la violenza dalla distanza ma Marras è attento e fa sua la sfera in due tempi. Gli uomini di Mura sono più cinici, Solinas pesca a centro area Marroccu che tutto solo segna ancora, 2-0. Solinas è scatenato, due minuti dopo si inventa un altro assist sontuoso per Mura R., che appena entrato fa subito centro, 3-0. Manca poco al termine del primo tempo, i Nuova Vesti riescono finalmente a sbloccarsi con un tap-in sotto misura di De Cherchi che vale il 3-1. Ma ad un soffio dal duplice fischio Mascia si fa tutto il campo palla al piede ed infila Camboni con un destro secco, niente da fare per l’estremo difensore dei Nuova Vesti che sprona i propri compagni ad una maggiore attenzione in fase difensiva. Il primo tempo si conclude cosi’ con il punteggio di 4-1 in favore di Imaginarium. Ad inizio ripresa in rapida sequenza arrivano due autentiche fiammate targate Imaginarium: Altieri sotto misura infila con una soluzione precisa a mezza altezza. Qualche istante dopo cross teso di Mascia per Mura R., che sul secondo palo si fa ancora trovare pronto e gonfia ancora la rete, portando cosi’ il punteggio sul 6-1 in loro favore. Palmeri M. con un calcio piazzato dalla distanza colpisce una traversa clamorosa con Marras che non la vede neanche partire. C’e’ anche un pizzico di sfortuna per gli uomini di Durzu, sulla successiva ripartenza la combinazione Mascia-Mura R.-Mascia è chirurgica, e quest’ultimo chiude il triangolo andando a segno, 7-1. La gara è messa in ghiaccio, ed il match diventa una pura esibizione, Palmeri M. riesce a sbloccarsi e porta cosi’ il punteggio sul 7-2. Le ultime tre reti della gara portano la firma di Mura A. (per due volte), e di Mascia che francobolla il punteggio sul definitivo 10-2.

le pagelle – Imaginarium

Mascia 7.5: Oggi è in versione deluxe, due assist e tre reti, è indemoniato! Roba da esorcismo, ha il fuoco dentro e lo sprigiona sui suoi avversari che non riescono a contenerlo. Da sottolineare la rete del 4-1, si fa tutto il campo palla al piede seminando il panico nella metà campo avversaria, per poi mettere fuori causa Camboni in uscita, che bellezza! E’ il migliore in campo quest’oggi, che bravo!

Solinas 7: Gli Imaginarium hanno il loro James Harden “Il Barba”! Che gara ha giocato? Laterale di grande corsa ed intensità, abile negli inserimenti senza palla, sforna due assist decisivi con il quale manda in rete Marroccu e Mura R., risultando decisivo ai fini del successo finale. 

Calabretta 6.5: Arriva in ritardo, entra a freddo ma è subito caldo, gioca una gara intelligente senza forzare giocate difficili e facendo girare bene la sfera. Lavoro oscuro ma di fondamentale importanza.

le pagelle – Nuova Vesti

Zedda 4.5: Dispiace dare una valutazione cosi’ negativa ma ad inizio gara si divora una rete agghiacciante, con il portiere fuori causa spara la sfera sopra la traversa, mani nei capelli per tutti i suoi compagni della panchina. Scene da vietato ai minori! Tobe Hooper è sulle sue tracce per il sequel di “Non aprite quella porta”, a volte è meglio non guardare!

De Cherchi 5.5: Segna una delle due reti dei Nuova Vesti ma da un giocatore del suo potenziale ci si aspetta di più. Gioca al piccolo trotto, ci ha abituato a ben altre prestazioni.

Pilleri 6.5: Conti alla mano è il giocatore migliore dei Nuova Vesti questa sera, tanta generosità oltre il risultato, ci prova in tutti i modi con forte densità e giocate sullo stretto, esce dal campo sapendo di aver dato tutto. 

 

NUOVA VESTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK70000
5Enrico DurzuDC60000
2Armando PalmeriDC60000
12Enrico ZeddaLT4,50000
13Maurizio Corrado DecherchiLT5,51000
7Mauro PalmeriPV5,51000
10Roberto PilleriPV6,50000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano MarrasLT6,50000
6Marco CalabrettaDC6,50000
5Alessandro MuraDC72000
30Pietro SolinasPV70210
10Diego MarrocuLT72000
4Mauro MasciaLT7,53200
11Michele AltieriLT6,51000
2Roberto MuraPV72300
Vt
39
53
Gl
2
10
As
0
7
Am
0
1
Es
0
0