ORTO SARDA – REAL PACHUKA

vs

Risultati

Squadra4Gio1º TempoGoalsEsito
ORTO SARDA1121Vittoria
REAL PACHUKA112Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/07/2016 21:00 Girone E 2016

Cronaca

Real Pachuka gioca in quattro e prende ben 21 gol, per Ortosarda è un allenamento.

Real Pachuka affronta una sfida già sulla carta proibitiva con soli quattro uomini e senza portiere, il risultato è un inevitabile 21-2 per Pozzi e compagni che senza fatica si divertono e si allenano passeggiando sugli avversari. Ortosarda continua a lasciare il vuoto dietro di sé e si conferma prima a punteggio pieno.

 

Il primo tempo

Ortosarda parte subito in avanti e dopo una serie di tentativi passa al 3° con un tiro dalla destra di Moscatelli che mette la palla bassa sul primo palo, 1-0! Poco dopo segna anche Pozzi su palla di Tocco, è il 2-0. Da subito si nota che non c’è partita, il Real Pachuka non è in grado di difendersi e tanto meno di attaccare, la superiorità dei gialli è netta e arriva anche il 3-0 di Pozzi servito in contropiede da Cabras. Si gioca solo nella metà campo dei viola ed è un costante assedio. Al 7° arriva anche il gol di Spano dopo un giro palla insistito, è il 4-0! Ortosarda però si rilassa e consente al Real Pachuka di segnare con una fiammata: corner di Saias per Ragatzu che di prima gira in gol, 4-1! La partita si apre ma a guadagnarci è ovviamente Ortosarda, anche se Ragatzu ci riprova due volte debolmente, senza creare problemi a Sarritzu. I gialli vanno ancora vicini al gol con Picasso, Spano e Piras, Deiana centra in pieno una traversa, è davvero un tiro al bersaglio! E trova il gol anche Picasso che spalle alla porta si gira bene e conclude per il 5-1. Subito dopo il n. 9 segna ancora ricevendo palla davanti alla porta e mettendo in gol il 6-1. Ortosarda non si ferma e continua a segnare e Deiana dalla destra sigla il 7-1. Entra in scena che Pozzi che con un’azione personale segna l’8-1 e poco dopo il 9-1 dopo un triangolo con Spano. Il n. 10 inventa anche l’assist per il gol di Piras, 10-1! Il Real Pachuka ci prova solo da lontano con Ragatzu e Saias ma Sarritzu non ha problemi. Intanto prima della chiusura i gialli segnano ancora l’11-1 con Tocco servito da Piras, finisce qui un primo tempo disastroso per Real Pachuka, ma non è ancora finita.

 

Il secondo tempo

Come nel primo tempo si gioca praticamente solo nella metà campo dei viola e Ortosarda va subito in gol con Pozzi che di punta da fuori segna il 12-1, subito dopo Cabras porta palla, si accentra e scarica sotto l’incrocio per il 13-1! I gol arrivano a raffica, Pozzi vola in fascia e mette al centro per Tocco che devia con il tacco in rete per il 14-1! Tutto troppo facile per Ortosarda che non ne ha mai abbastanza, Moscatelli serve Picasso che di sinistro segna il 15-1. Nel Real Pachuka solo Ragatzu cerca di reagire, ma sempre da solo e senza esito. Intanto segna da centrocampo anche Deiana il gol del 16-1, subito dopo Spano sigla il 17-1. Il Real Pachuka non oppone resistenza, gioca con il quarto uomo alto per cui ogni palla persa è un gol. Arriva presto anche il 18-1 con Picasso che ruba palla a centrocampo e si trova completamente solo a porta vuota, impossibile sbagliare. I gialli fanno girare la palla e Tocco serve a Pozzi l’assist del 19-1! Finalmente arriva anche un gol del Real Pachuka, Bordonaro serve a destra per Ragatzu che segna il 19-2, ma pochi istanti dopo i viola segnano anche nella propria porta, ci pensa Picciau a mettere in gol nella propria porta un passaggio in mezzo di Pozzi, 20-1! La partita si chiude con il gol di Picasso che sigla il suo pokerissimo dopoo aver rubato un pallone, 21-1 e fine delle ostilità. Partita priva di contenuti, probabilmente anche in condizioni normali avrebbe vinto Ortosarda che sulla carta era più forte, ma il motivo della serata è l’inferiorità numerica di Real Pachuka che ne ha compromesso irrimediabilmente la gara.

 

Le pagelle – Ortosarda

Pozzi 8: partita facilissima per lui, il livello di difficoltà era minimo ma si è impegnato al massimo e oggi sotto porta non ha sbagliato quasi nulla, cinque gol e tre assist vanno comunque fatti. Il migliore in campo.

Tocco 7,5: uno dei migliori, parte da dietro e spesso va a costruire qualcosa di buono in avanti, si permette anche il lusso di un gol di tacco, anche lui fa quello che vuole.

Picasso 7,5: segna cinque gol, un paio se li inventa da solo andando a rubare palla agli avversari e facendo tutto da solo, padrone del campo.

 

Le pagelle – Real Pachuka

Saias 5,5: in difficoltà tutta la partita., ha pochi spunti ma cerca di impegnarsi con qualche discesa. Il massimo che riesce a fare però è un assist su calcio d’angolo.

Ragatzu 5.5: segna due gol e si impegna, ma in serate come questa avrebbe dovuto stringersi di più con i compagni e cercare di limitare in danni, invece in difesa si vede poco.

Bordonaro 5: inizia in porta e prende pallonate, fuori va forse meglio, serve anche un assist ma non riesce a combinare molto. Come i compagni oggi ha tutte le attenuanti del caso.

ORTO SARDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
46Stefano SpanoLT73000
24Alessandro DeianaDC72100
4Andrea ToccoLT7.52200
17Edoardo MoscatelliGK71100
7Riccardo SarritzuDC6.50000
8Marcello PirasDC71200
10Michael PozziPV85300
9Nicola PicassoPV7.55000
75Giuseppe CabrasDC71100

REAL PACHUKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Mirko PicciauLT50000
7Roberto SaiasLT5.50100
99Andrea BordonaroDC50100
10Alessandro RagatzuLT5.52000
Vt
64.5
21
Gl
20
2
As
10
2
Am
0
0
Es
0
0