COLO COLO&MUSH – RED TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
COLO COLO&MUSH6Sconfitta
RED TEAM9Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/07/2016 21:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Colo Colo & Mush senza idee, bene invece Red Team: vincono i rossi grazie all’ottiva prova di A.Ibba

La seconda partita del giovedì targato Smell Cup ha visto affrontarsi Colo Colo & Mush e Red Team. Incontro terminato con il risultato di 6-9. Una vittoria d’oro per Red Team: i rossi infatti rimangono così a contatto con le prime posizioni in classifica, confermando l’ottimo momento di forma. Male i blu, privi di idee e rimasti in partita solo grazie ad alcune giocate dei singoli.

Si parte subito con una magia. Red Team sblocca il risultato dopo appena due minuti di gioco, lo fa con A.Ibba che beffa Rossi (sacrificato in porta per via dell’infortunio di Todde) con un perfetto pallonetto dopo un elegante palleggio. Il raddoppio di Red Team arriva al 6′ e porta la firma di Fanti: tap-in facile facile su cross di Loddo. Al 10′ arriva anche il tris: A.Ibba realizza il gol della serata, inquadrando la porta da oltre centrocampo e sfruttando l’uscita dai pali di Rossi. 0-3. La gara è già in cassaforte per i rossi. La prima occasione per Colo Colo arriva solamente al quarto d’ora: una conclusione di Portas dal limite dell’area, palla fuori. Passano pochi minuti e Red Team cala il poker con Piras, bravo ad inquadrare la porta da posizione defilata. 0-4. Nel finale del primo tempo Colo Colo prova a rientrare in partita. Al 22′ accorcia le distanze con un tiro dalla distanza di Portas, che beffa Vadilonga (il pallone passa sotto le gambe del portiere). 1-4. Nei minuti successivi però il portiere di Red Team si farà perdonare, negando la gioia del gol a Baragone (togliendo la palla da sotto al sette) e a Portas (neutralizzando una conclusione ravvicinata del numero 7 blu).

La ripresa inizia con una clamorosa occasione da gol per Red Team. Rossi decide di giocare come portiere di movimento, la palla però viene persa in una posizione pericolosa. La sfera finisce sui piedi di A.Ibba che cerca la seconda rete da centrocampo, il suo tiro a giro però – a portiere battuto – si stampa sulla traversa. Sul rovesciamento di fronte, Colo Colo conquista un calcio d’angolo. Portas va alla battuta: cross teso a centro area, la palla sbatte sul corpo di Cubeddu e finisce nel sacco. 2-4. Alla mezz’ora di gioco Red Team tenta il nuovo allungo: contropiede fulminante di Fanti e palla nel sacco. 2-5. Qualche minuto più tardi arriva una reazione da parte di Colo Colo che accorcia le distanze, realizzando due gol in rapida successione: prima Serpi piazza la palla all’angolino con un tiro dalla distanza, poi Puddu chiude perfettamente un diagonale dalla corsia destra. 4-5. Red Team non ci sta e con Cubeddu, sfruttando un clamoroso buco difensivo, si riporta a due gol di distanza (4-6). Nei sei-sette minuti successivi Colo Colo si rende protagonista di un forcing continuo, ma nessuna occasione da rete viene concretizzata. Al 42′ Red Team torna a farsi vivo dalle parti di Rossi: Loddo su punizione colpisce la traversa, mentre un minuto più tardi Fanti approfitta di una clamorosa indecisione difensiva di Puddu e firma la rete del 4-7. Nei minuti finali si registra un botta e risposta continuo tra le due squadre. Prima Serpi, di rapina, firma la rete del 5-7. Poi A.Ibba realizza la rete del 5-8. Al 48′ è il turno di Maxia che piazza la palla all’angolino su assist di Baragone. Allo scadere del 50′ arriva la rete del definitivo 6-9 firmato da I.Ibba, in tap-in su assist di Loddo, l’ennesimo dell’incontro.

Le pagelle – Colo Colo & Mush

Rossi 6.5 – Viene sacrificato in porta per l’assenza di Todde. Non può far molto tra i pali, cerca di rendersi utile in fase di palleggio trasformandosi in quinto uomo di movimento, ma i compagni non lo seguono, perdendo spesso palla in posizioni rischiosissime.

Portas 6.5 – Per continuità di rendimento è il migliore dei suoi. Qualche sbavatura, ci può stare, ma è sempre presente sia in fase difensiva che in fase offensiva. Realizza la rete dell’1-4 e sfiora il gol in altre due circostanze.

Baragone 5.5 – Prestazione decisamente sotto tono. Confusione tattica, errori in fase di palleggio.

Le pagelle – Red Team

A.Ibba 8.5 – Delizia il pubblico, dopo appena due minuti di gioco, con un delizioso e perfetto pallonetto. Segna un altro gol con una conclusione da oltre centrocampo (sfruttando la porta lasciata sguarnita da Rossi), sfiora il tris con una conclusione dalla lunghissima distanza (traversa) e poi lo firma più tardi con un facile tap-in. È l’uomo in più di questa squadra.

Loddo 8 – Si mette al servizio della squadra con spirito di sacrificio e intelligenza tattica. Uomo assist per eccellenza. A fine partita saranno ben quattro. Parliamo naturalmente di quelli trasformati in gol dai compagni. Non consideriamo infatti i tanti passaggi effettuati e non finalizzati.

Vadilonga 7 – Impreciso sul gol di Portas, poi si riscatta con una serie di parate davvero complicate.

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Darioalberto Todde GKs.v.0000
1Alessio RossiGK6.50000
5Lorenzo SerpiDC6.52000
7Massimiliano PortasDC6.51000
13Enrico MaxiaDC61000
22Stefano PudduLT61000
96Andrea BaragoneLT5.50100

RED TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
87Andrea VadilongaGK70000
17Daniele CubedduLT6.51000
11Ivan IbbaLT6.51000
10Alessio LoddoLT80400
8Andrea IbbaLT8.53000
5Alessandro PirasLT6.51000
9Nicola FantiPV73000
Vt
37
50
Gl
5
9
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0