GALAXY QUARTU – LODDO INFISSI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
GALAXY QUARTU05Sconfitta
LODDO INFISSI37Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/07/2016 20:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Galaxy sfiora la clamorosa rimonta, ma Loddo Infissi la stacca definitivamente sul finale, 7-5.

Loddo infissi vince senza troppi affanni contro una spenta e disorganizzata Galaxy Quartu. I verdi di Andrea Loddo pur rimaneggiati riescono a mettere in cassaforte la partita già nei minuti iniziali, il primo tempo finisce sul 3-0 ma lascia tranquilli visto l’andamento della partita. Nella ripresa segna ancora Loddo Infissi ma incredibilmente i rossi con un grande periodo riesce a pareggiare, salvo poi disunirsi nei minuti finali e subire il ritorno dei verdi che stavolta non perdonano.

 

Il primo tempo

Le squadre sciupano un’occasione per parte ma a passare in vantaggio sono i verdi con Pisu al 6° dopo aver raccolto una respinta corta del portiere su tiro di Polizia, 1-0! Passa poco e Loddo Infissi raddoppia, Testa tutto solo segna un gol facile, 2-0! Galaxy non riesce proprio ad impensierire Ligia se non da fuori, soprattutto con Pau che da fuori centra anche un palo al 10° e impegna
Ligia al 14°, ma il gol è ben lontano per i rossi. Pau è però il più in palla dei suoi e davanti si fa vedere, ma Ligia gli nega ancora il gol al 15°. Intanto Loddo Infissi cerca di chiudere la partita ma sembra non trovare più il gol. Dalla’atra Usai ha una grande occasione tutto solo al 21°, ma la sua conclusione è parata a terra da Ligia. Sfiora il gol anche Simone Loddo ma il suo diagonale è di poco fuori! Il gol però arriva poco dopo al 23°, quando sempre Loddo serve al centro per Fanari che devia in rete davanti alla porta, 3-0 ed il primo tempo finisce qui.

 

Il secondo tempo

La prima occasione della ripresa è per Orani al 4° ma Ligia salva. Galaxy insiste e sembra più determinata, ma al 6° si sbilancia clamorosamente e consente a Testa in contropiede di mettere in rete tutto solo, 4-0! Il gol però risveglia Galaxy Quartu che accorcia immediatamente con Pau che lasciato solo davanti alla porta non ha problemi a segnare, 4-1! Loddo Infissi si addormenta per qualche minuto e i rossi ne approfittano: prima Manca segna con un bel tiro rasoterra dalla distanza che finisce all’angolino basso, 4-2! Poi al 9° ancora Manca serve Vinci che sulla destra tutto solo segna il 4-3! La partita ha numerosi capovolgimenti di fronte ma non è spettacolare, al 13° però la gara si riapre grazie al gol di Pau su palla di Manca per il 4-4! Loddo Infissi però capisce che deve fare qualcosa di più per portare a casa la vittoria, così subito si riporta in avanti, Loddo centra subito un palo ma al 20° arriva il 5-4 di Polizia che finalmente trova il gol da fuori area. Il n. 9 che non si era visto tanto nel resto della partita diventa protagonista nel finale e serve anche l’assist per il gol di Testa del 6-4 subito dopo! Galaxy Quartu non molla e al 22° trova il gol con Vinci con un tiro da fuori non potente ma angolatissimo, 6-5 e qualche speranza per i rossi! Ma Proprio allo scadere c’è un episodio contestato: Galaxy Quartu chiede un rigore per un’uscita di Ligia che però prende la palla, da qui parte il contropiede verde con Polizia tutto solo, il n. 9 fa fuori anche l’ultimo ostacolo e deposita in rete il 7-5 che chiude la partita, vince Loddo Infissi 7-5

 

 

Le pagelle – Galaxy Quartu

Pau 6,5: non è una grande partita per la sua squadra e lui cerca di fare le cose per bene, segna due reti ed è il più presente in zona gol, anche se nel resto del campo si vede poco. Comunque è uno dei migliori dei suoi.

Manca 7: entra in campo, fa prima il portiere e poi gioca in campo, stenta ad ingranare e soffre la rapidità degli avversari, ma dalla trequarti in su fa ottime cose, molto intelligenti e utili alla squadra. È lui che guida la sua squadra alla rimonta.

Vinci 6: si vede poco, a parte i due gol che sono episodi non incide e non si capisce se il problema sia lui o la squadra. Gioca comunque poco, quindi qualche scusa ce l’ha.

 

Le pagelle – Loddo Infissi

Polizia 7: dorme un po’ poi si sveglia a fine partita, dove domina la scena e trascina la squadra alla vittoria con due gol e un assist. Non è mai troppo tardi.

Testa 7: non gioca una grande partita, ma quando si trova con la palla tra i piedi in zona gol non perdona. Ottimo esecutore materiale ma gli manca lo spunto che fa la differenza.

Ligia 7: partita abbastanza tranquilla la sua, non ha grandi interventi da fare e nei gol non è colpevole. Anzi un paio di palloni li salva in uscita e anche in occasione del rigore contestato si è comportato egregiamente.

GALAXY QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.n.Massimiliano MancaPV71200
0Emanuele FanniLT5.50000
20Angelo FestinoLT50000
2Vittorio PauLT6.52000
11Manuel UsaiPV50000
7Fabrizio OraniDC60000
8Danilo MelisLT5.50000
10Alessio VinciPV62000
6Daniele MelisLT50000

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Gabriele PisuDC6.51000
3Sandro TestaLT73000
2Fabrizio PorràDC60000
7Andrea LoddoLTs.v.0000
1William LigiaGK70000
4Simone LoddoPV6.50000
s.n.Jonathan FanariLT61000
9Stefano PoliziaLT72100
Vt
51.5
46
Gl
5
7
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0