RED TEAM – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
RED TEAM1146Vittoria
F.C. SGABUZ124Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/07/2016 21:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Squadre rimaneggiate, Red Team gioca una partita sontuosa e si porta a casa i tre punti!

Con un’assenza pesante per parte le squadre hanno giocato una partita muscolosa e nervosa, con tanti contrasti e molti interventi al limite, vinta alla fine meritatamente da Red Team che è apparsa più squadra ma che deve la vittoria alle prestazioni super di Vadilonga autore di parate pazzesche, di Fanti che sigla un poker e che fa ammattire gli avversari, ma anche di Loddo che ringhia per tutto il campo e fa il pitbull della squadra.

 

Il primo tempo

La partita è subito combattuta con Sgabuz più pericolosa in avvio, anche se la rete la trova Fanti che dentro l’area si allunga per toccare il pallone e battere Tradori per l’1-0 al 4°. All’8° ancora Fanti vince un rimpallo con Spiga e segna il 2-0 mandando sotto l’incrocio! Dall’altra Vadilonga comincia a riscaldare i guantoni con un grande intervento su Grandulli che ci prova in un paio di occasioni ma senza esito. Non si escludono colpi ma il ritmo non cala. Fanti all’11° ruba palla a Spiga e va tutto solo verso la porta, ma davanti a Tradori tenta un improbabile colpo di tacco, grande occasione sprecata! Subito dopo Picci centra in pieno un palo da fuori, ma il più pericoloso è sempre Fanti che le tanta tutte ma sembra avere smarrito il mirino. Al 14° Picci sradica in un contrasto duro la palla dai piedi di Loddo e con una fucilata centrale batte Vadilonga che non vede neanche la palla, 2-1! Un minuto dopo però ancora Fanti dall’out di destra fa partire un diagonale forte e preciso, palo rete e 3-1! Red team non si accontenta e prema sull’acceleratore, Locci verticalizza per Cubeddu che si inserisce e segna il 4-1! La raffica di gol si chiude poco dopo con la punizione rasoterra di Grandulli che trova una deviazione che mette fuori causa Vadilonga, 4-2! Sgabuz insiste e dopo un gran triangolo con Grandulli Spiga si fa murare da Vadilonga! Subito dopo anche Spano ha una clamorosa occasione ma la sua deviazione di prima da ottima posizione finisce fuori! L’ultima conclusione del primo tempo è di ibba ma Tradori mette in angolo, il primo tempo si chiude 4-2 per Red Team.

 

Il secondo tempo

La ripresa inizia con l’assalto di Sgabuz e subito Vadilonga compie una gran parata a terra su Picci. Il n. 87 si ripete subito dopo con una strepitosa parata sotto l’incrocio sempre su Picci! Dall’altra Tradori salva su Fanti e Vadilonga compie un altro miracolo su Grandulli dopo un contropiede di Picci! Sgabuz spinge e Red Team va in difficoltà, Vadilonga compie altri due miracoli, uno su Grandulli e uno su Spiga. Picci prende anche una traversa e Cubeddu impegna Tradori in uscita. Intanto Grandulli si infortuna e per qualche minuto deve stare fuori, rendendo ancora più difficile la rimonta. Pesano tantissimo le assenze di Putzu e Zedda, Picci ci prova quasi da solo ma Vadilonga sembra insuperabile. Ancora Picci ci prova con un’azione solitaria, viene steso al limite mentre calcia ma l’arbitro non vede il fallo e fa proseguire! Vadilonga compie l’ennesimo miracolo su conclusione deviata di Picci, Carta al 17° centra la traversa e subito dopo Ancora Vadilonga salva su Picci che si dispera! Arriva però un incredibile errore della difesa che perde la palla proprio davanti al portiere e Grandulli ne approfitta per segnare, 4-3! La partita che era già tirata aumenta di intensità, Tradori salva su Fanti al 18°, poi Locci un minuto dopo mette rasoterra al centro per Ibba che trova la deviazione del 5-3! Dall’altra continua a provarci Picci, ma Vadilonga non ne fa passare una. Red Team invece cerca di affondare il colpo negli ultimo cinque minuti, Tradori salva per due volte nella stessa azione su Ibba, poco dopo Spiga sulla fascia destra mette al centro per Massa, la palla è però deviata in rete da un difensore, 5-4! Ultime speranze per Sgabuz che però non ne ha più e Fanti in chiusura mette il sigillo sulla vittoria con un tiro di punta dalla destra, 6-4 e fine partita!

 

 

Le pagelle – Red Team

Fanti 8,5: primo tempo devastante, secondo un po’ meno ma nel finale chiude definitivamente i giochi. Gioca una partita strepitosa, i primi due gol quasi se li inventa, gli altri sono frutto della sua fame di gol e vittoria. L’unica macchia della sua partita è quella occasione fallita malamente cercando un improbabile colpo di tacco su Tradori. Per il resto è perfetto.

Vadilonga 9: c’è poco da dire, è stato letteralmente fenomenale, ha parato qualunque cosa, ha intercettato qualsiasi oggetto mobile indirizzato verso la porta, con parate spettacolari e difficili, in tutti i modi. I suoi interventi fanno impazzire gli avversari che frustrati vanno vicini alla crisi di nervi! Partita fantastica!

Loddo 8: chiude ovunque e dispensa legnate a destra e a manca, ce n’è per tutti, mette grinta e corsa in tutto ciò che fa e la giusta dose di energia e cattiveria negli interventi, commette qualche piccolo errore ma la sua prestazione è stata fondamentale per la difesa di Red Team. Ringhio.

 

Le pagelle – Sgabuz FC

Picci 7: vanno bene le assenze, va bene che con aveva grandi spalle con cui dialogare, ma eccede con la palla tra i piedi tanto che prende botte e falli per tutta la partita. Viene trattato male dalla difesa che comunque raggiunge il suo obiettivo. Sfortunato sotto porta, il n. 10 ha comunque il merito di insistere ma è stato troppo solista.

Grandulli 7: segna due gol ma non rende come dovrebbe. Tiene troppo palla e diventa un facile bersaglio per sportellate e calci. Viene spesso chiuso e non riesce ad avere spazi, merito degli avversari sicuramente, ma se avesse cercato di giocare più con la squadra forse avrebbe ottenuto di più.

Spiga 6,5: commette qualche errore ma spesso non sa a chi passare il pallone, oggi la sua squadre è inguardabile dal puntyo di vista organizzativo e cercare di costruire qualcosa è impossibile.

RED TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Mauro LocciPV70200
9Daniele CubedduLT71000
11Nicola FantiPV8.54000
10Ivan IbbaLT71000
87Andrea VadilongaGK90000
99Alessio LoddoLT80010

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Giuseppe Michele SpanoLT50000
6Giuseppe CartaLT50000
9Nicola MassaLTs.v.0000
99Emanuele SpigaPV6.50000
10Enrico PicciPV71010
2Simone GrandulliPV72000
1Andrea TradoriGK70000
Vt
46.5
37.5
Gl
6
3
As
2
0
Am
1
1
Es
0
0