COLO COLO&MUSH – MERCENARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
COLO COLO&MUSH1Sconfitta
MERCENARI (1)6Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/07/2016 21:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Mercenari liquidano la pratica Colo Colo & Mush: 6-1 il risultato finale

I Mercenari superano l’ostacolo Colo Colo & Mush (con il risultato finale di 6-1) e mettono la freccia in classifica. La squadra allenata da Sainas infatti approfitta della sconfitta di Fc Sgabuz e conquista la prima posizione in classifica. Una vittoria sofferta, portata a casa grazie alle parate di Passerini, decisivo in più di un’occasione. Colo Colo si deve così accontentare della quinta piazza con soli cinque punti conquistati in cinque gare.

La partita inizia con il palo colpito da Schirru dopo appena un minuto di gioco: violento diagonale dall’out destro, palla sul legno. La reazione di Colo Colo & Mush è immediata: prima Cipriani esalta i riflessi di Passerini. Al 7′ Passerini è decisivo su una punizione calciata da Rossi. Colo Colo attacca a testa bassa. Al 10′ i blu sfiorano il vantaggio: conclusione secca da lontano di Baragone, la palla sbatte sulla traversa e colpisce la linea di porta, tornando in gioco. Per l’arbitro non è gol, Colo Colo accenna una timida protesta. Qualche minuti più tardi, Passerini è bravo e fortunato a salvare la propria porta dal diagonale di Puddu: la palla infatti viene intercettata dal portiere dei Mercenari, poi finisce sul palo ed infine corre lungo tutta la linea di porta. Questi “errori” si pagano e al 20′ i Mercenari passano in vantaggio: cambio gioco perfetto di Mallus da destra verso sinistra, la palla finisce sui piedi di Lisci che tenta una conclusione non perfetta, sporca, ma Todde non è concentrato abbastanza e la palla finisce nel sacco. 0-1. Al 22′ Colo Colo & Mush reagisce, ma Puddu – in contropiede – viene fermato dall’uscita disperata di Passerini. Nel finale del primo tempo Todde si esibisce in un’ottima parata in tuffo su una conclusione secca, insidiosa, di Mallus.

Nella ripresa Colo Colo & Mush va ko in pochi minuti. I Mercenari infatti iniziano con il piede giusto e nel giro di quattro minuti chiudono la pratica. Prima Deiana beffa Todde con una conclusione rasoterra, centrale; poi Lisci realizza il più facile dei tap-in su assist di Mallus direttamente da calcio d’angolo. 0-3. La partita però è equilibrata. La differenza sostanziale tra le due squadre è la maggior concretezza dei Mercenari, cinici (e fortunati) sotto porta. Intorno al quarto d’ora della ripresa, i Mercenari mettono in cassaforte il risultato con altri due gol. Prima Schirru finalizza un contropiede, poi Mallus beffa Todde con un diagonale da sinistra sul primo palo. 0-5. Colo Colo & Mush tenta il tutto per tutto e utilizza il portiere in movimento. Rossi si infila la pettina e si ritrova nel doppio ruolo di portiere e giocatore di movimento. La scelta viene subito premiata dalla rete della bandiera: dopo un discreto giro palla, la sfera finisce sui piedi di Puddu che dall’out destro conclude verso la porta, trovando la deviazione di Schirru. Autogol. 1-5. Poco più tardi è ancora Puddu a rendersi pericoloso, ma Passerini dice di no al numero 22 in maglia blu. Nel finale di gara Schirru trova il gol della serata. Colo Colo è riversata in avanti in fase di possesso palla, compreso Rossi. Il numero 5 recupera palla ad un passo dalla propria area e conclude subito verso la porta sguarnita. La conclusione dalla lunghissima distanza è perfetta. 1-6. Nel finale i Mercenari potrebbero realizzare anche il settimo gol, ma Rossi è monumentale nel recupero difensivo sul tiro a due metri dalla porta di Mascia.

Le pagelle – Colo Colo & Mush

Todde 5 – Partita no. Ha sulla coscienza almeno tre reti subite. Può capitare. Si riscatta – in parte – con due ottimi interventi, ma la frittata è ormai fatta.

Portas 7 – Il recupero dall’infortunio alla caviglia prosegue bene. Gioca una partita di sostanza, lasciando pochi spazi centrali agli avversari (costretti a giocare lungo le corsie esterne). Non butta mai un pallone, preferendo la giocata sicura.

Puddu 6.5 – Per corsa e dinamicità è sicuramente tra i migliore. Il gol della bandiera nasce da una sua conclusione. Impegna più volte Passerini. Tatticamente è da rivedere.

Le pagelle – Mercenari

Passerini 7.5 – Le sue parate risultano decisive nella vittoria finale. Con un po’ di fortuna, ma anche con un buon senso della posizione, neutralizza le diverse occasioni avversarie. Bravo!

Schirru 7.5 – Qualche leziosismo di troppo tra rabone, azioni personali fini a se stesse e giocate poco concrete. Ma è anche il giocatore di maggior qualità della squadra. Realizza un eurogol con un tiro dalla lunghissima distanza.

Mallus 7 – Non delude. Mallus offre la sua solita prestazione di qualità e quantità. Non ha un ruolo fisso, varia a seconda della situazione, giocando in maniera ottimale in qualsiasi posizione del campo.

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Darioalberto ToddeGK50000
17Alessio RossiDC6.50000
7Massimiliano PortasDC70000
22Stefano PudduLT6.50000
21Fulvio TunisLT5.50000
96Andrea BaragoneLT60000
99Danilo CiprianiPV5.50000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK7.50000
21Francesco GessaDC60000
99Luca LisciDC72000
9Antonio CortisDC6.50000
4Emiliano DeianaLT6.51000
5Luca SchirruLT7.52000
10Daniele MasciaLT60000
11Yari MallusLT71200
Vt
42
54
Gl
0
6
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0