GALAXY QUARTU – RED ARROWS

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
GALAXY QUARTU3Sconfitta
RED ARROWS19Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/07/2016 21:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Ancora un ko per Galaxy Quartu: Red Arrows vince in goleada

Tutto fin troppo facile per Red Arrows contro Galaxy Quartu. La sfida – di bassa classifica – finisce con il risultato di 9-3 a favore di Argiolas e compagni. Una partita mai stata in discussione, a parte nei minuti iniziali con l’illusorio vantaggio di Vinci e soci. Tra i protagonisti del match ci sono sicuramente Pintus, Mascia e Usai. Con questa vittoria Red Arrows si portano a sei punti, mentre Galaxy Quartu rimane con un solo punto in classifica.

Partenza lanciata, ma illusoria, di Galaxy Quartu. Dopo due minuti Orani colpisce il palo con una conclusione dalla distanza. Un minuto più tardi arriva la rete del momentaneo vantaggio. Usai fredda Paluma con una conclusione dal limite dell’area. 1-0. Red Arrows non subisce il colpo. Anzi, si riorganizza e nel giro di cinque minuti ribalta il risultato con le reti di Mascia e Pintus. Il primo segna con una conclusione dalla distanza, il secondo sfruttando un clamoroso errore in disimpegno di Pau. 1-2. Poco prima del quarto d’ora di gioco sale in cattedra Bordonaro, fenomenale su due conclusioni secche di Useli. Al 14′ Orani colpisce un altro palo. È solo un fuoco di paglia. Nei dieci minuti finali del primo tempo infatti Red Arrows mette in cassaforte la partita realizzando tre gol e portando il risultato sull’1-5. Segnano, in ordine cronologico: Argiolas (diagonale da sinistra dopo una bella discesa palla al piede), Mascia (su assist di Mulas, bravo ad intercettare un lungo lancio del portiere) e Pintus (che ribadisce in rete una respinta corta di Bordonaro su un tiro di Useli). Al 25′, a tempo ormai scaduto, Usai accorcia le distanze con una conclusione dal limite dopo uno scambio palla al piede con Ragatzu. 2-5.

Nella ripresa è sempre Red Arrows a fare la partita. Nei primi sette minuti Argiolas e compagni vanno in rete altre tre gol. Apre le danze Mascia con una conclusione dalla distanza, poi arriva il turno di Pintus che segna due gol in rapida successione: in entrambi i casi è lesto ad approfittare dei lanci lunghi di Paluma. La partita è ormai chiusa (2-8). Red Arrows continua a dominare, non si ferma. Anzi, Bordonaro è costretto agli straordinari evitando un risultato molto più ampio grazie alle sue uscite spericolate. Male invece Galaxy Quartu: nessuna idea, tante battaglie personali e tatticamente rivedibili. Nei minuti finali di gara, dopo un periodo di stallo del match, arrivano le reti di Usai (tripletta per lui) e Useli (sassata imprendibile dalla distanza su verticalizzazione di Mulas), fissano il risultato sul definitivo 3-9 per Red Arrows.

Le pagelle – Galaxy Quartu

Bordonaro 6.5 – Non è portiere, ma si sacrifica tra i pali. Ha sulla coscienza alcuni gol, ma allo stesso tempo si mette in evidenza con alcune ottime parate. Nella ripresa, a gara ormai compromessa, si trasforma in versione “spericolato”, andando a contrastare gli avversari oltre l’area di porta.

Usai 7 – Uno dei pochi a salvarsi. Una tripletta che rende meno amara la serata. Spesso è costretto a giocare da solo, visto il poco sostegno dei compagni.

Ragatzu 5.5 – Il campo di via San Benedetto non è ideale per le sue caratteristiche. Pochi spazi e troppe battaglie personali.

Pau 5.5 – Ha sulla coscienza la rete del vantaggio degli avversari. Regala, letteralmente, il pallone a Pintus in area di rigore! Serata no.

Vinci 5.5 – Partita anonima. Si vede poco, giusto nel finale quando serve a Usai la rete del momentaneo 3-8.

Orani 6.5 – Insieme ad Usai è tra i più positivi. Tanta corsa, qualche conclusione pericolosa. Poco supportato dai compagni: è costretto ad un lavoro terribile tra fase difensiva e fase offensiva.

Manca 6 – Gioca pochi minuti, tanto basta per prendere la sufficienza. L’unico che tiene palla, la protegge in attesa del movimento di un compagno. C’è un problema: i compagni anziché smarcarsi, lo guardano nascosti dietro gli avversari. Poi esce per un problema muscolare.

Le pagelle – Red Arrows

Paluma 6.5 – Gara quasi da spettatore non pagante. Preciso sulle poche conclusioni degli avversari. Può far poco sui tre gol realizzati da Usai.

Mascia 7 – Partita positiva. Si mette al servizio della squadra, dando qualità in fase di palleggio. Bene anche sotto porta, entrando nel tabellino dei marcatori con una tripletta.

Pintus 7.5 – Il migliore dei suoi. Una continua spina nel fianco della difesa avversaria. Cinico sotto porta. Realizza quattro gol e dà del filo da torcere a Orani e Pau.

Useli 7 – Che sassate. Dal suo piede partono certi bombe, pazzesche. Bordonaro si supera in un paio di circostanze, non può far nulla nel finale di gara. Bravo!

Mulas 6.5 – Gioca quasi nell’ombra, ma quando riceve palla può inventare qualsiasi cosa. Da due sue giocate/invenzioni, nascono due gol: quello dell’1-4 e quello finale di Useli.

Argiolas 7 – Arriva con qualche minuto di ritardo, entra e segna subito la rete dell’1-3 che dà sicurezza alla squadra. Una bella progressione palla al piede, conclusa con un secco diagonale. Per il resto gara di qualità e quantità. Bene nelle due fasi: difensiva e offensiva.

GALAXY QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea BordonaroGK6.50000
7Fabrizio OraniDC6.50000
2Vittorio PauLT5.50000
77Alessandro RagatzuLT5.50100
0Massimiliano MancaPV60000
9Manuel UsaiPV73000
10Alessio VinciPV5.50100

RED ARROWS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Maurizio PalumaGK6.50000
24Giovanni PintusDC7.54000
8Andrea UseliLT71000
22Marco MasciaLT73000
32Gianmarco MulasLT6.50200
6Antonio ArgiolasLT71000
Vt
42.5
41.5
Gl
3
9
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0