BISTECCHERIA ALEXANDER – GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER21Sconfitta
FC GO GO BAR (1)5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/07/2016 22:30 Girone C 2016

Cronaca

Il cinismo impressionante e tanto, tanto Angioni, Go Go Bar è un rullo compressore, una buona ma spuntata e sfortunata Bisteccheria Alexander deve arrendersi, è 5-1.

Go Go Bar non sbaglia un colpo, travolge 5-1 Bisteccheria Alexander, ottiene la quinta vittoria su altrettante gare fin qui disputate e si conferma sempre più padrona del gruppo C, mentre per Bisteccheria Alexander il quarto stop significa anche ultimo posto, visto che ora i bianco-azzurri sono stati affiancati in classifica da Larrivey. Il risultato maturato ieri sera alle 22.30 è però a nostro avviso bugiardo, o quanto meno eccessivo per una Bisteccheria Alexander troppo vulnerabile e ingenua in fase difensiva ma discreta e propositiva dalla metà campo su, Scarpellini e soci hanno sviluppato una buona dose di gioco, creando numerose palle gol ma non sono riusciti a concretizzare, vuoi per la bravura del portiere avversario Verafede ma soprattutto per l’imprecisione dei propri attaccanti, in specie Pianta. Spuntata Bisteccheria Alexander, ma anche tanto sfortunata in varie occasioni; non inganni il 5-1 finale, è stata una partita tutto sommato equilibrata, ben giocata e vivace, mai noiosa e briosa sino agli ultimi attimi, Bisteccheria Alexander ha affrontato a viso aperto Go Go Bar, che come spesso accaduto ha mostrato un cinismo e una concretezza impressionanti, più unici che rari, basti pensare che ai bianco-rossi è bastato affacciarsi solo quattro-cinque volte dalle parti di Mascia nel primo tempo per sfondare e mettere in cassaforte il risultato già nei primi venticinque minuti; sospinti da un Angioni immenso e vero uomo squadra, i ragazzi di Frau hanno potuto permettersi il lusso di controllare nella ripresa, difesa ermetica e gioco di rimessa rapido, le reti di Frau hanno chiuso ogni discorso nonostante una generosissima Bisteccheria Alexander continuasse a lottare e a spingere. In generale, partita bella e interessante, con portieri protagonisti e diversi ottimi spunti individuali, passiamo alla cronaca dei fatti più salienti.

La cronaca, primo tempo

Nelle file di Go Go Bar mancano i soli Boi e Pregio ma esordiscono Loi e Fanari, mentre Bisteccheria Alexander ha soltanto Pili indisponibile, sin dalle prime battute i ritmi sono discreti e la gara vivace, per i due portieri, Mascia e Verafede, c’è già lavoro da sbrigare, il primo smanaccia in corner un destro di Angioni dalla lunga distanza diretto nel sette, il secondo è chiamato a compiere gli straordinari in due circostanze ravvicinate su Pianta, troppo sprecone, ispirato da Scarpellini e da Zuddas. Bisteccheria Alexander prova a fare la partita, Go Go Bar aspetta sorniona e non appena aumenta i giri del motore trova il vantaggio, Mascia si supera su Angioni, in ripartenza con Cogoni, ma poco dopo i bianco-rossi sfondano, un corto disimpegno di Alfredo Olivo è raccolto da Angioni che dalla destra si accentra disorientando tre avversari e insacca con un rasoterra angolato dal limite dell’area. Bistecche ria Alexander si sente beffata e cerca immediatamente il pari, ci prova Scarpellini con un bellissimo diagonale a girare dalla destra, Verafede dice no poi è provvidenziale l’intervento in ripiego di Angioni in anticipo su Zuddas pronto a ribadire in rete. Nell’azione successiva, il cinismo di Go Go Bar colpisce ancora, improvvisa ripartenza avviata sulla destra da Frau, Cogoni riceve e conclude ma colpisce il palo, l’azione prosegue sulla sinistra, Angioni riceve in mezzo, Mascia compie un miracolo da urlo ma Cogoni è pronto nel riprendere e nell’indovinare il tap-in con un diagonale sul palo lontano. Avanti due reti, Go Go Bar prende visibilmente campo e iniziativa, la regia di Angioni sulla fascia destra assicura gioco al team di Frau, e su punizione di Cogoni verso destra la volèè di prima intenzione di Angioni, da fuori area, è respinta da Mascia con un volo plastico. Bisteccheria Alexander pare aver subito il contraccolpo psicologico e annaspa, anche per via di una serie di cambi discutibili, usciti fuori Scarpellini e Zuddas i bianco-azzurri non riescono più a creare gioco ma anche la buona sorte è loro nemica, come dimostra lo sfortunato palo colpito da Pianta da fuori area. Il finale di tempo è sempre all’insegna dell’equilibrio, Go Go Bar ha trovato la giusta quadratura, Angioni prima spreca il possibile terzo gol cercando di beffare inutilmente Mascia con un pallonetto lezioso, a tu per tu, ma si rifà qualche attimo dopo realizzando una prodezza, frigge due avversari convergendo da destra verso il centro e esterno morbido dal limite dell’area, traversa-gol, nulla da fare per Mascia, è il 3-0.

Secondo Tempo

Go Go Bar pericolosa in contropiede in avvio di ripresa con Frau che si divora da un metro un’occasione enorme, su perfetto suggerimento di Ambu, Bisteccheria Alexander cerca di rifarsi sotto e sull’asse Scarpellini-Zuddas manovra bene e spinge ma non trova il colpo vincente, Zuddas sfonda sulla sinistra ma in mezzo non c’è nessun compagno e la difesa bianco-rossa si salva in corner. Go Go Bar ha un assetto difensivo praticamente insuperabile e appena riparte colpisce, Ambu scende a grandi falcate sulla destra, Bisteccheria Alexander è scoperta, e stavolta Frau non sbaglia da soli due metri. A preservare il vantaggio dei bianco-rossi ci pensa il solito super Verafede, miracoloso nel respingere un diagonale da sinistra di Scarpellini e soprattutto nel murare il tap-in da tre metri di Pianta; gol sbagliato gol subito, altro contropiede, ancora Ambu, discesa rapida per vie centrali, nell’autostrada, e deviazione sporca ma efficace di Frau, 5-0. Un minuto dopo Bisteccheria Alexander trova finalmente la rete della bandiera, il diagonale dalla destra di Antonio Olivo è deviato, palo-rete e Verafede ingannato. Nei minuti finali, i bianco-azzurri abbozzano un forcing deciso e generoso, ma sono troppi gli errori in appoggio e in uscita, sintomo di frenesia e imprecisione, inoltre Verafede salva in corner una deviazione di Alfredo Olivo ravvicinata, su suggerimento di Zuddas, e Scarpellini fallisce un tiro libero calciando a lato, Go Go Bar dal canto suo ha in pugno la partita e la controlla con padronanza, tenendo comunque alta la pressione, termina 5-1.

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Zuddas 7: Con Scarpellini (voto 6.5), è il regista e ispiratore di tutte le manovre, la sua velocità e le sue intuizioni geniali negli spazi stretti sono tante e notevoli, ma non trova nessuno ad assecondarlo, i cioccolatini offerti a Pianta e ad Alfredo Olivo sono rimasti lettera morta, ed erano deliziosi. Si procura il fallo del tiro libero con una prodezza in dribbling, non è un caso che con lui fuori il rendimento dei bianco-azzurri sia calato tantissimo.

Pianta 5: Spiantato e sprecone, le due occasioni ghiottissime dilapidate in avvio di gara pesano tanto, perché lui è il terminale offensivo e contro una squadra come Go Go Bar, certi errori li paghi a caro prezzo. Incubo Verafede, se lo trova a sbarragli la strada pure a metà ripresa, e il palo colpito nel primo tempo, con una conclusione angolata, è proprio il segno di una serata storta.

Alf.Olivo 5: Combattivo e grintoso, ma in difesa è stata apnea sin dai primi minuti, il vantaggio di Go Go Bar è una sua gentile concessione, un passaggio regalato ad Angioni, errore che ripete a fine tempo ma stavolta Angioni lo grazia e Mascia lo redime. Sofferenza, e pure tanta su Angioni, che lo frigge come un uovo sodo in occasione del 3-0. Meglio nella ripresa, ma di poco.

Le pagelle – Go Go Bar

Angioni 8.5: Non ce ne vogliano gli altri, ma Go Go  Bar è Roberto Angioni,e  Roberto Angioni è Go Go Bar, giocatore universale, il suo primo tempo ieri sera sarebbe da catalogare e vendere in DVD, praticamente ha vinto la partita quasi da solo, o comunque ha sventrato da solo la difesa avversaria, con due gol da favola e il 2-0 propiziato, più altre tre occasioni create tra cui un destro al volo di immonda bellezza che Mascia ha respinto in corner. Padrone della fascia destra, regia e diagonali, tutto il gioco passa per i suoi piedi, e quando parte in velocità, per Bisteccheria è stata notte fonda. Nel secondo tempo si è riposato e ha  gestito, tornando a essere un comune mortale.

Ambu 7.5. Ambu tattico, prima regola, non prenderle, si piazza basso, bassissimo, si preoccupa di aiutare Perra in fase difensiva e non sbaglia un pallone, ma appena ne ha la possibilità aziona le sue leve da trampoliere e parte, due ripartenze nella ripresa e due assist in fotocopia per Frau, più un altro suggerimento bellissimo servito sempre a Frau ma sprecato. Lavoro sporco di copertura e raccordo tra reparti, se Angioni è stato mattatore nel primo tempo, lui ha continuato l’opera nella ripresa.

Verafede 8.5: Come sarebbe andata se non avesse abbassato la saracinesca nel primo tempo ben quattro volte su Pianta e su Scarpellini? Non lo sapremo mai, ma certo è che con lui Go Go Bar è quasi impenetrabile, il miracolo in uscita sul tap-in di Pianta nella ripresa è il certificato ufficiale che il passaggio a livello è chiuso, ripassare un’altra volta please. Solo un doppio rimpallo e una deviazione lo battono, quindi conclude con un altro intervento grandioso su Olivo. Abbiate fede, c’è Pino in porta.

 

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giorgio MasciaGK80000
3Matteo PicciauDC5.50100
5Stefano OcelloLT50010
2Alfredo OlivoLT50000
4Antonio OlivoLT5.51000
30Alberto ZuddasLT70000
24Alessandro PiantaPV50010
11Marco ScarpelliniLT6.50000
10Marcello RosasLT60000

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe VerafedeGK8.50000
24Gabriele FanariLT60000
11Gianluca Fanari CCs.v0000
3Francesco PerraLT6.50000
7Antonio CogoniLT71000
6Luciano AmbuLT7.50200
8Giorgio LoiLT60000
10Michael Sandro FrauPV72000
9Roberto AngioniPV8.52000
Vt
53.5
57
Gl
1
5
As
1
2
Am
2
0
Es
0
0