ORTO SARDA – OHANA BAR

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ORTO SARDA4Vittoria
OHANA BAR1Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/07/2016 20:00 Girone E 2016

Cronaca

Nessuna sorpresa nel testa-coda del Gruppo E, fa tutto Nessi: finisce 4-1!

La prima gara del venerdì targato Quartu League Summer ha visto opposti Orto Sarda a Ohana Bar, match valevole per il Gruppo E. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Francesco Dessì che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 4-2. Nessuna sorpresa dunque nel più classico dei testa-coda, Orto Sarda prosegue nell’inarrestabile cammino in testa alla classifica, a punteggio pieno a quota diciotto, mentre gli uomini di Argiolas restano fermi all’ultimo posto a quota uno. E’ stata una partita che dal punto di vista tecnico ha lasciato piuttosto a desiderare, da ambo le parti, abbiamo assistito a degli errori grossolani su appoggi banali, nel controllo di palla, occasioni da rete gettate alle ortiche con conclusioni alle stelle. Non ce n’è vogliano i protagonisti in campo che probabilmente hanno patito il gran caldo, ma sono stati cinquanta minuti di noia totale, spezzati solo dal grande ardore fisico-atletico di Nessi che con i suoi strappi ed i suoi cambi di ritmo ha di fatto vinto la gara da solo. La gara è stata diretta dal Sign. Marinelli che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Picasso, abile a liberarsi di Muscas ma non altrettanto nella conclusione che debole e centrale si spegne tra le braccia di Veroni. Poco dopo arriva la rete che sblocca la gara, al settimo minuto di gioco è Nessi a fare male con un rasoterra preciso che si infila alla destra di Veroni, 1-0. Sul fronte opposto Sunda ci prova dalla distanza ma la conclusione non è angolata, Sarritzu blocca la sfera in tutta sicurezza. I giocatori in maglia bianca con una bella combinazione Casti-Sunda-Casti sfiorano il pari, ma la conclusione di quest’ultimo è respinta da Sarritzu col piede che salva di fatto il punteggio. Nessi sfiora ancora il goal con un colpo di tacco dentro l’area piccola che sbatte sul legno, ed è il preludio alla rete del 2-0 che arriva nell’azione successiva: è ancora lui a fare male con una gran sventola a mezza altezza che lascia immobile Veroni. Poco prima del duplice fischio Nessi sfiora ancora il goal ma sulla sua strada c’e’ ancora il legno, incredibile. Si va cosi’ all’intervallo con Orto Sarda sopra di due lunghezze. La ripresa è un leitmotiv della prima parte di gara, sono sempre i ragazzi in maglia gialla ad essere più pericolosi e manco a dirlo è Nessi a fare centro, abile a girarsi dentro l’area piccola in uno spazio stretto e fulminare Veroni, 3-0. Poco dopo va a segno anche Deiana con un bel destro secco da posizione defilata, è la rete che vale il 4-0. Nel lato opposto Sunda illumina per Casti che riesce a trovare un destro secco che lascia immobile il portiere avversario, 4-1. Poco dopo Puddu ha sul destro la possibilità di accorciare le distanze ma incredibilmente da due passi spara alto sopra la traversa. Si divora un goal già fatto anche Picasso, a tu per tu con Veroni calcia male ed a lato. L’ultimo scampolo di match vede la reazione veemente dei bianchi ma le loro conclusioni sono tutt’altro che precise. Da segnalare una bellissima giocata di Argiolas che aggancia al volo ma per questioni di centimetri non riesce a trovare quello che sarebbe stato un eurogoal. La gara termina cosi’ con il sesto successo su sei gare disputate per Orto Sarda, che dovrà però dimostrare di non essere Nessi-dipendente in occasioni dove servirà più il gioco corale che iniziative personali.

le pagelle – Orto Sarda

Nessi 7.5: Ha giocato praticamente da solo, ogni volta che accellera semina il panico nella metà campo avversaria, tre reti e due pali clamorosi, a fine gara probabilmente riordina anche le borse ai compagni, in assoluto il migliore in campo. 

Deiana 6.5: Giocatore intelligente, fisico, tattico, interpreta bene la fase di non possesso, riesce anche ad andare a segno con un bel diagonale. 

Picasso 6: Strappa la sufficienza per l’impegno e per alcune buone sponde spalle alla porta, ma si divora una rete a tu per tu con Veroni calciando male ed a lato. 

le pagelle – Ohana Bar

Argiolas 6: Solita generosità, tanta corsa, gli è mancato solo il goal che sfiora nella ripresa dopo uno stop al volo da cineteca. 

Sunda 6: Quantità e qualità, suo l’assist in occasione dell’unica rete targata Ohana Bar, insieme ad Argiolas e Casti gli unici a salvarsi. 

Puddu 4: Si divora due occasioni da rete clamorose, sparando alto a tu per tu con il portiere avversario. 

 

ORTO SARDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Riccardo SarritzuGK6,50000
24Alessandro DeianaDC6,51000
3Matteo CabrasLT60000
0Francesco Matteo DessìLTs.v.0000
4Andrea ToccoLT60000
21Alberto NessiLT7,53000
6Marcello PirasLT60000
9Nicola PicassoPV60000

OHANA BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gianni VeroniGK50000
13Carlo PerraDC40000
12Paolo IbbaLT40000
4Cristian SannaLT40000
33Marco SundaLT60100
8Francesco CastiLT61000
6Antonio ArgiolasLT60000
0Giacomo PudduLT40000
10Gianluca MelisPV40000
9Danilo MuscasPV50000
Vt
43
48
Gl
4
1
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0