LIMA LIMA FUTSAL – ALCHOLISTI FC

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioGoalsEsito
LIMA LIMA FUTSAL11Sconfitta
ALCHOLISTI FC18Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/07/2016 22:00 Girone F 2016

Cronaca

L’ultima gara del venerdì targato Quartu League Summer ha visto opposti Alcholisti FC ai Lima Lima, match valevole per il Gruppo F. A fare bottino pieno sono gli uomini di Anselmo Sanna che si sono sbarazzati dei loro avversari con il roboante punteggio di 8-1. Questo successo permette agli Alcholisti di volare solitari in testa della classifica a quota quindici, mentre gli uomini di Gianluca Carta restano fermi a quota nove, al secondo posto in coabitazione con l’Atletico Perniente. Ciò che balza subito all’occhio sono le innumerevoli assenze tra le fila dei Lima Lima, costretti a disputare più di un tempo con soli quattro giocatori in campo, l’arrivo di Carta dopo cinque minuti della ripresa ha ristabilito la parità numerica ma come si dice in gergo oramai i buoi erano scappati e recuperare lo svantaggio di cinque lunghezze accumulato nella prima parte di gara era pura utopia. Bravi gli Alcholisti a mantenere alta la concentrazione e nel non concedere nulla agli avversari, legittimando la loro leadership del girone che li vede come indiscussi protagonisti. La gara è stata diretta dal Sign. Marinelli che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I Lima Lima vista l’inferiorità numerica provano a stare dietro la linea della palla per cercare qualche sporadica ripartenza, ma la resistenza dura cinque minuti di orologio, Bandini dalla distanza fulmina Barbarossa con un destro secco che non da scampo all’estremo difensore, 1-0. Poco dopo è Sanna A. a sfiorare il goal con un bel piazzato a giro ma la sfera scheggia il palo per poi spegnersi sul fondo. E’ il preludio alla rete del 2-0 che arriva nell’azione successiva: Sanna A. questa volta fa centro trovando l’angolino basso alla sinistra di Barbarossa che non puo’ arrivarci. Sul fronte opposto Orlandini ci prova con un bel diagonale da posizione defilata ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, la sfera si perde a lato anche se non di molto. E’ Usala a realizzare la rete del 3-0 con una sassata imprendibile che va ad infilarsi sotto la traversa. Fanni si invola palla al piede e prova a sorprendere Meloni con una conclusione di punta ma c’e’ il palo a dire di no al numero sette dei Lima Lima. Manca poco al termine del primo tempo e gli Alcholisti vanno a segno per altre due volte. Dapprima con un tap-in sotto misura di Bina, in seconda istanza con Usala che ben servito da Sanna A., chiude la prima frazione di gioco con il punteggio di 5-0 in loro favore. Da segnalare l’arrivo di Carta tra le fila dei Lima Lima che ristabilisce la parità numerica a partire dal quinto minuto della ripresa. Ma il leitmotiv della gara non cambia, sono sempre gli Alcholisti ad avere in mano il pallino del gioco, Bina scarica un sinistro di rara violenza sul quale Barbarossa è a dir poco miracoloso nel salvarsi in angolo con un intervento di puro istinto. Bandini va vicino al goal con un bel destro secco che pero’ trova il palo pieno con Barbarossa che questa volta non vede neanche partire la sfera. I Lima Lima riescono finalmente a sbloccarsi con un gran goal di Orlandini che pesca il jolly con una soluzione di punta di rara bellezza, Meloni non la vede neanche partire, 5-1. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta vengono subito spazzate via da un tocco sotto di Usala che gonfia la rete con una zampata d’autore, 6-1. E’ la rete che mette definitivamente in ginocchio i Lima Lima che subiscono altre due marcature sul finale di gara, entrambe portano la firma di Bina che si toglie la soddisfazione della tripletta francobollando il punteggio sul definitivo 8-1.

le pagelle – Lima Lima

Barbarossa 7.5: E’ un ottimo portiere, magari poco spettacolare ma di grande efficacia, da vedere e rivedere l’intervento di puro istinto nella ripresa sulla sventola di Bina, applausi a scena aperta, per movenze e stile di gioco ci ricorda Tarzan Peruzzi!

Orlandini 6.5: Che gol ha fatto? Sassata con la punta da calcettaro vero, velocità massima Imprendibile! Giocatore di qualità, costretto a sacrificarsi vista l’inferiorità numerica ma avrà modo di farci divertire nel proseguo del torneo. 

Fanni 6.5: Qualche generosa accellerazione palla al piede, solo contro tutti, dimostra attaccamento alla maglia e serietà, valori che sono mancati a chi ha preferito restarsene a casa. 

le pagelle – Alcholisti 

Bina 7: Oggi è particolarmente ispirato, anche se c’e’ da dire che spesso esagera con le conclusioni, ci prova anche dal giardino di casa sua! Firma una tripletta con tre zampate mancine, deve migliorare in fase difensiva, ma la qualità non si discute!

Usala 7: Concentrato, sempre attento, bravo in entrambe le fasi, si toglie la soddisfazione di andare a segno per ben tre volte, e non sono mai goal banali!

Meloni 6: Gara di ordinaria amministrazione per l’estremo difensore degli Alcholisti, sull’unica rete subita non puo’ farci nulla.

 

 

 

LIMA LIMA FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Alessio BarbarossaGK7,50000
8Gianluca CartaDC60000
5Francesco BelfioriLT6,50000
14Nicola OrlandiniLT6,51000
7Alberto FanniLT6,50000

ALCHOLISTI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Christian Ernesto MeloniGK60000
6Matteo SannaDC6,50000
22Anselmo SannaLT71200
8Luca BandiniLT6,51000
33Enrico UsalaLT73100
10Michele BinaPV73000
Vt
31
39
Gl
1
8
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0